Deborah
Sposa VIP Ottobre 2021 Roma

cambio domicilio comune di roma

Deborah, il 8 Dicembre 2020 alle 14:34 Pubblicato in Vivere Insieme 0 4
Salvato
Rispondi
Ciao a tutt*
Premetto che ho già mandato email al municipio di competenza, ovviamente ancora senza risposta, e quindi ho pensato di indagare da sola chiedendo a voi della community che magari in passato avete avuto la mia stessa necessità.
Purtroppo per una serie di questioni non posso togliere la residenza dalla mia casa natale ma vorrei comunque spostare almeno il domicilio a casa del mio fidanzato dove comunque vivo con lui da 2 anni.Qualcuno di voi ha avuto la stessa necessità e sa come funziona e che passaggi vanno fatti?A livello poi della documentazione per il matrimonio cambia qualcosa?Vi ringrazio in anticipo 😃

4 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 8 Dicembre 2020 alle 17:11
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ok meglio così.
    Il fatto è che com queste restrizioni il fatto di certificare il domicilio abituale sarebbe una gran cosa visto che ho i genitori in un comune diverso e qualora ci fossero chiusure non saprei come dimostrare dove vivo abitualmente. La mia preoccupazione era più che altro quella alla fine.
    Grazie di nuovo cicci ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Per la documentazione del matrimonio non cambia nulla, io l’ho fatta che ero ancora residente a casa dei miei e chiedono solo quella 😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Grazie Cicci ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao cicci ❤️ Non è necessario avvertire per il semplice cambio di domicilio, al Comune interessa soltanto se cambi la residenza.
    Considera che io ho vissuto i due anni antecedenti il matrimonio qui a casa con Luca ma non ho avvertito nessuno mentre dopo il matrimonio, che ho fatto il cambio di residenza, sì, difatti la pratica è ancora in corso (devono passare 45 giorni dalla richiesta)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti