Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo

Cambio residenza del mio ragazzo

Francesca, il 14 Marzo 2021 alle 09:27 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Ragazze buongiorno un informazione sto facendo le pubblicazioni devono rilasciarmi il nulla osta ora mi ha chiesto il municipio se siamo affittuarino proprietari allora io sono proprietaria della mia casa cuosto sola da anni e lui sta venendo a stare da me e mi hanno chiesto o la visura catastale o l'atto della casa forse x vedere i metri quadri per fare il calcolo della tari annuali qnchevwebio ogni anno ho pagato regolarmente la tari però ripeto sempre da sola vivo attualmente solo lui devo dare il cambio residenza da casa sua a casa mia volevo sapere se da voi cm ha funzionato se vi state spostando o siete sposati per caso vengono in i vigili per confermare? Come si comportano che dicono entrano a casa oppure in portineria stessa posso scendere aspetto con ansia le vostre risposte

9 Risposte

Ultime attività da Diletta, il 30 Aprile 2021 alle 07:25
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca scusa il ritardo ma sono stata presa dal lavoro. Se sono passati 180 giorni dal momento delle pubblicazioni devi ahimè rifare tutto da capo, almeno a livello civile. Non so quelle religiose. 😔
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao gioia mi dai un informazione io sposo il 24 giugno ma mi da che siiamo a mare perché il mondo wedding e stato dimenticato volevo sapere il comune mi ha dato la proroga sino al 24 settembre 2021 senze perdere tutta la pratica burocratica che ho fatto per le pubblicazioni ovviamente dopo il 24 settembre si annullerebbe tutto e devo fare tutto da capo però volevo sapere se io rinvio di 3 mesi cosa devo fare oltre a spostare la data mettendomi d accordo con chiesa sala e fotografo devo fare qualche altro procedimento?
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. È tutto normalissimo. Noi viviamo insieme da 8 anni e da tre nella casa di proprietà che però abbiamo intestato a lui dato che quella dei miei è già intestata a me e mia sorella e quindi sulla nostra avrei dovuto pagare l'imu. Vabbè detto questo, i vigili vengono ma nel nostro caso non sono neppure entrati, hanno solo visto se gli aprivamo la porta. Ora con il matrimonio dovrò spostare la residenza ma abbiamo deciso di farlo dopo esserci sposati per non incasinare le cose. Già lo sono a sufficienza. Stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima delle pubblicazioni così pensavamo una cosa alla volta...senza incasinare il tutto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla è normale 😊 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie x la risposta...ma tu quando hai fatto ciò?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie gioia si siamo solo due persone io e il mio futuro marito e ho una casa di 100 metri quadri nn so se è qualcosina in più...grazie x la rassegnazione perché è la mia prima esperienza e mi sento confusa nn so che fare
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM ha fatto il cambio residenza della nostra casa (io ancora no,lo farò una volta sposati) sono venuti i vigili e hanno voluto vedere dove dormiva e se avevamo acqua e luce
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto il cambio di residenza della casa acquistata dal mio fidanzato e anche a me hanno chiesto questi documenti. A noi non sono venuti nessuno, ma non so se per l’epidemia oppure perché comunque siamo solo in 2. Comunque anche se vengono per esperienza vedono solo la disposizione in pratica ognuno deve avere tot metri quadri per vivere bene, ma se siete solo in 2 non credo ci siano questi problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione