Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Salvatore
Sposo Curioso Giugno 2017 Agrigento

Cambio residenza quando farla e conviene?

Salvatore, il 19 Luglio 2017 alle 10:16 Pubblicato in Vita di coppia 0 4
Siamo felicemente sposati da quasi due mesi ma abbiamo realmente messo piede in casa solo da fine giugno. Ora ci sta un dubbio con il cambio di residenza. In comune mi han detto non è obbligatorio, ma noi siamo indecisi se temporeggiare perche :1) non si capisce se a trasse siamo agevolati o inizi un inferno2) viviamo in un appartamento che appartiene ai miei genitori ma senza né affitto o altro3) io lavoro stagionalmente e mia moglie per ora percepisce la disoccupazione del vecchio lavoro.
Quindi a cosa vado incontro se cambio la residenza e cosa dovrei fare prima.

4 Risposte

Ultime attività da Maria, il 19 Luglio 2017 alle 15:48
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per spostare la residenza e avere quindi diritto a luce a tariffa ridotta e tasse da prima casa abbiamo registrato un contratto di comodato d'uso gratuito con i miei genitori, così loro non hanno in carico la casa che risulta la nostra prima casa! Ovviamente come dice il nome non paghiamo l'affitto ai miei
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo di sì ma vi conviene chiedere!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se la casa è intestata solo a uno dei due? X esempio alla moglie... il marito può tenersi la residenza nella sua vecchia casa anke se poi è sposato?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se la casa non è intestata a voi potete anche non cambiarla. Se invece fosse intestata a voi ma avete la residenza in in altra abitazione la vostra casa figurerebbe come seconda casa e quindi dovreste pagarci l'imu ( e sono un sacco di soldi) e quindi in quel caso vi converrebbe cambiarla. Nel momento in cui la sposti devi fare anche una dichiarazione in comune in modo da pagare la TARI .. ciao!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione