Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Agosto 2017 Rimini

Canadesi e ovulazione

Arianna, il 8 Febbraio 2017 alle 14:12 Pubblicato in Future mamme 0 7

Ragazze voi usate i canadesi? A me danno sempre negativo, secondo voi è possibile che sia perché l'urina è troppo diluita? Sto cercando di bere molto (tipo 2 litri d'acqua al giorno) quindi ogni ora vado in bagno praticamente. Ne approfitto per chiedervi anche: quando fare il test? da quanti giorni dalla presunta ovulazione o ritardo? Grazie a tutte

7 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 9 Febbraio 2017 alle 11:23
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Arianna bevi troppo.. devi bere evitare di bere almeno per un'oretta prima del canadese oppure trattenere la pipì per dure ore! Vanno fatti tra le 14 e le 20!

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti trattenerla per almeno un paio di ore prima di fare il canadese e bere poco in quelle ore in modo che sia più concentrata.

Per esempio: la mattina bevi tranquillamente e vai in bagno tutte le volte che vuoi, poi dalle 3 del pomeriggio non bevi e non vai in bagno e alle 6 fai il test. A quel punto ricominci a bere, etc...

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente il fatto che bevi molto influisce sicuramente.. in tutti i test di ovulazione c'è scritto che non bisogna aver bevuto molto nelle 12 ore precedenti.

Prova a non bere moltissimo almeno dal tardo pomeriggio fino all'indomani mattina, così l'urina è più concentrata..

• Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema opposto: mi esce sempre una linea, anche se un po' sbiadita! Mah!
    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi farli nel primo pomeriggio prova! Io solo da questo mese ho beccato il giorno del l'ovulazione ..gli altri due mesi che li ho usati mai un positivo e difatti non ho mai ovulato
    • Rispondi
  • Arlene
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Trieste
    Arlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo un ciclo lungo e irregolare (45-60) era un'impresa capire quando ovulavo..e i test mi hanno aiutata moooolto!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna,

quasi sicuramente la causa è quella. I test vanno fatti con pipì trattenuta per almeno 2/3 ore e tra le 12 e le 18 come orario perchè c'è maggiore concentrazione di ormone. Quanto dura il tuo ciclo?

Per il test di gravidanza io diffido un po' da quelli che dicono affidabile fino a 6 giorni prima del ritardo, manco c'è l'impianto!!! Se sei impaziente o ti senti strana direi non prima di 2 giorni d'anticipo rispetto alla data in cui attendi le mestruazioni, il risultato così è affidabile all'80%.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione