Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo

Cambio pannolino con bambino in piedi

Silvia, il 16 Gennaio 2020 alle 16:56 Pubblicato in Future mamme 0 11

Ciao mamme,

mi dite come fare a cambiare il pannolino col piccolo in piedi? Nel fine settimana farò scorta di pannolini mutandina ma nel frattempo come faccio con quelli classici??

11 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 16 Gennaio 2020 alle 23:29
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito come fare perdonami. Cosa significa attaccare la parte dietro alla pancia? Come dovrei fare?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo cambio in piedi quando non c'é verso di sdraiarlo e ho sempre utilizzato i normali pannolini, li apro bene e li allaccio poi una volta allacciato lo sistemo bene. Dicono di attaccare inizialmente la parte dietro alla pancia per poi alzare la parte davanti ed allacciare. Io mi sono abituata con i pannolini normali, non ho mai utilizzato quelli a mutandina. Nel mio caso é stata una fase durata circa 1 mesetto dove proprio non voleva saperne di stare sdraiato per nessuna ragione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Salerno
    Spera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo tengo ben saldo dietro,ma è un impresa!!!! Ora ho acquistato dimestichezza, ma all'inizio ci mettevo 15 minuti
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fai a chiudere il pannolino senza che si sposti?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Salerno
    Spera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi,ormai mia figlia è un anguilla..e non vuole stare stesa. ..cambio in piedi nel miglior modo possibile...lei si mantiene al mio collo,e io,in caso di cacca ho già pronte le salviette umide,la pulisco x bene,bidet e infilo il pannolino tra le gambe, e lo allaccio sul davanti, dopo do una sistemata prima di allacciare il body!quando finirò i pannolini classici, faremo scorta di mutandine anche noi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad oggi abbiamo provato qualsiasi cosa ci sia venuta in mente, non abbiamo più assi nella manica 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato di tutto ma tutto non funziona. Non so più cosa inventarmi
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è diventato impossibile il cambio sul fasciatoio. Ma stiamo riuscendo ad andare avanti dandogli una bottiglietta vuota tra le mani...speriamo duri ancora un po' !
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si. Ti capisco.

Anche il mio non apprezza più il fasciatoio. Io ultimamente riesco a distrarlo con le canzoncine che gli piacciono.

Lui comincia a dimenarsi, io gli dico "dai! cantiamo una canzoncina!" allora io canto e lui fa i gesti. Poi magari scherzo con lui, gli dò i bacini, lo prendo in giro perchè gli puzzano i piedini... Di solito va abbastanza bene così.

Ho provato qualche volta a cambiarlo in piedi, se è di buonumore va bene. Ma se non vuole è ancora peggio perchè prima prende un gioco, poi si sporge per prenderne un altro, poi si butta per terra e scappa via... Insomma, a quel punto meglio sdraiarlo...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sul fasciatoio è diventata una mission impossible. Si gira sempre, si dimena, in due facciamo fatica, figurati quando sono da sola.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io conosco molte persone che li cambiano in piedi. Io non mi ci trovo proprio.

L'ho fatto solo in situazione di emergenza un paio di volte in bagni pubblici.

In quel caso ho abbassato i pantaloni, aperto il body, tolto il vecchio pannolino e messo quello nuovo tenendolo con entrambe le mani e aggiustandolo alla bene e meglio, sono sempre stati necessari un po' aggiustamenti (apri e chiudi da ogni lato) per metterlo dritto e cmq non mi viene bene aderente come quando sta sdraiato.

Ovviamente per riuscirci il bambino deve essere bello stabile in piedi altrimenti è praticamente impossibile.

Come mai vuoi cambiare il tuo bimbo in piedi?

Io mi trovo molto scomoda soprattutto in caso di cacca perchè non riesco a pulire bene.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione