Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Precisa Giugno 2021 Roma

Cambio residenza prima del matrimonio

Serena, il 10 Giugno 2021 alle 23:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao spose... Ho un dubbio non so se potete aiutarmi 🙈
Ho fatto richiesta qualche mese fa di cambio residenza online sempre nello stesso comune (Roma), ma non avendo avuto l'accettazione e neanche la presa in carico abbiamo fatto tutti i documenti per il matrimonio con la vecchia residenza e consegnato tutto alla chiesa dove sposeremo.Oggi fatalità ci è accettata la residenza nuova... Devo comunicare a qualcuno del cambio residenza? Non è che il matrimonio non è valido perché la residenza non corrisponde ai documenti presentati? (pensieri più assurdi oggi) 🤣🤣🤣È da oggi che sto in paranoia a 18 giorni dal matrimonio.

12 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 11 Giugno 2021 alle 21:42
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo 😣😣😣😣😣sono ansiosa di mio❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono 2 anni che proviamo a sposarci e ormai mi viene l'ansia per tutto 😅
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora siete a posto🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la parrocchia è la stessa perché in pratica abbiamo cambiato casa ma sempre sulla stessa via quindi solo cambio indirizzo.
    La nostra parrocchia poi ha fatto il nullaosta da portare alla chiesa dove sposeremo.

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete cambiato residenza ma la parrocchia è la stessa no se invece appartenete ad un’altra parrocchia ci vuole il permesso del nuovo parroco per le pubblicazioni e dei testimoni che dichiarano che non siete già sposati🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'entra nulla il cambio di residenza coi documenti portati per le pubblicazioni. La residenza si può tranquillamente cambiare. È come per la carta d'identità, mica la cambi ogni volta che cambi residenza.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco 🙈 io per fortuna i documenti li ho consegnati tutti manca solo la fede al dito 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla il matrimonio è valido sempre e comunque… la residenza può essere utile ai fini delle pubblicazioni, ma anche se fossero nulle quelle è sanabile non invalida certo il matrimonio… tra l’altro il cambio di residenza è sempre nello stesso comune quindi comunque avresti fatto le pubblicazioni lì 😘😘😘
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena ti consiglio di chiamare l’anagrafe !
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo. Stesso problema sempre a Roma.
    Cambio di residenza richiesto a Dicembre, dopo vari solleciti (ero arrivata al punto di inoltrare la richiesta ogni giorno) finalmente viene approvato. Vado in municipio per l’apertura pratica matrimonio, indovina? Cambio di residenza in cancellazione perché non mi hanno trovata per 2 volte… abito in un condominio dove il citofono è lontano da casa mia. Ora manca l’ultimo tentativo, incrocio le dita. Anche perché dover ricominciare tutto quanto col comune di Roma è assurdo! Ah… come se non bastasse non posso richiedere il contestuale per questo motivo, quindi il parroco non può farmi il modello 10 , la pratica in municipio è ferma e mancano meno di 3 mesi.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che ho fatto domanda a settembre 2020 e mi è stata accettata ieri.
    Avevo perso le speranze e pensavo ci fosse stato un problema e ricominciare tutto da capo dopo il matrimonio perché stavamo tranquilli perché la residenza era a casa di mia suocera
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no !
    Anche se avresti dovuto compilare i documenti del matrimonio con la nuova residenza in quanto il cambio residenza è valido dalla data della domanda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione