Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Novello Agosto 2021 Lecco

Cambio condizioni ristorante

Antonio, il 11 Luglio 2021 alle 17:28 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10
Buongiorno a tutti oggi abbiamo finalmente fatto la cena di prova al ristorante dove terremo il matrimonio è a due settimane dalla data il ristorante ci ha comunicato un aumento di 25€ a persona rispetto al prezzo del preventivo è che la macchina (che doveva essere compresa nel prezzo) non c’è la da perché non può fare la santificazione ogni volta. Allora noi abbiamo il contratto col prezzo a persona dell’anno scorso, logicamente il matrimonio per tutto ciò che è accaduto non è stato celebrato ed è stato rimandato tutto di un anno. Ma il ristoratore poteva non avvisare di questi cambi? Ed era lecito aumentare il prezzo diminuire l’offerta e togliere servizi invece previsti dal contratto? Grazie dell aiuto

10 Risposte

Ultime attività da Matelda, il 11 Luglio 2021 alle 22:03
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un aumento folle e soprattutto illegittimo se avete già un contratto firmato. Forse sarebbe meglio se intervenisse un avvocato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete un contratto scritto con il prezzo vale quello… se voleva cambiare le condizioni doveva farvi sottoscrivere un nuovo contratto con il rinvio della data e le nuove condizioni… certo per maggiore sicurezza vostra sarebbe stato meglio anche per voi sottoscrivere un nuovo contratto con la nuova data e i vecchi prezzi… a meno che non vi fossero altre clausole espresse nel contratto…
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dalle clausole scritte
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No , sono stati disonesti .
    Anche perché avevate un contratto che deve essere rispettato
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c’è un contratto scritto con dei prezzi devono far fede a quello, non possono cambiarlo così come gli pare e piace..dovevano perlomeno avvisarvi per tempo..ma l’anno scorso avete rimandato perchè sarebbe caduto durante i lockdown o per scelta vostra? Noi avevamo la data il 18 aprile ma era tutto blindato quindi per forza di cose si è dovuto rimandare, e non essendo stata una nostra volontà hanno tenuto i prezzi iniziali, nonostante per il 2021 li hanno aumentati
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente non è lecito perché quando si firma un contratto valgono le condizioni al momento della firma. Quindi loro devono darvi esattamente quello che c’è scritto oppure darvi la caparra indietro e voi vi cercate un’altra location. Comunque assolutamente non può farlo perché se no i contratti a cosa servono?🥰
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonio, no è stato disonesto ed il rincaro è davvero mostruoso. Io mi sono quasi scandalizzata perché la mia location a tre giorni dal matrimonio ha rincarato di sette euro a persona, ma almeno loro lo hanno fatto perché hanno dovuto dividere il ricevimento in pranzo e cena (ci mancherebbe, a cena abbiamo avuto comunque un primo in meno e al primo rinvio di data ci hanno tolto l'addobbo della sala, che inizialmente era compreso. Insomma, spostando ad un venerdì di ottobre da un sabato di maggio abbiamo pagato di più con meno servizi). In sintesi io mi farei sentire se fossi in te, se avete un contratto, benché scaduto, la location aveva comunque preso degli impegni.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah se c'è qualcosa di scritto e non c'è stato un cambio contrattuale non credo possa farlo
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonio 🌾🌾🌾 sono aumentati le spese se uno fa in regola per il covid(sanificazione e il personale in più che deve lavorare a causa del regolamento) e se i prezzi erano onesti prima(non gonfi eccessivamente) posso comprendere l'aumento, comprendi cosa voglio dire? Dipende che prezzi avevate prima a fronte di servizio e in base della categoria del luogo del ricevimento, si riesce a capire se i prezzi erano onesti(quindi ridotti all'osso) o gonfiati(che permettevano le manovre senza un aumento) 🤔 Così puoi capire se dovevano aumentare o no, perché i sposi diversi hanno diversi tipologie di strutture diversi servizi e menù e diversi prezzi)(onesti o già gonfi) di consiguenza le risposte possano essere contrastanti Senza aumento o CON aumento. Io la vedo così 🤔
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no se avete un preventivo firmato vale quello, è un contratto non possono cambiare le condizioni soprattutto a 2 settimane, l’hanno fatto apposta, mi sembrano molto disonesti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione