Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa VIP Luglio 2021 Catania

Cambio parroco

Vanessa, il 21 Febbraio 2020 alle 09:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Dobbiamo prenotare la chiesa, ma vorremo un altro parroco. Voi l'avete detto subito al momento della prenotazione della chiesa o in un secondo momento? Non so neanche come dirglielo, mi sembra male Smiley atonished

10 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 23 Febbraio 2020 alle 00:39
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Io devo dire al mio parroco che non mi sposo più nella nostra chiesa 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un attimo: il parroco rimane quello titolare, altra cosa è il celebrante del matrimonio. Per quello potete chiedere di avere il sacerdote che più vi conosce ed apprezzare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia un problema.. Volendo ci si può far sposare dal parroco che si conosce già..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Aprile 2023 Modena
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo detto subito, dato che il prete che ci sposerà è un amico di famiglia non hanno avuto problemi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è qualcosa da comunicare subito. una mia cara amica ci teneva a sposarsi nella chiesa del suo paese ma con il prete che aveva da ragazzina che l'aveva cresimata ecc. che ora è in un'altra parrocchia. lo ha chiesto gentilmente al prete attuale e non ha avuto proprio problemi. anzi ha capito il discorso affettivo che c'era dietro Smiley smile

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo subito, magari spiegando che sei legata a quel parroco perché magari ti ha battezzata/cresimata ecc... E ci tieni che sia lui a sposarti... Inventati qualcosa ma dillo subito Smiley smile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio mettere le cose in chiaro fin da subito.. per evitare però che il parroco la prenda male (alcuni sono molto permalosi, tipo il mio), potresti proporre una concelebrazione, tra il parroco che ti sposa e quello della chiesa in cui ti sposi..

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio dirlo subito.... spiegando i motivi che sicuramente saranno validi..

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo detto subito, considerando anche che vogliamo celebri il matrimonio un parroco nè della mia chieda ne della chiesa di fm 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si subito la chiesa dove di sposi è responsabile il don che ti fissa la data, dovrai dire padre è possibile far celebrare il nostro matrimonio dal nostro parroco??? In genere non dicono di no al massimo se lo vedi dubbioso puoi chiede la concelebrazione... Ma di solito non dicono mai di no...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione