Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia

Cambio anno ma l'abito...

Donatella, il 29 Aprile 2020 alle 08:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao ragazze. 😕 Diciamo che se prima ero DECISA a sposarmi il 25 Luglio adesso ho qualche dubbio su cambiare la data, ma per adesso non è questo il problema. Più che altro è normale che se qualora volessi cambiare data pago un vestito a prezzo pieno? quando nel 2021 non sarà più di moda ma sarà considerato da "outlet"? Non credete che l'atelier ci debbano venire in contro almeno pagando di meno il vestito? 😖 Io a Maggio ho la seconda prova. Ho troppe incertezze se cambiare data o meno.

28 Risposte

Ultime attività da Serena, il 29 Aprile 2020 alle 17:05
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NO e NO. Il vestito ti è stato fatto su misura, che sia "out" o "in". Il mio è dell'autunno/inverno 2018, ma quello arrivato è un pezzo unico fatto per me con le mie misure. L'acquisto è avvenuto quando l'abito era alla moda, non lo stai comprando ora di 1 o 2 anni fa.

    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non credo proprio che l'atelier debba farci pagare di meno il vestito, come non è colpa nostra non è neanche colpa loro! Poi credo che tutte abbiamo scelto l'abito per le emozioni che ci creava e non perché era dell'ultima collezione!!
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😳❤ Informazione utile. Mi informo meglio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'atelier non può farti pagare meno il vestito perché lo ordina anticipando i soldi e andrebbe in negativo.

    Ricordiamoci che questa pandemia e dover spostare il matrimonio non è colpa di noi sposi ma nemmeno dei fornitori.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sono d'accordissimo col tuo pensiero,come abbiamo problemi noi anche loro economicamente nn se la stanno passando bene..quindi mi sembra assurda questa richiesta 😕
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io provo il mio abito.. che poi non verrà indossato da nessun altro perchè è stato fatto esclusivamente per me.. non vado a provare dei campioni-... il mio abito comunque è in mikado e non ha pizzi o perline per cui è più difficile che si rovini..

    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Informati però dopo la prova come verrà trattato l’abito. Secondo le nuove normative dopo la prova andrebbe sanificato col vapore a quasi 100º, infatti il mio atelier mi ha consigliato di spostarla a fine anno in modo magari da vedere se poi questa procedura più avanti potrà essere evitata visto che essendo un tessuto delicato non si sa come brillantini, pizzi ecc... possano reagire a questo processo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No infatti... io ho già fatto una prova ad inizio marzo per il bustino.. loro adesso mi faranno fare una prova senza modifiche perchè lo riveda dopo un anno che l'ho scelto.. poi l'anno prossimo ripartiamo con le prove e le modifiche.. è un lavoraccio anche per loro spostare tutti gli abiti all'anno prossimo..

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io ho spostato esattamente di un anno. L'abito me lo tengono loro senza costi aggiuntivi, tanto un terzo era già pagato al momento della scelta. Ormai quello è mio e dovrò fare le prove sartoriali. Io ho scelto un vestito del 2018 e non era da outlet, ed era monomarca originale e non è vero che il prossimo anno sarà da outlet. Non è durano un solo anno la moda sposi! ☺️
    E poi se diventa outlet dovresti pagarlo meno e non a prezzo pieno.
    Io non vedo l'ora di riprovarlo ormai train un anno 😂
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente pezzo di outlet. Negli atelier trovi sempre modelli delle ultime due collezioni (in questo caso troveresti 2019/2020)
    Da settembre troverete 2020/2021
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si. Alla fine è giusto così😩
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente devono tenerlo in atelier. Perché ho paura a tenere un gioiello così nell'armadio. 😂😍❤
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, ci stavo penso ieri , quanto mi infastidisce questa cosa , ma purtroppo il mio atelier ha acquistato quel vestito per me e pagato per nuovo , quindi non posso chiedere sconti
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente con te.


    Poi ragazze, io credo che se l’abbiamo scelto è perché lo sentivamo nostro al 100% a prescindere dalla collezione e lo sarà anche tra 10 anni ❤️Detto questo veniamoci tutti incontro perché questa situazione non è semplice per nessuno.

    Comunque tenere a deposito un abito costa e se lo fanno gratis è tutto a favore nostro... Non so voi, ma io un abito da sposa a casa nell’armadio non vorrei tenermelo per un anno e poi indossarlo.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dal 18 maggio le prove in atelier saranno permesse anche perché l'abito è il tuo quindo puoi provarlo serenamente 😁 per il resto io non penso che te lo possano far pagare di meno. Credo che gli accordi presi in precedenza siano validi, almeno, io non ho chiesto sconti a nessun fornitore soa perché poverini sicuramente pure loro non se la passano bene, sia perché ormai avevo già pagato quasi tutto visto che mi sarei dovuta sposare tra 3 giorni 😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... non è corretto secondo me.. loro hanno già pagato in toto il tuo abito a prezzo pieno.. le case di moda che glielo hanno venduto non hanno applicato sconti.. a maggior ragione se è stato ordinato e non è un campione..

    anch'io tra maggio e giugno farò una prova anche se poi mi sposerò l'anno prossimo.. il mio atelier lo custodirà fino al prossimo anno e mi hanno chiesto di altri acconti, ma di non saldarlo..

    per correttezza nei loro confronti con i miei genitori abbiamo deciso di saldarlo completamente.. è il loro lavoro... se io fossi nei loro panni vorrei che il mio lavoro fosse pagato giustamente e non vorrei rimetterci..

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo dovrai sentire l'atelier, ma credo ci si possa accordare intanto per fare anche le prove poco prima del matrimonio, e poi per tenere l'abito. Io comunque quando riaprono faccio la mia prova perché voglio vedere l'abito completo, cosa che non era a febbraio, e poi si parlerà di ultime prove. Credo che chiedendo con cortesia non dovrebbero esserci problemi, anche perché, se è vero che noi giustamente salderemo come pattuito, loro facciano modifiche fino all'ultimo come pattuito.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono ti comprendo
    Il mio era un discorso generale.
    Purtroppo questa pandemia ha rovinato i nostri piani ed il nostro giorno in molti xasi ma per tutti quelli che ci stanno dietro vi è anche un danno economico non indifferente.Io debbo dirmi fortunata perché tutti i miei fornitori, nessuno escluso ssi sono rivelati delle ottime persone e per una come me che è attenta molto anche. Al lato umano è stata una piacevole conferma.Per il mio abito ancora non so nulla,perchè l atelier ad oggi è chiuso.Certo già tengo in conto che in caso di posticipo dovrò saldare l abito prima...l importante per me sarà che me lo tengano loro e che comunque le modifiche e le prove vengano posticipate nel tempo..
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco questo è un'altra domanda che mi pongo. A maggio ho la seconda prova e non so se la farò, è inutile modificare un abito che non so se metterò o meno. Speriamo che si può cambiare la data della seconda prova e che me lo conservano li. Perché io in casa non so dove metterlo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti provare a chiedere all’atelier, ma non credo sarà possibile.. si trovano comunque nella nostra stessa situazione , in difficoltà. nessuno poteva prevederlo. Però chiedere è lecito 😉
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Il mio era un dubbio per chi magari è più fissato con le "mode" e si sa, più un abito è di tendenza più costa... Ripeto il mio abito piace da morire 😆
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia frullata a tutte ed è normale Smiley sad. Io oltre ottobre non voglio andare quindi mi consolo pensando che non avrei potuto ordinare la nuova collezione Smiley smile
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace da morire il mio vestito non lo cambierei mai però ieri pensavo a questa cosa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente Io credo di no.
    Partiamo dal presupposto che io non sono una di quelle chevha seguito le vsrie collezioni degli abiti ma ho scelto un abito che mi piaceva indossato senza nemmeno sapere che collezione fosse.
    Detto questo non credo che si possa fare un discorso di farci pagare meno l abito.Anche loro,tutti i fornitori,ci stanno perdendo tantissimo con questa pandemia.Loro è vero che debbono venire incontro a noi ma altrettanto noi dovremmo restare nelle richieste lecite,legittime e corrette.Noi avevamo prenotato tutto prima della pandemia (ben 7 mesi prima)anche le bomboniere.Bene..quando ho sentito tutti i fornitori per capire come e cosa avremmo dovuto aspettarci in caso di posticipo le bombobiere mi hanno ruferito che levstesse le avevano già in magazzino cge non sarebbe stato per loro un problema conservarcele sino (nel caso di spostamento)alla nuova data all anno dopo nel loro magazzino ma che il saldo sarebbe stato da fare comunque per la data concordata di quest'anno.Ho detto subito certo,ci mancherebbe anzi grazie che ci terrete le bomboniere nel vostro magazzino.Senza che gli chiedessi delucidazioni in merito perché non ne avevo necessità ma me le ha date comunque..."grazie per la comprensione...ma sa..qui noi lavoriamo in 10..se tutti rimandassero senza saldare noi finiremo in banca rotta..."
    A mio avviso...È lecito che chiediamo il GIUSTO


    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Temo che l’abito andrà pagato tutto ugualmente, soprattutto perché l’atelier lo ha già lì e ha anticipato i soldi per acquistarlo.. quello che puoi chiedere è di saldarlo del tutto l’anno prossimo!
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino. Mizzica che noia, cioè ho pagato un abito a prezzo pieno e non so nemmeno se cambio data oppure no! Resta sempre la mia scelta però ieri mi frullava nella testa questa cosa. Eheheh
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sinceramente penso che l’abito sia giusto pagarlo quanto era stato pattuito.
    Non penso che per 9/12 mesi il tuo abito diventi da outlet.
    Io sinceramente ho scelto un abito del 2018 e non l’ho preso in un outlet e tantomeno l’ho pagato poco! Poi poco mi interessa l’importante è che mi piaccia.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È quello che ho pensato anche io però d'altronde lo abbiamo ordinato e comprato quando era nuova collezione, quindi come tale toccherà pagarlo. C'è da dire che l'atelier lo paga a prezzo pieno (magari meno del prezzo finale, ci mancherebbe). Quindi purtroppo non credo siano ammessi sconti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione