Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Georgiana
Sposa Principiante Maggio 2021 Brescia

Cambio data matrimonio 2022

Georgiana, il 13 Marzo 2021 alle 16:36 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 57
Ciao sposine,
Dovrei sposarmi il 22 Maggio 2021, vista la situazione Covid ho contattato il ristorante Pio Nono di Erbusco per fissare una nuova data. Avevamo in mente sempre il mese di Maggio del 2022, ma il personale mi ha detto che siccome sposto la data di un anno, serve versare un altro acconto di 2000€ oltre all’acconto già versato l’anno scorso quando abbiamo scelto il ristorante. Vi è capitato anche a voi una cosa del genere? E’ possibile che mi chiedano un altro acconto? Io sono senza parole! Se cambio la data è per colpa di una pandemia, non per una mia scelta e necessità, non capisco il bisogno di avere altri 2000€ versati visto che mi hanno tenuto buona la data per un anno, cosa cambia tenermi buona la nuova data per l’anno prossimo col acconto già versato? 😑
Grazie in anticipo ragazze.

57 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 14 Marzo 2021 alle 18:29
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti fai più che bene a cambiare la data...non puoi escludere delle persone...o fai una cosa strettissima ma non mi sembra giusto ecco...
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie @Clarissa ...se faccio il matrimonio verso la fine dell’anno non mi chiedono nulla in più, ma vista la situazione che stiamo vivendo, sicuramente ci sarà il numero limitato di persone che possono partecipare. Come si fa a scegliere chi invitare? Io ho tanti parenti che dovrebbero venire dalla Romania per il matrimonio, sicuramente con sta pandemia non riusciranno a venire se festeggio quest’anno...Non so più che pensare! 😑
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che sia un acconto e non un extra..io mi sposerò a settembre alla Colombera sempre un ristorante che fa parte del Pio nono group..al momento non ci penso nemmeno a rimandare .mancano 6 mesi e può cambiare tutto come niente...staremo a vedere
    • Rispondi
  • Valerie
    Sposa Abituale Settembre 2021 Aosta
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovevo sposarmi il tuo stesso giorno, abbiamo scelto di rimandare a settembre e nessuno ci ha chiesto soldi in più... dovrebbero mettersi anche nei panni degli sposi .. siamo tutti nella stessa barca 😊🍀 speriamo bene, ciao!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra assurdo! Uno non è che cambia per affari personali..cambia per una pandemia! E poi se rimanesse il numero limitato di invitati ed uno decidesse di festeggiare ugualmente quest'anno, perderebbero economicamente! Quindi dovrebbero essere felici della vostra scelta ed appoggiarvi! Mah...assurdi
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stessa situazione dal nostro ristorante a Montichiari. Ci hanno chiesto una seconda caparra e han detto che "ci tenevano buona anche la prima". In teoria se ci problemi (ma spero di no) a Giugno ci toccherà rispostare il tutto e perderei le caparre. Che pazienza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo fino a che un dpcm non vieta la festa alla tua data sei in loro balia, salvo che tu, non voglia tentare di andare in causa per risoluzione per eccessiva onerosità sopravvenuta o per nullità contratguale per assenza di causa con la teoria delle presupposizioni, due vie peraltro un po' rischiose. Il mio consiglio è aspettare il 6/4 e vedere cosa stabilirà il prosdimo decreto (dato che draghi usa i decreti e non più i dpcm). In caso le feste fossero vietate ancora avresti più forza di trattativa per un rinvio o potresti sbattere la porta e andartene, esercitando la risoluzione (automatica in quel caso) e richiedendo la restituzione della caparra. Una cosa deve però restare chiara, in caso di decreto impeditivo i contratto viene meno e il rinvio è un nuovo contratto, potrebbero tentare comunque di applicare rincari, con la scusa del ritocco delle tariffe per l'anno nuovo, ma allo stesso modo saresti libera di andartene e riavere i soldi.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei mandato una lettera tramite l avvocato
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avrebbero richiamata per farmi sapere,ma da aprile 2020non ho piu sentito nessuno per darmi una risposta.mi sono fatta sentire io per sapere quando chiamare per organizzare tutto.comunque il contratto firmato chiede 500 euro di caparra e stop...non altri soldi per ogni cambio data...altre due mie amiche la stessa cosa
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Veronica e come è finita dopo averli detto di no?
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Georgiana! Purtroppo si è normale ed è successo anche a noi, però ti dico che da un lato fa comodo perché alla fine della cerimonia il catering è un salasso e quindi avere l’opportunità di pagare quale trance prima non è male! A noi chiesero 1000€ per prenotare la data cuscinetto che sarebbe stata il 18 aprile 2021. Loro comunque furono carini perché mi avevano tenuto anche l’11 ottobre nell’eventualità si potesse fare lo stesso e infatti abbiamo aspettato fino all’ultimo e ci siamo sposati l’anno scorso!!
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho scelto lo stesso ristorante "pio nono"
    Dovevamo sposarci luglio 2020ma spostata poi nel luglio 2021.mi avevano contattata 2/3 mesi dopo aver confermato la nuova data verso aprile 2020 chiedendomi altri 1000 euro in più avendo già dato una caparra precedentemente..la nostra risposta è stata no!

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero....un po' posso capirli ma solo xké hanno giustamente la gestione di un ristorante con dovute spese ecc...euro dovrebbero capire anche voi che non lo state spostando per un capriccio ma perché c e un problema sanitario mondiale
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Chiara Mi hanno detto “per reciproca fiducia.”
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Latina
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 scorretti è dir poco. Mandagli una bella lettera da un avvocato e vedrai che cambierà il modo di porsi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avrei dovuto sposarmi 15 maggio 2021. Dato come ê finito l anno 2020 e come è partito il 2021 ancora a gennaio siamo andati in ristorante e abbiamo rimandato al 14 maggio 2022 spostando addirittura fotografo,chiesa e animazione nello stesso giorno e nessuno ci ah chiesto soldi in più o ha fatto storie...è difficile per loro ma giustamente si mettono anche nei nostri panni...hai chiesto il xké?
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, ti credo.. sono sposa giugno.. giovedì sono iniziati ad arrivare i mobili, ieri abbiamo fatto la promessa al comune e tutte altre cose e non sappiamo nemmeno se ci faranno sposare! Però ti consiglio vivamente di continuare con i preparativi per non rovinarti questi momenti e queste gioie belle che non tornano più! Male che vada, ci ritroveremo con le cose pronte 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato da ottobre 2020 a marzo 2021, per poi spostare nuovamente a luglio 2021 ed ora ho rimandato di nuovo al aprile 2022 e non mi hanno mai chiesto un acconto..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato dal 2020 al 2021...dal 2021 a luglio 2022 e non hanno chiesto niente....nessun aumento, nessun acconto
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti aspetteremo...il problema è che sono indietro con tutto. Con ste zone rosse, arancio rafforzato non sono riuscita ad andare avanti con i preparativi...che stress!!
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, credo deriva dal fatto che tu stia rimandando di un anno senza che ci sia un DPCM che ti impedisca di festeggiare. Da ora al 22 maggio c’è tempo e nessuno sa cosa ne sarà di noi spose. Perché non provate ad aspettare altri 10/15 giorni? Ormai il nuovo DPCM è vicino
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2021 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei DPCM dell' ultimo minuto perché in questo modo l impossibilità di celebrare matrimonio non dipende da voi che rimandate ma da disposizioni superiori e li non penso possano chiedervi altri soldi...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me aspettare il 6...siamo tutte li ormaiSmiley sad

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, sono d'accordo.

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene aspettare il Dpcm del 6 aprile,da li avrai una buona causa, se ci sono restrizioni,per spostarlo!
    Non farti prendere ora dal panico...
    Noi ci sposeremo il 21 maggio! Ma al momento stiamo coi piedi per terra,non ci allarmiamo 🤟🏻
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava per me questo è approfittare ma il modo in cui mi ha risposto al telefono "le condizioni sono queste" come per dire se nn ti conviene te ne vai... È assurdo che dobbiamo pagare noi...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi l'anno svorso é stato chiesto di versare altri 2000€ di caparra. So che non é piacevole ma io capisco benissimo che i ristoranti si debbano tutelare. Stanno perdendo tantissimo con questa pandemia. Io si sinceramente preferisco un'ulteriore caparra per sostenerli inveci di ritrovarmi senza location perché é fallita...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero! Sono perfettamente d’accordo!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me hanno detto che se voglio poi cambiare data per l'anno successivo devo versare un altro acconto di 1.000€ ma hanno le sue buone motivazioni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Crotone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo è capitato anche ad una mia amica con la differenza che lei ha spostato dallo scorso anno a quest anno e ha dovuto versare 2000 euro anche lei e se volesse spostare di nuovo dovrebbe dare altri soldi...assurdo davvero
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, assurdo guarda...😑
    • Rispondi
  • De Cola
    Sposa Principiante Luglio 2021 Salerno
    De Cola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi è successa la stessa cosa , non ti chiederanno più nulla fino alla prova menu , la cosa mi fece arrabbiare tanto anche a me perché la pandemia nn ha colpito solo loro ...dopo pesanti litigi al telefono sono andata a versare la quota richiesta perchè l’alternativa era ricominciare tutto da zero alla ricerca di un nuovo locale e chiamare un avvocato per il recupero della prima somma versata ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa