Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia

Cambiamento location

Mariella, il 7 Agosto 2020 alle 01:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 53

Ciao ragazze!vorrei ricevere delle vostre opinioni in seguito a un problema... Praticamente la sala ricevimenti che ho scelto ha modificato e stravolto gli esterni passando da una struttura elegante e sofisticata a uno stile più rustico e shabby. Il problema è che se anche volessi cambiare struttura...
Ciao ragazze!vorrei ricevere delle vostre opinioni in seguito a un problema... Praticamente la sala ricevimenti che ho scelto ha modificato e stravolto gli esterni passando da una struttura elegante e sofisticata a uno stile più rustico e shabby. Il problema è che se anche volessi cambiare struttura 10 mesi prima, nn sto trovando nessuna data libera, tra l'altro c'è il problema penale da dover pagare... Credetemi sono talmente rammaricata😔ho perso tutto l'entusiasmo. Cosa mi consigliate di fare?

53 Risposte

• G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se c è una cosa che ho capito è che modificano tutto come dicono loro... a me dissero che questa struttura che ho messo nelle foto (che è nuova)sarebbe stata chiusa come una serra, ora mi hanno detto che forse resterà aperta e quindi si potrà usare solo se fa caldo. Bohhh... cmq cara ho visto su ig che stanno prenotando le visite quindi vai il prima possibile e chiedi
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io il feudo della selva... io sono più per le location rustiche però effettivamente il feudo oltre ad aggiungere una struttura simile a quella nelle tue foto ha anche raddoppiato le piscine... ti mando qualche fotoCambiamento location 1

Cambiamento location 2

Cambiamento location 3

Cambiamento location 4

• Rispondi
  • M
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevano detto che l'avrebbero rimpicciolita x dare più spazio al buffet e invece lhanno completamente eliminata creando una piazza degli agrumi 😐
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si pondera, valuta e agisci con calma. A mente fredda si ragiona meglio.

• Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi impunterei sul fatto che non sei venuta a conoscenza del cambiamento. se c'era una piscina qui ed hanno fatto tutto questo, beh ci avranno pensato su un bel po..

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i ritardi non è colpa loro con il lockdown solo il ponte di Genova hanno continuato a costruire.... Tutto il resto è stato fermo.
    • Rispondi
  • M
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gloria tu quale location hai scelto?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto è da capire questo

• Rispondi
  • M
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai perfettamente ragione... Aspetto di vederla e poi decido. Certo che se nn dovesse proprio piacermi in quel caso cambierei assolutamente.
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io anche sono foggiana, premetto che lostile elegante non è il mio genere però ognuno ha le proprie preferenze. Hai detto che sono passati 3 anni dalla prenotazione, può essere che abbiano deciso i cambiamenti e non te l abbiano comunicato? Io ho prenotato la location a febbraio e già mi dissero che avrebbero fatto dei cambiamenti all'esterno e io mi sono fidata attendendo qualche mese e proprio pochi giorni fa li ho visti e mi sono piaciuti tanto. Ma loro stessi non hanno potuto assicurarmi che rimarrà così la struttura perché potrebbero effettuare qualche altra modifica nel corso del 2021. Cmq sono d'accordo che non dovrebbero cambiare di molto lo stile della struttura ma se posso essere sincera quelle foto che hai mandato sono molto belle e cmq la struttura è grande per cui puoi anche scegliere di non usare quella zona!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspio 3 anni son tanti, il punto è che, penale a parte se loro avevano intenzione di fare quesi cambiamenti e non ve l'hanno detto di proposito allora hanno torto a prescindere dalla penale che ti han chiesto.
    Capisco benissimo che è molto stressante cambiare tutto di continuo e a questo punto sei stanca, però hai due strade davanti a te:

1. lasci perdere e ti tieni la location scelta nonostante i cambiamenti

2. valuti bene ogni aspetto e intraprendi un percoso legale, però sarebbe lungo e costoso almeno all'inizio

• Rispondi
  • M
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si appena è completata ci vado... Doveva essere pronta già da giugno ma ancora è in pieno cantiere e nn mi permettono di visitarla. Quindi sono con le mani legate.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando hai prenotato lui ti aveva detto del cambiamento e che avrebbe stravolto completamente gli spazi???? Perché di fatto è come se involontariamente ti ha cambiato la location nel senso nome e indirizzo è lo stesso ma il cambio è radicale. Cmq valla a vedere di persona e parla con il direttore e trovate un punto d'incontro. Ci può stare una ristrutturazione ma stravolgere il tutto deve venir incontro a chi ha scelto la location in un modo e se la ritrova in altro modo.
    • Rispondi
  • M
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no altro che smontabile... Hanno eliminato completamente la piscina facendo il parco degli agrumi... Il direttore nell'intervista è stato chiaro nel dire che avrebbe voluto portare degli scorci pugliesi nella sua location... Ma a mio parere non legano con l'eleganza della struttura.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma forse lo ha fatto per poter lavorare in qst periodo di emergenza Covid sono tante le strutture che hanno deciso di investire negli spazi esterni per poter lavorare in qst 2020. Come ci sono state location che hanno preferito dire no a ricevimenti proprio per non modificare gli spazi esterni.... Hai visto solo foto oppure sei stata di persona???? Però può darsi che il tutto sia smontabile hai chiesto alla Location.
    • Rispondi
  • M
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiamento location 5

Cambiamento location 6
    Ecco il nuovo esterno. Ora sto attendendo le altre foto di altre zone dove verrà svolto l'aperitivo e il buffet dei dolci. È da maggio che doveva essere pronta e siamo ad agosto.
    • Rispondi
  • M
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acconto non è stato versato al momento della prenotazione, ma ci è stato ben chiarito il discorso penale che equivale a ben 3000€.
    Non ci è stato parlato di nessuna modifica, anche xche dalla prenotazione ad oggi son passati quasi 3 anni. Solitamente le modifiche alle strutture portano sempre a delle migliorie, ma in questo caso cambiare stile poi rimane una scelta molto soggettiva. Ho evitato di scegliere una location nel foggiano e di allontanarmi spendendo anche di più, proprio xche volevo una struttura molto elegante e di classe. Ora invece mi ritrovo con questi cambiamenti in stile shabby che a me non piacciono proprio. Ho provato a contattare altre location ed è tutto pieno tranne i mesi invernali. Sono già 2 volte che modifico la data e sincera non ne posso più di ricominciare tutto da zero x poter far combaciare tutti i fornitori.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariella, dalle mie parti di solito se sono in previsioni cambiamenti lo dicono sempre, dal semplice cambio di giardino, o fontana, allo stile del locale.... facendo vere e proprie propagande per i cambiamenti!
    Io proverei a parlarci con molta sincerità e cercare di venirsi incontro, ma tu ti sposi a maggio 2021 e credo che non aspetteranno tale momento.

Potresti, altresì, iniziare un percorso legale, se tu hai scelto la location in stile elegante e loro avevano già in programma di cambiare così drasticamente stile senza dirtelo, (devi capire questo) allora loro hanno sbagliato, si chiama dolo: "ti è stata venduta una cosa pur sapendo che nella realtà era 1 altra, se tu avessi saputo, l'accordo non si sarebbe contretizzato".

Ora se, riesci a capire che loro quando hai prenotata già sapevano di dover cambiare stile e NON te l'hanno detto, rivolgiti ad un bravo legale che così tenete pure il matrimonio pagato Smiley xd al di la del fatto che non è giusto nè rispettoso nei vs riguardi.

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei alla location di mantenere lo stile per il quale hai scelto tale struttura, d’altronde non te lo possono negare
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariella hai scelto la sala meravigliosa, ma é possibile che hanno apportato i cambiamenti drastici? Hai qualche foto, sinceramente non lo cambierei 🌺
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto cerca qualche altra location, se non la trovi è chiaro che non hai molta scelta se non rimandare di qualche mese...in caso quanto sarebbe la perdita ? Della caparra solo perdersti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione