Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Justyna
Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino

Candida in gravidanza 😭

Justyna, il 17 Marzo 2018 alle 20:26 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buonasera ragazze! Avevo il dubbio da un paio di giorni ma sono abbastanza sicura di aver preso la candida. Ragazze posso usare il buon vecchio gyne canesten che mi dà sollievo già dal primo utilizzo? Per sentire il ginecologo ormai devo aspettare lunedì ma il prurito sta diventando fastidioso Smiley cry Tra tutto mi mancava giusto la candida Smiley ups

11 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 17 Marzo 2018 alle 21:54
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no oltre tutto colpisce due zone diverse! La cistite è un'infezione alle vie urinarie, la candida invece si annida nell'apparato genitale
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì pure io! Prima della gravidanza andavo direttamente di ovuli Meclon, invece in gravidanza la ginecologa mi ha consigliato questi AB300 e in soli 5 giorni hanno fatto effetto. Forse perché presa in tempo, ma sono stata contenta per la prima volta di non doverli usare tutti e 10
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credevo era simile alla cistite con bruciore! A quindi la candida è divuta ad un fungo! Si immagino io appunto x la cistite nn potevo stare e mi è toccato prenderlo l'antibiotico! X fortuna l'urinacoltura è negativa!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarei ben contenta di riuscire a stare meglio con rimedi naturali, proverò sicuramente Smiley winking
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci proverò sicuramente Smiley winking io ho provato diverse pomate, prima della scorsa gravidanza la candida veniva a trovarmi ogni mese dopo l'ovulazione e l'unica che mi aiutasse veramente era quella Gyno canesten. Intanto proverò i "rimedi della nonna" poi lunedì sento con il ginecologo Smiley winking
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bruciore, prurito e perdite bianche dense Smiley cry
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il monuril è in antibiotico che si usa per la cistite. Per la candida che è data da un fungo (la candida albicans appunto) e non da un batterio si usano degli specifici ovuli vaginali o creme vaginali a base di antifungini ☺
    Beata te che non l'hai mai avuta! Come sintomi dà inizialmente un fastidiosissimo prurito che non trova sollievo né cambiando posizione né lavando spesso le parti intime, e quando evolve dà perdite biancastre e maleodoranti definite dai medici "a ricotta"
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di lavarti anche più volte al giorno facendo nel bidet una miscela con acqua tiepida e bicarbonato. Io ho avuto problemi di forte prurito senza però le perdite tipiche e ho usato per 5 giorni gli ovuli AB300 (per fortuna ho preso in tempo la cosa perché rra proprio candida in fase iniziale)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è venuta qualche volta durante la gravidanza e ho sempre risolto con lavaggi di bicarbonato. Potresti provare prima di passare ai farmaci con la conferma del tuo ginecologo (se ben ricordo il mio mi aveva dato gyno canesten ma.come ti dicevo ero riuscita a risolvere con metodi naturali!)
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che sintomi dà? Cmq nn so io x esempio ho avuto cistite e mi hanno dato il monuril il farmaco che si usa sempre in questi casi...quindi puoi vedere se puoi usarlo magari anche in gravidanza!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei consigliarti. L'unica cosa che puoi fare e leggere il bugiardino e vedere le controindicazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione