Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Zaffira
Sposa Abituale Settembre 2014 Treviso

Cambio residenza dopo matrimonio

Zaffira, il 26 Giugno 2014 alle 11:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Buongiorno!!

Scusate la domanda....non so nemmeno se sono nella sezione giusta!

Qualcuno tempo fa mi disse che è obbligatorio, subito dopo il matrimonio, cambiare la residenza ed avere la stessa residenza per i due coniugi...

Ora mio chiedo: è vera questa cosa?

Noi abbiamo problemi con la nostra abitazione, che probabilmente non sarà pronta per settembre (tra 73 giornismiley_love.png ) e quindi mi sarebbe impossibile chiedere subito la residenza li...e dopo il matrimonio avremmo quindi, per un periodo di qualche mese, la residenza su due comuni diversi dalla nostra futura abitazione...

Grazie a chi mi illumina!!

17 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 8 Settembre 2014 alle 17:49
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Umm credo allora di si
    • Rispondi
  • Tinas
    Sposa Abituale Aprile 2015 Vicenza
    Tinas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambio anche asl secondo voi allora il medico va cambiato?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Cicerenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono sapere certe cose
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cambiato residenza 3 anni fa, quando abbiamo comprato casa.
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato stamattina il mio medico e ha detto che possa continuare ad avere lui perche'l'asl distrettuale e'la stessa . Prova a contattare il tuo dottore come ho fatto io
    • Rispondi
  • Tinas
    Sposa Abituale Aprile 2015 Vicenza
    Tinas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Lisa:

Ragazzeee ancjh'io subito dopo il matrimonio faro'il cambio di r. Ma e'obbligatorio cambiare il medico?! Io il mio non lo voglio cambiare mi conosce da sempre e mi fido solo di lui. I comuni cmq sono vicinissimi

questo è un dubbio che ho anche io ma non so a chi rivolgermi per sapere come funziona :-(
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeee ancjh'io subito dopo il matrimonio faro'il cambio di r. Ma e'obbligatorio cambiare il medico?! Io il mio non lo voglio cambiare mi conosce da sempre e mi fido solo di lui. I comuni cmq sono vicinissimi
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente obbligatorio cambiarla
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Cosenza
    Caty87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno!!!!Per non aprire un nuovo topic scrivo qui la mia domanda.....(in questo periodo ho forse tremila dubbbi su tutto :-( ) Dalla data del matrimonio dopo quanti giorni è possibile cambiare residenza in un altro comune? noi ci sposiamo venerdi e vorremmo andare il lunedi successivo....sarà troppo presto? Grazie mille!

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non è obbligatorio Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abitiamo in due città diverse al momento....ci penseremo quando compreremo casa!!!!!!

• Rispondi
  • Zaffira
    Zaffira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie milleeee!!

Mi avete tranquillizzata!! Ho un pensiero in meno ora!! Visto che i pensieri prima del matrimonio sono tanti Smiley laugh

• Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è obbligatorio cambiare residenza al più presto se per esempio comprate casa con un mutuo agevolato per chi compra la prima casa. ma non c'entra col matrimonio (io e fm abbiamo comprato 4 anni fa e ci sposiamo settimana prossima, quindi al momento dell'acquisto eravamo solo conviventi senza vincoli di nessun genere se non quello di saldare la rata a fine mese!).

ma non vedo davvero altri motivi per cui debba essere obbligatorio cambiare residenza...

• Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah è vero, la mia testimone ha una casa di proprietà dove tiene la residenza per farla risultare come prima casa così non paga l'imu (o come cavolo si chiama ora) e il marito ha la residenza nella casa in cui effettivamente vivono!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no non è vero! C'è chi per esigenze diverse la tiene diversa dal coniuge titta la vita... Tranquilla!
    • Rispondi
  • Zaffira
    Zaffira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No nessun problema...è che mi avevano detto così...che era obbligatorio cambiarla subito...io non avevo chiesto il perchè...effettivamente mi sembrava strano che fosse vero..però sai...sono un po' paranoica Smiley laugh non manca molto ormai!

Grazie per la tua risposta ora sono più tranquilla!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè un problrma?????????? io l'ho cambiata dopo 7 mesi dal matrimonio per mancanza di tempo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione