Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Cambiamento capezzoli in gravidanza, è normale?

Manu, il 17 Marzo 2020 alle 18:28 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte mammine o future tali!
Sono nel 5°mese di gravidanza, esattamente a 20+2 e da qualche giorno ho un capezzolo strano... Sembra essersi gonfiato e solo per metà è sempre duro (non turgido, proprio duro in profondità) e mi sto un po preoccupando!
Da quando sono in gravidanza non ho notato ne un cambio di colore ne un notevole aumento del seno, solo all'inizio avevo il seno un po più sodo e un pelino più grande del normale, poi passato il primo trimestre si è normalizzato...Ora questo strano sintomo mi spaventa un pochettino perchè facendo il confronto, l'altro è rimasto normale... E poi peso sia proprio strano che è duro solo nella metà sotto mentre sopra è morbido...A voi è capitato? Ho provato a prendere appuntamento con il mio senologo di fiducia ma al momento causa coronavirus hanno sospeso tutte le visite!!Grazie a tutte! Un abbraccio

8 Risposte

Ultime attività da Manu, il 17 Marzo 2020 alle 22:36
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non essere l'unica un po mi consola! 😊
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un neo sul capezzolo ( esattamente sul areola ) però la gine non mi ha mai detto nulla , comunque ho fatto un eco mammaria l altra settimana dovrei stare tranquilla però vengono un sacco di paranoie comunque 😂! Ho letto anche io di una ragazza che si “increspava” solo la parte alta del areola!
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò anche io!
    Mi vergogno un po a far vedere il seno perche ho un neo bello grande sotto al capezzolo che è abbastanza inestetico per quello non ho mai chiesto al gine, non ha mai chiesto nemmeno lui quindi...
    Comunque penso che quei buchini che si formano siano normali, mi ricordo di aver letto qualcosa di simile da qualche parte ☺Il mio fa cosi quello "sano" l'altro lo fa ma solo per metà ed e anche duretto! Cercando in internet non ho trovato domande simili... Un controllino in più è sempre meglio farlo in ogni caso! Anche solo per tranquillizzarci!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiedo sempre alla gine di darmi una controllatina al seno e secondo me se glielo chiedi anche il ginecologo è in grado di risponderti ampiamente ☺️, guarda anche io vorrei far vedere i miei capezzoli a chi mi farà la morfologica perchè anche io ho un problema analogo ossia mi si irrigidiscono entrambi i capezzoli molto spesso e l’areola si raggrinzisce e si formano tipo dei buchini per poi passare quando tornano a riposo , però non so se mi controllerà io provo a chiedere 😅
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che al ginecologo non ci avevo pensato 😅 non mi ha mai chiesto di vedere il seno... Per quello cercavo di andare dal senologo (vado al centro lilt da sempre per prevenzione)... Comunque non mi visiterebbe nessuno in questo memento mi sa... Pero martedì prossimo ho la morfologica dici che potrei farlo vedere all'ostetrica?
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già che cambia al tocco può farti pensare che è proprio un discorso di ipersensibilità ! Prova anche solo a scrivere un sms al ginecologo
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quando lo tocco poi si distende un po ma mi sembra sempre diverso dall'altro... E mi da una strana sensazione anche al tocco, è un po come se fosse insensibile...
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci passi qualcosa di caldo sopra che ne so anche la mano calda senti che la consistenza cambia? Perché per esempio io ora sono al 5 mese come te e ho il problema in tutt e due i capezzoli mi si irrigidiscono per un non nulla si raggrinziscono e si formano come piccoli buchini sull’areola poi quando mi metto la mano calda sopra la situazione ritorna nella normalità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione