Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Novella Dicembre 2016 Taranto

Cambio di residenza

Miriam, il 11 Ottobre 2017 alle 00:22 Pubblicato in Vita di coppia 0 10
Buonasera a tutte ,da circa 6 anni convivo con il mio compagno.Attualmente la mia residenza è presso casa dei miei,ma da 2 anni il mio compagno ha acquistato casa (lui ha già la residenza li) mentre io no.Mi sono recata in comune per fare il cambio e mi hanno chiesto fotocopie di patente,atto notarile della casa del mio compagno,la sua carta di identità ed inoltre la sua presenza.Perchè deve venire per forza?lui lavora tutti i gg e non vedo il motivo dell’obbligo della sua presenza...chi mi sa dare info maggiori?

10 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 16 Ottobre 2017 alle 17:53
  • Marcella
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Lecce
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Help, anch'io la devo fare...sto rimandando di continuo perché ci sono sempre file chilometriche al comune ma mi tocca!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me avevano chiesto di presentarmi con lui perché la casa è a nome suo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi che siamo in affitto hanno chiesto contratto d'affitto, documenti d'identità di entrambi (perchè intestato ad entrambi il contratto) e sono venuti a controllare che effettivamente abitavamo dove abbiamo dichiarato..

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Perchè non è la prima volta che vedo questa domanda quindi saprò come rispondere in modo semplice Smiley xd

• Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso?😂
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è una bella spiegazione logica che hai dato, la userò anche io la prossima volta Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è così, quando ho cambiato residenza a casa di mio marito che ancora non lo era circa due anni fa, occorreva la sua presenza o se lui non poteva venire poi avrebbero mandato una lettera per avvisarlo e se lui era d'accordo tutto procedeva....Poi la lettera non arrivò più perché il proprietario di casa nostra è un vigile urbano e quindi ha snellito la procedura....

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...tutti i documenti che ti hanno chiesto, nonché la sua presenza, sono la prassi (se la casa è in affitto, chiedono copia del contratto registrato). L'ho fatto anche io quando mio marito si è trasferito da me.

• Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché lui è il proprietario della casa in cui tu, estranea per il comune, andrai ad abitare! Ecco perché per loro è necessario il suo consenso, è lui che deve dare il permesso al comune di darti la residenza nella sua casa! Altrimenti tutti, anche gli estranei potrebbero prendere la residenza in casa nostra senza il nostro consenso!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa una cosa simile, noi siamo in affitto e il contratto è intestato solo al mio compagno, per darmi la residenza in comune e servita l autorizzazione scritta dal nostro proprietario, che appunto mi autorizzava a vivere lì, penso sia lo stesso discorso. Mi hanno detto che se eravamo sposati non dovevamo fare quella procedura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa