Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Novella Giugno 2022 Bologna

Cambio prezzo

Giorgia, il 13 Gennaio 2022 alle 14:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao ragazze, h
Io ed il mio fidanzato stavamo cercando un tipo molto particolare di fede che nella nostra città nessuno forniva.
Cercando su internet ho trovato una gioielleria (con recensioni molto positive) che le vendeva a 200km da casa nostra, così ho provveduto a chiamare ed inviare una mail per chiedere informazioni.Mi rispondono alla mail con il prezzo dell’offerta e successivamente chiamo per confermare l’appuntamento per l’acquisto. Mi reco in questa gioielleria e come di prassi ci prendono le misure e così diamo un acconto di circa la metà del prezzo che ci avevano proposto; da saldare poi nel momento in cui avremmo avuto le fedi in mano, lasciandomi la ricevuta. Dopo 5 giorni mi chiamano dicendomi di avermi proposto un prezzo relativo all’anno 2018 e che il prezzo reale delle fedi era di circa 200€ in più a fede a causa dell’aumento dell’oro.Adesso vi chiedo, dopo aver ricevuto una proposta ed averla accettata e sopratutto aver dato già un acconto, è possibile modificare il prezzo in corso d’opera?Non so proprio cosa fare e a cosa potermi appellareGrazie in anticipo!

9 Risposte

Ultime attività da 🦩Ⓔⓛⓔ🦩, il 24 Gennaio 2022 alle 13:54
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene sono contenta per te Giorgia! Cos'hai fatto, gli hai parlato di persona o scritto? 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze tutto è bene quel che finisce bene!!!
    Alla fine (come giusto che fosse) hanno deciso di mantenere il prezzo concordato..
    Grazie a tutte per le informazioni!!😘
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente è un errore loro avendoti anche comunicato in forma scritta il costo, però tu hai detto di aver chiamato, quindi non so se hai qualcosa di scritto dove il prezzo è accettato e fissato.

Personalmente ti consiglierei di sentire qualche altra gioielleria che prezzo potrebbe farti; se il prezzo è migliore ti fai ridare l'acconto dalla prima e amen. Se il prezzo è il secondo comunicato, quindi comunque il prezzo di mercato, ti direi di andare loro incontro e magari invece che 400€ gliene date 200 in più!?

Ovviamente se avete qualcosa di scritto in cui viene concordato il prezzo è un problema solo loro...

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è affatto giusto! Tu hai dato una caparra per la cifra che ti hanno detto.. Se loro sbagliano il preventivo di 400 euro (ma come si fa?) dovrebbero stare zitti e mantene la cifra che hanno detto! Io insisterei con loro.... Se non ottieni nulla chiedi indietro i soldi che hai dato e vai da un'altra parte anche se lontano.
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è un giochetto che fanno per obbligare le persone una volta convinti e "innamorati" dell'articolo ad aggiungere soldi.... Io inizierei a scrivergli da sola e a far presente il mio malumore, se le cose non cambiano allora mi rivolgerei a qualche conoscente avvocato che se ne intende e se le mail sono praticamente un contratto di accordo, allora sono sicura che non potranno modificarvi il costo! Facci sapere come è andata 😉
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che possano fare una cosa del genere. Peró certo devi chiedere ad un esperto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non credo propio sia una cosa che si possa fare, tu hai un email che parla dove loro ti hanno scritto il prezzo, quindi impugna questa cosa.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei dirti! Avendo una mail in teoria carta canta...se hai modo di sentire un avvocato o di appellarti a qualcuno dei consumatori...

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma possibile che succedano queste assurdità?!?!?!?!? io rimango basita!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione