Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Georgiana
Sposa Principiante Maggio 2021 Brescia

Cambio data matrimonio 2022

Georgiana, il 13 Marzo 2021 alle 16:36

Pubblicato in Nozze Lombardia 57

Ciao sposine, Dovrei sposarmi il 22 Maggio 2021, vista la situazione Covid ho contattato il ristorante Pio Nono di Erbusco per fissare una nuova data. Avevamo in mente sempre il mese di Maggio del 2022, ma il personale mi ha detto che siccome sposto la data di un anno, serve versare un altro acconto...
Ciao sposine,
Dovrei sposarmi il 22 Maggio 2021, vista la situazione Covid ho contattato il ristorante Pio Nono di Erbusco per fissare una nuova data. Avevamo in mente sempre il mese di Maggio del 2022, ma il personale mi ha detto che siccome sposto la data di un anno, serve versare un altro acconto di 2000€ oltre all’acconto già versato l’anno scorso quando abbiamo scelto il ristorante. Vi è capitato anche a voi una cosa del genere? E’ possibile che mi chiedano un altro acconto? Io sono senza parole! Se cambio la data è per colpa di una pandemia, non per una mia scelta e necessità, non capisco il bisogno di avere altri 2000€ versati visto che mi hanno tenuto buona la data per un anno, cosa cambia tenermi buona la nuova data per l’anno prossimo col acconto già versato? 😑
Grazie in anticipo ragazze.

57 Risposte

• Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capivo se mi chiedevano altri 500€, ma chiederne 2000€ ed in più aumentare pure i menu di 5€ mi sembra un po troppo!
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno chiesto ben 2000€ in più, e mi hanno detto che non mi possono tenere buono il prezzo di adesso ma che aumenta di 5€, quindi altri 500€....e questo che mi fa girare, ho capito che si tutelano, ma neanche approfittarsene...la pandemia è per tutti, purtroppo, non solo per i ristoranti.

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che voi volete spostare di un anno quando ancora non si sa nulla per fine maggio...si tutelano come giusto che sia perché ad oggi fino al 6 aprile sono vietati i ricevimenti ma non le cerimonie quindi nessuno può dire cosa accade dopo il 6...se poi ci sarà un dpcm che vieti i ricevimenti fino ad esempio a giugno allora li si che puoi chiedere il cambio data visto che la tua data rientra purtroppo nel dpcm che vieta ancora i ricevimenti...ma tu da ora che siamo a metà marzo mancano 2 mesi per paura vuoi spostare ovvio che ti chiedano un acconto del genere...noi ci dovevamo sposare il 27 marzo e siccome fino al 6 sono ancora vietati ho spostato ma non mi hanno chiesto nulla visto che è causa di forza maggiore...a te mi dispiace dirlo ma non è così quindi si tutelano...e poi se riaprono ovviamente loro hanno perso una data in cui un altra sposa lo avrebbe fatto quindi è normale..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successo l’anno scorso: abbiamo spostato la data di agosto esattamente ad un anno dopo e ci hanno richiesto un acconto (simbolico però!) perché c’è stata la firma di un nuovo contratto!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo spostato la data al 2022 e per il cambio data ha voluto un'altro acconto di 500 e in più mi ha aumentato 5 euro su ogni invitato.. assurdo veramente..
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto🥰bravissima
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰a me sembra tanto come caparra però tu sposti una data non perché il governo italiano vieta i matrimoni ma per tuo scrupolo... Quindi è possibile che succeda... Però mi sembra un po' tanto
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be in realtà tu stai cambiando data ma non puoi dire che è per pandemia,ovvero per adesso il 22 maggio non c'è nessun dpcm che vieta il matrimonio quindi stai cambiando data per una tua paura e non per una causa di forza maggiore. Tenendo conto che mancano poco più di 2 mesi e tu per 1 anno intero avendo quella data hai prenotato la sala che loro non hanno potuto dare a un'altra sposa. Quindi si è giusto che ti chiedano dei soldi,in questo caso gli causi una perdita di soldi temporanea.
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, infatti...🤦‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me non è successo però ho spostato di pochi mesi. In ogni caso la pandemia è causa di forza maggiore, è già tanto se non disdici chiedendo indietro quanto versato fino ad ora.. 😬
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si trattate!! I due acconti devono essere gli stessi!
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a trattare, vediamo cosa risolvo.
    • Rispondi
  • Agnes
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo però che se al primo acconto ti hanno chiesto 500 € , il secondo acconto non può essere 2000!! Su questo dovete assolutamente trattare!
    • Rispondi
  • Agnes
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma rimango non d’accordo! Tu (come chiunque decida di spostare oggi di un anno) obiettivamente stai spostando senza una valida motivazione... e non stai spostando di uno o due mesi ma di un anno!! Presa questa scelta (che ci sta, ripeto l’ho fatto anche io) devi prendere il rischio di cosa avverrà l’anno prossimo 😅 poi come ha detto qualcuno puoi provare a chiedere di ridurre l’acconto e venirvi incontro.... ma se sta gente continua solo a perderci lo credo che poi falliscono! Comunque questo il mio pensiero e ti dico come mi sono comportata io... in queste situazioni non c’è una verità assoluta! Smiley smile
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se fino all’anno prossimo il ristorante fallisce per causa covid? A me chi viene incontro dopo? Preferisco perdere 500€ che 2500€.
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò, grazie! 🙂
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente nei mesi prossimi ci saranno tante restrizioni e sinceramente non vorrei fare un matrimonio con solo 50 persone...
    • Rispondi
  • Agnes
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece scusami ma per me è giusto così! Non ti stanno chiedendo di perdere un acconto ma di darne un altro! Se non ce lo avessero chiesto lo avremmo dato di nostra iniziativa e così abbiamo fatto con la maggior parte dei nostri fornitori quando l’anno scorso abbiamo rimandato dal 2020 al 2021! Già perdono un lavoro (perché rimanere di un anno intero è comunque una grave perdita) ma almeno anche loro hanno un po’ di respiro... ci si viene incontro!
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo penso dicano così perché “per legge” i ricevimenti sono vietati fino al 6 aprile. Per maggio ancora non si sa nulla, quindi nella loro ottica non stai spostando per un impedimento causato dalla pandemia...😢
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu debba aspettare le direttive sui matrimoni 2021,in caso fossero bloccati potrebbero non chiederti un’integrazione della caparra perché lo spostamento è dovuto ad uno stato di emergenza e non da una richiesta preventiva 🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si chiedono nuovamente una caparra. Ma puoi chiedere se va bene anche solo metà di ciò che ti hanno chiesto. Oppure perché non provi a rimandare fra luglio e settembre 2021?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello anche a me, magari prova a offrirgli la metà ora e l'altra a inizio 2022. Pensa comunque che vi ritroverete già una bella parte pagata al momento del matrimonio
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è per quello...però la somma mi pare esagerata.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai credo dipenda da Location a location, bisogna capire che anche loro vedono tutti i matrimoni fissati in questo periodo rimandati e non incassano nulla, stanno perdendo lavoro oggi e occupano una data per il prossimo anno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione