Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2018 Benevento

California o Giappone questo è il dilemma!

Alessia, il 13 Ottobre 2017 alle 17:26 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Ciao a tutte, finalmente ci stiamo affacciando sulla cosa più bella dei preparativi del matrimonio: il viaggione!!! Siamo molto indecisi tra due cose completamente diverse: California (San Francisco, Los Angeles, Las Vegas, San Diego con un paio di parchi) ed estensione mare (no Polinesia perché davvero troppo onerosa e soprattutto non vogliamo spendere quei soldi del pass e dei voli interni che hanno cifre assurde) che eventualmente potrebbe essere Aruba; Giappone (Tokyo, Kyoto, Osaka e non so se altre città) più Bangkok d estensione mare a Koh Samui. Chi c’è stato e può darci delle opinioni? I pro ed i contro di entrambi i viaggi?

11 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 16 Ottobre 2017 alle 10:42
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io sono appena tornata dal Giappone, di cui sono una grande appassionata, mentre non sono mai stata in California.

    Da parte mia ti posso dire solo che dipende da quanti giorni hai e in che periodo: per me 2 settimane sono appena sufficienti solo per vedere qualcosa del Giappone, senza mare. E giugno pare sia uno dei periodi peggiori (dico pare perchè è notoriamente periodo di piogge, io sono stata qualche anno fa ad agosto, ed era insopportabile, ed ora a settembre che si stava già meglio).

    Se per te non fa particolare differenza l'uno o l'altro opterei per la California.

    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata in tutti i posti che vorreste vedere (in viaggio diversi ovvio) e California più estensione mare per me non ha senso. Togliete tempo ad una zona che da sola merita almeno 2 settimane piene. Tra l'altro Aruba a me non piace per niente, quel misto americano e olandese proprio non lo sopporto, ma sono gusti.

    Giappone idem alla California, è un viaggio a se e va fa fatto con calma non di corsa. Se avete 1 mese di tempo ovvio che il discorso cambia.

    Giappone a Giugno-Luglio è molto, molto umido, quasi insopportabile, io lo scarterei (a malincuore) solo per quello.

    Dipende tutto da quanto tempo avete, che tetto di spesa avete e cosa cercate. Sappi che sono tutti viaggi che potrete fare sempre.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in questo momento in Giappone 🇯🇵 e a ne sta piacendo un sacco, a parte il tempo che sta piovendo tutto il gg

    California o Giappone questo è il dilemma! 1

    California o Giappone questo è il dilemma! 2

    California o Giappone questo è il dilemma! 3

    California o Giappone questo è il dilemma! 4

    California o Giappone questo è il dilemma! 5

    California o Giappone questo è il dilemma! 6
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io non sono mai stata in Giappone ma ho avuto la fortuna di poter viaggiare tanto e ti dico che la California è una delle mete meno romantiche che abbia visto.. Infatti dopo qualche giorno lì ho pensato " ma perchè tantissime persone fanno il viaggio di nozze qui ??". E' un viaggio molto bello e affascinante ma anche molto stancante e commerciale quindi per me non la meta ideale da viaggio di nozze ! Io penso che il Giappone sia molto più adatto per un viaggio del genere. Inoltre gli US si visitano benissimo in tutte le stagioni e magari anche con bambini al seguito, quindi potreste tenerli da parte per un'altra occasione !


    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata in tutti i posti che hai citato tranne Aruba e la Polinesia. Per quello che ti posso dire il Giappone è una meta fantastica ed è stato uno dei viaggi più belli che io abbia mai fatto... la loro cultura è fantastica. Io ci tornerei subitissimo! Però anche la West coast è spettacolare e i parchi meritano tanto! Per quanto riguarda il mare Koh Samui è una bella isola, il mare è carino ma non ha niente che vedere con i Caraibi. Noi all’inizio avevamo valutato proprio la Polinesia ma poi l’abbiamo scartata perché volevamo fare puro relax e non island hopping oppure un on the road con città/cultura. Però de gustibus...
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso dubbio nostro...ma nel senso che fm voleva il Giappone (che a me non attira particolarmente, o comunque non come viaggio di nozze) mentre io volevo fare west coast e mare (volevo le fiji ma erano troppo lontano quindi poi abbiamo dirottato su Antigua)...a lui west coast comunque interessava parecchio quindi abbiamo optato per west coast+Caraibi con la promessa che l'estate dopo andremo in Giappone 🙃
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te e dai tuoi gusti! Secondo me dovete andare nel posto che vi emoziona di più! Se chiudi gli occhi sei in mezzo alla coloratissima tokyo o la coloratissima las vegas!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente California!!!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giappone tutta la vita... Secondo i miei gusti personali non c'è proprio confronto, purtroppo non ho ancora avuto modo di visitarlo, ma sarà sicuro la nostra prossima meta
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fare il tour della California Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io sono stata a los angeles e a disneyland e non so, forse perchè ci sono stata da turista, ho una prospettiva da turista, ma los angeles, las vegas, san diego... mi sembrano tutte mete da turismo, più che da luna di miele romantica... ma non è per dirti "non andare", perchè tutto può essere romantico... però secondo me il giappone è più da viaggio di nozze, mentre in california se trovi qualche offerta puoi sempre andarci in vacanza.. credo...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione