Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo

Camera da letto in stile classico in casa con mobili moderni

Federica, il 14 Settembre 2015 alle 17:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 12

Stiamo progettando e comprando i primi mobili per la casa e il consiglio che chiedo è: se facciamo cucina e soggiorno in stile piuttosto moderno e colorato, stona una camera da letto in stile classico? Io sono dell'idea che la camera da letto è quasi un ambiente a parte rispetto al resto della casa e che è bello che duri il più possibile e quindi mi piacerebbe prendere mobili buoni, più classici e poco "stancanti" rispetto al resto della casa...il mio fm è più per i mobili moderni, più particolari, ma sono certa che alla lunga a me stufino un pò! Cosa fare?

12 Risposte

Ultime attività da Federica, il 27 Settembre 2015 alle 13:14
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine stiamo correggendo il tiro sul alcune cose. Premesso che forse é troppo semplicistico ridurre tutto a tre stili fondamentali, in linea generale faremo un classico (non tanto pesante, prenderemo le fablier) per la stanza da letto e un classico misto al contemporaneo nelle alte stanze; nel soggiorno prenderemo forse una madia classica le fablier con tavolo e sedie contemporanee (legno e vetro il tavolo e pelle colorata le sedie)e il divano di linea piuttosto classica, ma con colori e tessuti moderni..credo che vada bene così, ho pensato di farmi fare qualche simulazione se possibile per farmi un'idea più precisa
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato da poco casa. È degli anni 60, tutta ristrutturata e nuova, tranne il palquetS in camera, originale dell'epoca.Stupendo.
    Ho optato per arredamento modernissimo in tutta casa. In camera? Classico, ma sdrammatizzato: la parete col letto colorata (il resto è bianco) ma con la "cornice" bianca intorno ai comodini, letto e quadro. Classico, ma moderno!
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una sala con cucina a vista molto moderna e colorata, mobili bianchi laccati e pareti arancioni. La camera invece è un mix tra moderno ( mobili laccati bianchi e con ante a specchio) e classico ( letto con testata in alcantara color ghiaccio) , il lampadario è di mia nonna restaurato e l'ottone ridipinto in grigio metallizzato, parquet come pavimento e pareti sono in spatolato grigio scuro. Sono super contenta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui un unico filo conduttore non mischiare gli stili oppure fatti consigliare da una persona esperta di arredamenti d'interni!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me continua con lo stile moderno e poi ci sono molti mobili buoni e di qualità di legno magari bianco anche moderni
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il crossover di stile è possibile, ma o lo sai fare o non lo sai fare. Non si improvvisa. Poi classico, moderno o contemporaneo sono classificazioni un tanto al kilo, troppo generiche da campagna Dalani. Ergo se vuoi fare un crossover consulta un interior designer e vedi che ti propone.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tutta la casa deve essere arredata secondo uno stile..o ti piace il classico o il moderno o il contemporaneo..scegline uno e seguilo..
    • Rispondi
  • Plina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Plina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se è letteralmente un altri stile si potrebbe stonate, però essendo una stanza a se potresti cmq fartela!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stile mischiato sta andando anche se a me nn piace noi abbiamo arredato tt casa stile contemporaneo compreso camera
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'avviso che la camera da letto puoi farla un po' come vuoi perché comunque è una stanza che bene o male vedete solo voi. Io però starei attenta all'effetto contrario: se stona e poi a lungo andare ti stufi della differenza?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo arredato la nostra casa sul moderno....però la camera da letto voglio farla un Po stile provenzale....con una toalettina ...colori pastello ...e gli accessori faranno la loro parte...adoro questo stile:-)
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Agrigento
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli il contemporaneo. È una via di mezzo tra il classico e il moderno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione