Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Piuma
Sposa Principiante Giugno 2024 Milano

Cambio maestra materna

Piuma, il 20 Giugno 2024 alle 22:35 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte, oggi abbiamo saputo che una delle due maestre di mio figlio da settembre non ci sarà più. Parliamo del passaggio tra il primo e il secondo anno. Era la preferita di mio figlio e a dirla tutta anche la mia - l’altra l’ho sempre trovata piuttosto fredda e poco incline alla comunicazione. Oggi hanno spiegato tutto ai bambini e mio figlio a parole sembra avere capito. Però ho paura che realizzerà veramente la cosa soltanto quando tornerà all’asilo a settembre. Avete esperienze simili? Sono veramente affranta 😢

4 Risposte

Ultime attività da Piuma, oggi alle 09:30
  • Piuma
    Sposa Principiante Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le risposte! Sì, in effetti forse è più un problema per noi adulti che per i bambini… ho visto mamme piangere come fontane!😅 La settimana prossima inizierà il centro estivo già senza di lei, vediamo come reagiranno i bambini🤞🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini si adattano molto meglio di noi.
    Mia figlia va al nido da quando aveva 12 mesi, ora ne ha 19 ed ha cambiato scuola da due settimane, è tranquillissima
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo! Io sono maestra alla scuola dell'infanzia e anche sa noi succede così. Poi l'estate è lunga...ripartire a settembre sarà un nuovo inizio.
    Ad ogni modo da mamma capisco la tua preoccupazione. Anche mio figlio quest'anno è nei piccoli e a settembre non ci sarà più una delle sue maestre preferite...e sono anche io molto dispiaciuta...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene,i bambini hanno capacità di adattamento sorprendenti. Soprattutto dimenticano in fretta,io sono educatrice di Nido,quando la mia ex collega si è licenziata solo due bambini di 3 anni l'hanno cercata per qualche giorno poi mai più nominata vedrai che andrà bene❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione