COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Lory
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Camera da matrimoniale..dubbi su misure

Lory, il 17 Giugno 2016 alle 14:38 Pubblicato in Vivere Insieme 0 17
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze. Ormai i lavori per la nostra casetta sono in dirittura d'arrivo e il e il mio fm stiamo un po' iniziando a dare un'occhiata per i mobili. Partiamo dal presupposto che la nostra è una nuova costruzione, quindi le stanze sono di per sé minimal. Però la stanza matrimoniale ha una metratura "giusta" ma a mio avviso un po' sproporzionata. Abbiamo di profondità solo 3,43. Ora, optando per un armadio ad ante scorrevoli e un letto matrimoniale con materasso da 2 mt (fm è alto purtroppo e quello da 1,90 non va bene), ho paura che il corridoio che si crea tra i 2 oggetti possa essere troppo stretto (parliamo di 50-60 cm). Soprattutto calcolando che bisogna necessariamente attraversarlo per accedere al balcone secondario dove stendere. Il mio fm vorrebbe fare un armadio angolare al lato del letto e non frontale. E spostare quindi il comò di fronte al letto. Ma a me proprio non piace. Voi cosa mi consigliate, quali sono i vostri spazi e la grandezza dei mobili?Smiley smile

17 Risposte

Ultime attività da Lory, il 30 Ottobre 2016 alle 21:07
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Ciao :-) come vanon i mobili? Hai avuto modo di testare il "passaggio"? Smiley smile noi a breve inizieremo a girare per la camera da letto e siamo emozionAti ma anche un po' spaventati Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Saresti davvero gentilissima Smiley kiss Smiley shame
    • Rispondi
  • Sorriso93
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Sorriso93 ·
    • Segnala
    Non credo debba essere scomodo.... lunedì saprò dirti perché mi montano i mobili a casa magari farò una foto dove starò in questo passaggio così ti rendi conto Smiley shame
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Noi sicuramente andremo sul moderno, ma non credere. Anche lì la ricerca è difficile. Ma come mai dici che vi arrangiate? È scomodo e stretto il passaggio? Smiley amazing
    • Rispondi
  • Sorriso93
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Sorriso93 ·
    • Segnala
    Noi abbiamo avuto il tuo stessissimo problema abbiamo ahimè una camera profonda solo 3,45 mt e siccome Fm è alto 1.90 abbiamo dovuto scegliere un materasso di 2 mt. Inizialmente la ricerca è stata difficile specialmente quando si tratta di mobili classici perché noi adoriamo il classico e tutti gli armadi che iniziammo a vedere erano profondi dai 67 agli 80 cm, il Letto non ne parliamo perché con il materasso di 2 mt andava allungata la struttura e quindi nel complesso rimaneva troppo poco di passaggio...alla fine abbiamo trovato un azienda in cui l armadio non supera i 60 cm ed è a tre ante scorrevoli e il letto fortunatamente rimane lungo 2,15 mt per cui ci rimangono un 65 cm di passaggio tra l armadio e il letto. Ci arrangiamo
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Grazie dell'idea Smiley smile dobbiamo valutare
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    Allora perché non optate per un armadio su misura...fatto da un falegname... Che spesso ci risparmiate anche. Cosi approfitti dello spazio, però lo fai meno largo...cosi non si crea quel corridoio fra il letto e l armadio.
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    La mia paura è che la patete frontale, essendo molto lunga, faccia Sì che solo col comò sembri spoglia, e che mettendo l'armadio laterale dovrò accontentarmi di uno piccolo quando posso averne uno "importante"Smiley smile valuteremo tutte le ipotesi
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    Dai che starà benissimo...non te la immagini perché é classicamente messo di fronte l armadio...ma una volta messa sarà la Vostra camera da letto. Poi pensa soprattutto allo spazio che recuperi...ché é fondamentale!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala

Esattamente come sarà la mia Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala

Anche io stessa cosa... il mio fm è 1.88 m e la camera è profonda 3.50 m. Abbiamo preso il letto che è 2.20 m con il materasso da 2.00 m , di lato ci sarà l'armadio (cabina armadio) e di fronte al letto il comò ( a 3 casetti sospeso) profondo 50 cm con la TV che ci andrà sopra (a parete). Restano circa 80 cm per il passaggio.

• Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Mi hai rincuorata Smiley shame
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Il problema è che io sono contraria alla tv in camera da letto Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    La nostra camera da letto è un po' piccola! Abbiamo le due pareti da 3,30 metri quindi abbiamo fatto un armadio a battenti con due spazi da 1.20m (il mio ed il suo), in mezzo c'è una cassettiera da 90 cm con uno spazio per la TV e sopra un altro armadio! Poi ci sono i comodini ed il letto grande, devo dire che così abbiamo ottimizzato lo spazio e c'è abbastanza spazio tra letto e armadio!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Aprile 2017 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    Con il comò davanti al letto hai la soluzione x mettere la TV in camera..il mio comó è a lato del letto, incastrato in una nicchia quasi fatta apposta (6-7 cm di "scarto" x parte) e farei di tutto pur di non averli li!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    Ascolta, una mia amica ha il comò di fronte al letto e qst 'ultimo quasi frontale all'ingresso della stanza e l'armadio affianco al letto.. ti dirò, sta bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala

Io ho avuto il tuo stesso problema. Fm è alto 1.88 e la profondità totale della stanza era 3.30. Abbiamo cercato un letto che occupasse al massimo 2.05 (non è stato facile) e abbiamo messo una materasso da 1.90. Per l'armadio abbiamo optato per uno scorrevole profondo 67 perchè la soluzione angolare non mi piaceva proprio. In conclusione di passaggio ci resta 45/50 cm, non è tantissimo però ci si passa tranquillamente.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti