Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Maggio 2016 Rimini

Candele fai da te

Marika, il 5 Luglio 2015 alle 23:45 Pubblicato in Fai da te 0 7

Ciao a tutte!

Vorrei realizzare delle candele a forma di rosa come bombonieretipo questa

candela rosa

Qualcuna può darmi qualche consiglio?

Non vorrei farle con gli stampini ma proprio petalo per petalo... Ho guardato qualche tutorial e il procedimento tutto chiaro, l'unica cosa è che non so che tipo di cera usare e soprattutto quanto potrei spendere...

7 Risposte

Ultime attività da Ambra (Irina), il 6 Luglio 2015 alle 16:28
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristallizzare le vere rose é molto bello!
    Comunque quello che dicevo io era farne una petalo.per petalo e poi fai tu lo stampino in modo.che sono uniche perché fatte da tye
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vorrei qualcosa di unico, con lo stampino sarebbero come quelle comprate e non mi piace, vorrei che si vedesse che ci ho messo del mio anche se non sono perfette..

Cmq ho trovato anche qualche tutorial per cristallizzare con la cera delle vere rose... vedrò un poò...

Grazie cmq!

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certamente! Prima cmq devo fare un pò di esperimenti...

Le vorrei fare rosse come il colore del matrimonio... sono legata alle rose rosse perchè oltre che essere il fiore scelto per la cerimonio le ricevo sempre in regalo dal mio FM per anniversario san valentino festa della donna... E' un amore di uomo..

Grazie mille!

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika!

Sono davvero belle queste candele e sono troppo curiosa di vedere le tue! :Smiley heart Ce ne mandi una anche a me e a Flavia? Smiley laugh

In cambio, ti lascio dei topic sull'argomento, così potrai confrontarti anche con le altre forumine artiste che si sono cimentate nella realizzazione dei candele:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/candela-fai-da-me--t42876

https://community.matrimonio.com/forum/archive/candele-fai-da-te-idee--t159038

https://community.matrimonio.com/forum/archive/candele-fai-da-me--t134141

Tu di che colore le faresti? Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica dal cinese ogni 4 candele le ha pagate 1,50 e sono proprio quelle nella foto. Poi io le ho fatto un bel fai da te Smiley winking lei li userà come segnaposto

Candele fai da te - 1

Candele fai da te - 2
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio spesso le candele e se vuoi un consiglio usa lo stampino!!
    Esistono stampino fatti da candele fatte petalo per petalo quindi hanno la stessa identica forma, oppure puoi farne una petalo.perpetalo o comprarla già fatta e con la gomma siliconica creare lo stampino e fare le altre con lo stampino che hai fatto.
    Per la cera.puoi usare anche dei "mozziconi" di vecchie candele che hai, puoi usare qualsiasi tipo di candela, togliendo lo stoppino ovviamente, assicurati peró che siano tutte bianche o tutte dello stesso colore.prima di scioglierle, per colorare la candela puoi usare i pastelli a cera, immagino rossi.
    Quindi in una pentola, che utilizzerai solo.per fare le candele, sciogli dei mozziconi di vecchie candele, oppure anche delle candele integre se vuoi, ci butti dentro qualche pastello (senza carta ovviamente) e se vuoi un consiglio anche qualche goccia di profumo per renderla piú profumata poi ancora liquida la versi negli stampini.
    Per farla petalo per petalo dovresti farla raffreddare con dell'acqua prima di lavorrarla, ma é davvero molto difficile!
    Per il costo, bhe dipende da quante ne devi fare, i lumini li vendono a 2€ x 100 lumini ( guarda su ikea.it) i pastelli a cera li puoi prendere anche dai cinesi, da me.costano 20 cent 1 pastello, gli stampini costano anch'essi pochi euro, poi dipende da dove li compri ma ti consiglio di acquistarli in internet
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fantastica ! Sui costi è relativo dipende dove te la procuri ! In ogni caso se la fai a mano libera verrebbero diverse e magari più particolari ma rischi di sprecare più prodotto ,con gli stampi , lavoro più pulito e sei certa del risultato !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione