Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Principiante Dicembre 2027 Lecce

Candele come bomboniera?

Barbara, il 21 Luglio 2026 alle 17:14

Pubblicato in Fai da te 39

Ciao a tutte volevo un vostro parere su delle bomboniere fai da te. Io pensavo di fare delle candele profumate, magari alla cannella, perché mi sposerò durante il periodo natalizio. Secondo voi, basta come bomboniera o ci vuole qualcosa di più grande?
Ciao a tutte Smiley smile volevo un vostro parere su delle bomboniere fai da te. Io pensavo di fare delle candele profumate, magari alla cannella, perché mi sposerò durante il periodo natalizio. Secondo voi, basta come bomboniera o ci vuole qualcosa di più grande?

39 Risposte

• Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno è utile e, se anche non la usassero, non è una cosa vecchia e solo di arredamento! Io condivido la tua visione e sono d’accordo sul confezionarla bene, magari potreste personalizzare l’etichetta con una grafica vostra 💖
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se proprio vuoi rendere tutto più ricercato, metti ogni singolo confetto in un pirottino. Se li acquisti su Temu spendi pochissimo!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per il consiglio! Mi piace l idea di fare questi confetti tutti diversi Smiley smile
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la bomboniera è una delle cose più soggettive del matrimonio, quindi non esiste una risposta giusta o sbagliata.

Per quanto mi riguarda, però, la considero molto importante: è il cadeau che gli sposi regalano a chi ha scelto di essere al loro fianco in un giorno così speciale. Per questo non condivido l’idea che la bomboniera sia inutile. Se è scelta con cura e con un significato, può essere un ricordo davvero gradito.

A me l’idea della candela homemade alla cannella piace tantissimo, soprattutto se il matrimonio è nel periodo natalizio: è un regalo utile, caldo e perfettamente in tema con la stagione.

L’unico consiglio che ti darei è di curare molto la presentazione. Una bella confezione può fare davvero la differenza. Io, ad esempio, la abbinerei a una scatolina con i cinque confetti: invece dei classici alla mandorla, sceglierei gusti diversi (i Maxtris, secondo me, sono ottimi) e magari di colori che richiamino la palette del matrimonio. Così il risultato finale sarà ancora più elegante, armonioso e d’effetto.

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non lo farei, ma è un gusto personale. Ne ho viste così tante nel tempo che mi sembra un dono da fare giusto per fare qualcosa e allora a quel punto eviterei.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, allora ci sta come idea! Pensavo che fosse "non troppo elegante" visto le bomboniere che mi hanno dato ad altri matrimoni
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io farò candele homemade, senza nemmeno confetti, quindi direi (e spero) che vada benissimo haha Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione