Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Camera bimbi

Chiara, il 25 Aprile 2021 alle 19:53 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buonasera ragazze e buon 25 aprile!

Ho un bimbo di 2 anni e mezzo e a novembre arriverà il secondo/a. Dal momento che ora siamo in una casa piccola stavamo valutando di cambiare per allargarci un po'. Ne abbiamo vista una, che ha due belle stanze, una per noi, una per i bimbi. Ha anche una sorta di stanza ricavata che andrebbe bene per fare uno studiolo. Io mi chiedevo, secondo voi, una volta che i bimbi saranno un po' grandicelli, se non vorranno più stare insieme si può valutare di spostare uno dei due nella stanzetta. Ci starebbe giusto un letto e un armadietto. È davvero piccola e mio marito dice che non si può lasciare uno nella grande e uno nella piccola. Però quella casa a me piace. Voi avete tutte la stanza per il secondo figlio?

6 Risposte

Ultime attività da Alice, il 3 Maggio 2021 alle 15:34
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo 3 camere, al momento un solo figlio ma nell'eventualità di un secondo avranno una camera ciascuno.

Quando abitavo con i miei io e mio fratello avevamo stanze separate (ci vogliamo bene ma ci saremmo scannati in stanza insieme essendo femmina e maschio con 11 anni di differenza), però io avevo praticamente una matrimoniale e mio fratello una cameretta molto più piccola ma non è mai stato un problema per lui stare in una camera più piccola.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, se nella seconda stanza entra comunque un letto secondo me potresti valutare questa casa. Io ho solo una figlia ma ho un fratello e fino ai miei 14 anni (10 suoi) abbiamo dormito insieme senza problemi, poi ci hanno spostato i miei ma non l'abbiamo neanche chiesto noi. Mio marito ha sempre diviso la stanza con uno dei suoi fratelli (famiglia numerosa), dice che è stato pesante a partire dall'adolescenza, comunque se si deve fare si fa. Pensa che comunque da qui ad almeno 10 anni neanche ti servirà la seconda stanza, poi valuterete la soluzione migliore
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Penso che casa vostra sia più o meno come quella che abbiamo visto noi. Questa camera piccina nasceva di fianco alla matrimoniale ed era una cabina armadio. Al momento sicuramente i bimbi staranno insieme però vorrei avere un piano B in caso un giorno vorranno dividersi senza dover subito pensare a cambiare casa. Sono molto dibattituta 🙄🙄
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo sempre voluto almeno due figli quindi abbiamo da subito cercato una casa che ci desse la possibilità di ricavare 3 stanze (la nostra + 2 per i bimbi). In casa nostra abbiamo una stanza matrimoniale molto grande con uno stanzino accanto che ora usiamo come stireria ed un’altra camera matrimoniale con accanto la cabina armadio. Al momento abbiamo solo un bimbo ma se ne arriveranno altri e se vorranno potremo tranquillamente ricavare due stanze o da camera nostra+stanzino o da camera bambini+cabina armadio.
    C’è da dire che non è mai morto nessuno stando in camera con i propri fratelli quindi se la casa vi piace e ne avete già viste molte secondo me non dovete farvi frenare troppo da questa cosa (a patto che la stanza dei bimbi non sia proprio piccola piccola).
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ noi abbiamo comprato casa un anno fa e l'abbiamo voluta con 3 camere da letto (1 x noi e 2 camerette) ma solo xk abbiamo in progetto di avere 3 figli (o più?! 😂😂).. Io non starei a pensare al "quando saranno grandi". Magari staranno bene insieme nella stessa camera. Altrimenti, se proprio non ne vogliono sapere, si metteranno d'accordo su chi se ne andrà nella cameretta piccola 😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara stiamo comprando noi una casa molto simile. Io sinceramente mi sono innamorata di quella casa e sto facendo di tutto per acquistarla. Un domani se avrò un altro figlio staranno insieme nella cameretta se poi diventati più grandi uno vorrà spostarsi lo farà altrimenti se vorranno stare insieme continueranno così. Conta che quando sono piccoli hanno tanti giochi e cose varie ma più crescono più gli basta un letto e una scrivania con PC 🙈 poi al massimo tireranno la moneta su chi si dovra spostare. Per il momento non ci penso quando sarà affronteremo la cosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione