Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Cambiare vita con bimbi piccoli

Laura, il 12 Febbraio 2023 alle 07:17 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze, sono stanca del mio lavoro, sono finita in una certa professione per caso e circostanze della vita... non è che mi faccia schifo, da un certo punto di vista mi piace anche, ma il mio sogno è un altro. Ho sempre pensato: quando la bimba (ora se tutto va bene "i bimbi") sarà grande mi metterò a studiare per cambiare...
Qualche settimana fa mi sono detta: perché non iniziare adesso? Posso provarci, magari ci metterò anni ma prima o poi (forse) ce la farò (speriamo).
Secondo voi è possibile? Temo che la gestione di due lasci il tempo personale a zero... stiamo gestendo e gestiremo la cosa con mio marito in modo che abbia tempo ogni tanto per studiare, però supporti esterni non ne abbiamo.Comunque la speranza di cambiare (anche se fosse tra 10 o 15 anni) mi dà la forza di continuare.Se avete storie positive da raccontarmi sono tutta orecchi 👂

5 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 24 Febbraio 2023 alle 13:57
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo assolutamente!!io ho sempre lavorato in ambito scolastico e negli ultimi anni sono riuscita ad insegnare, ma la mia laurea non mi permette di entrare nelle graduatorie, sto studiando all'università con una bimba di 3 anni e incinta quasi al quinto mese!! Almeno provaci 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura! Che bello, cosa ti piacerebbe studiare?
    Io sono per il cercare di non avere rimpianti, di provarci... se poi proprio non ce la fai puoi interrompere, però io ci proverei. Io ho una bimba di un anno e 4 mesi, ne stiamo cercando un altro e... mi piacerebbe studiare medicina anche se ho passato i 30 anni da un po'. So che è una pazzia, ma è anche bello buttarsi. Credo che con due bambini sia estremamente impegnativo e sia importante avere degli aiuti, nonni o baby sitter (oltre al papà che faccia la sua parte ovviamente).

• Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata molto vaga, quindi darti consigli obiettivi è difficile. Vuoi fare la cantante di strada per diventare la prossima Maneskin? Magari lascerei perdere. 😅 vuoi studiare medicina a più di 30 anni? Fai pure, ma considera che per 10 anni non farai soldi. Non è per fare la disfattista, è per dire che si, tante cose si possono fare, ma dipende da quali siano i piani. In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io mi sono ritrovata in una situazione molto simile alla tua. Ero stanca del mio lavoro per quanto per certo versi mi piacesse e mi facesse comodo, part time, bell'ambiente.. ma lì tutta la vita proprio non mi ci vedevo. Il mio sogno era fare la maestra ma purtroppo la laurea in lettere che ho non è abilitante.. quando la mia secondogenita aveva circa un anno e mezzo mi hanno offerto proprio un posto in primaria. Ho lasciato il lavoro, ho studiato per entrare a scienze della formazione primaria, sono entrata al terzo anno e ora insegno e al contempo sono tornata una studentessa. Lavoro nuovo, studio, tirocinio, laboratori obbligatori in presenza, due figlie sotto i 5 anni, la casa... Eppure, con un po' di aiuto e di organizzazione, ce la si fa!! Io ti consiglio di buttarti, perché alla peggio puoi sempre tornare indietro se non dovessi riuscire, ma almeno ci hai provato!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Sicuramente sarà faticoso su questo non c’è dubbio però se è quello che vuoi davvero penso tu ce la possa fare!!! A me è capitato di avere il concorso per diventare di ruolo quando i gemelli avevano due mesi (erano 5 anni che aspettavamo quel concorso ed è capitato nel momento peggiore in assoluto per me!)… ovviamente io avevo questa scadenza molto ravvicinata e non potevo prendermela con calma quindi è stato molto stressante però cercavo di ritagliarmi ogni momento possibile per studiare! Studiavo anche mentre allattavo per dire… i miei genitori o i miei suoceri venivano un paio d’ore al giorno per darmi modo di studiare e alla fine ce l’ho fatta e ho vinto il concorso! Un altro esempio è mia cognata che ha finito l’università quando aveva la prima bimba piccola e era in attesa della seconda…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione