Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Luglio 2017 Lecce

Cambiare data e comune matrimonio civile

Federica, il 15 Febbraio 2017 alle 18:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 8
Ciao ragazze, volevo sapere se a qualcuno diVoi è capitato di voler/dover cambiare data e comune di celebrazione del matrimonio dopo aver fissato la data al comune di residenza. Se si cosa avete fatto?

8 Risposte

Ultime attività da Yajaira, il 8 Marzo 2019 alle 16:19
  • Yajaira
    Sposa Novella Luglio 2019 Genova
    Yajaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio per la risposta ❤️ Mi fa stare tranquilla speriamo bene! Perché qui nel mio comune bisogna pagare 207 e mi hanno detto chiaramente al momento che ho prenotato che non si poteva assolutamente cambiare, quindi ero molto preoccupata 😧
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tranquillamente, noi siamo andati nel comune dove avevamo fissato la data ho annullato la precedente richiesta per quella data, se ti serve anche cambiare comune della celebrazione come successe a me basta richiedere sempre a tuo comune di residenza un nulla osta per sposarti nel comune che desideri e dovrai pagare una semplice marca da bollo da 16€! Ciaooo!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Yajaira
    Sposa Novella Luglio 2019 Genova
    Yajaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo mi trovo anch’ io in questa situazione, si riesce a risolvere? Bisogna pagare qualcosa?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho lo stesso problema anche io...tu come hai risolto?
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, sono nuova del forum! In effetti sta mattina sono andata al mio comune e ho risolto il tutto, annullando la precedente richiesta e pagando una marca da bollo per avere il nulla osta a sposarmi in un altro comune! Tutto risolto per fortuna! Grazie a tutte ☺☺☺
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, Smiley smile come stai? Un grande benvenuto in Community!

Ti spiego meglio, per rispondere a una persona, clicca il tasto "rispondi" sotto la risposta così alla persona arriverà la notifica altrimenti non la vedrà. In questo momento Jessica non sa che le hai risposto e sono certa che sarebbe contenta di sapere che l'hai fatto! Smiley winking

Ti consiglio di recarti al comune attuale di residenza e chiedere maggiori informazioni sul rito da seguire. Sapranno come indirizzarti e quali documenti presentare e richiedere.

Facci sapere!

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ti spiego! Abbiamo fatto le pubblicazioni nel nostro comune di residenza e all'inizio avevamo deciso di sposarci li, per cui abbiamo scelto una data. Ora abbiamo cambiato idea e vogliamo cambiare sia alla data sia il luogo dove celebrare il matrimonio (c'è sarà in un altro comune)... sapete qual è l'iter per modificare data e comune?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica in che senso? Cioè noi nel nostro comune di residenza abbiamo fatto le pubblicazioni e nel comune in cui faremo il rito civile prenoteremo la data; voi avete dovuto comunicare la data anche al comune di residenza?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione