COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Rosita
Sposa Abituale Agosto 2014 Mantova

Candida... sospendere la ricerca?

Rosita, il 27 Maggio 2016 alle 10:49 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, ogni tanto ritorno! Vi chiedo un consiglio...Sia io che mio marito siamo alle prese con una noiosa candida. Ieri, al primo giorno di ciclo, abbiamo assunto entrambi una pastiglia di diflucan. Stupidamente non ho chiesto se devo sospendere la ricerca... voi che dite? Grazie mille!

15 Risposte

Ultime attività da Cami, il 9 Febbraio 2021 alle 23:37
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non è la condizione ideale però non penso sia pericolosa... Io l'ho avuta in gravidanza due volte e l'ho curata localmente... Diverso se assumi antifungini per bocca che sono dannosi per un eventuale embrione!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    La candida non impedisce il concepimento in quanto è infezione vaginale e gli spermatozoi stanno in cervice.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    Ciao Lilly... Si ho sentito al volo la mia dottoressa ma non mi ha detto nulla...so che non è possibile. ti ringrazio molto.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Ciao, non riesci a sentire chi ti ha prescritto la terapia? Non credo resteresti incinta comunque con un'infezione da candida (l'ambiente vaginale ha un ph inospitale) ma io nel dubbio eviterei proprio i rapporti per guarire per bene e provarci il mese prossimo. Altrimenti se non guarite entrambi vi trascinate l'infezione per chissà quanto. Mi spiace..

• Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, il post è vecchio. Credo di avere la candida. Ho iniziato con una terapia locale e sono nella settimana fertile. Vorrei avere rapporti per rimanere incinta. Non si può proprio???? È rischioso??? grazie mille
    • Rispondi
  • Rosita
    Rosita ·
    • Segnala
    Sei stata gentilissima! Ne ho presa solo una pastiglia da 150 e proseguo, come mi hai consigliato, con i fermenti. Tra qualche giorno provo a chiedere al medico se mi fa fare un tampone (o quello che serve) per verificare sia passata. La mia ginecologa ha il primo posto tra un mese... nel frattempo ce ne staremo buoni Smiley cry Grazie x la disponibilità!
    • Rispondi
  • Rosita
    Rosita ·
    • Segnala
    Grazie Silvia... dunque: in panchina!!! Prendiamola con filosofia va!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala

Sto guardandoti il foglietto illustrativo. In genere è proprio sconsigliato come farmaco nel primo trimestre perché è teratogeno (cioè negli animali, ovviamente non hanno fatto esperimenti sull'uomo, ha provocato mutazioni gravi dei feti). Poi lo smaltimento dipende dal dosaggio e dalla posologia (cioè quanto ne devi prendere e per quanto.): più ne prendi e più a lungo ne prendi e più ci impiegherai a smaltirlo. Sicuramente il mese in cui prendi il farmaco eviterei il concepimento per questo motivo e i rapporti senza preservativo per l'effetto Ping pong. Poi per l'ovulazione successiva sentirei il gine che innanzitutto verificherà la guarigione (neanche avere la candida in gravidanza è piacevole perché i farmaci che potresti usare sono pochi e poco efficaci) e poi ti darà il via libera. L'importante è continuare i fermenti lattici che ti hanno consigliato anche nei mesi successivi soprattutto nella seconda metà del ciclo perché i cambiamenti del pH che avvengono quando si invertono i nostri ormoni (cioe dopo l'ovulazione quando abbiamo l'umore che va a sbalzi!) possono riattivare la candida provocando fastidiose ricadute periodiche.

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao cara con la candida bisogna astenersi dall'avere rapporti per almeno 3 settimane per guarire bene entrambi!!!!
    • Rispondi
  • Rosita
    Rosita ·
    • Segnala
    No... diflucan e fermenti...
    • Rispondi
  • Rosita
    Rosita ·
    • Segnala
    Grazie Lucia, sei stata un tesoro! Purtroppo io ogni tanto ci casco... ora vedo come va e poi fisso un appuntamento con la gine. Sto prendendo anche fermenti, ora non ricordo il nome, ma me li hanno consigliati in farmacia. Quindi tu dici di sospendere x la candida in sé... non ci sono problemi per il diflucan? Non so se ci vuole un pó x "smaltirlo"...Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala

Sono farmacista e questo è quello che ti avrei detto se ti avessi venduto io il farmaco: Sarebbe meglio non avere rapporti senza preservativo perché rischiate che se uno dei due è più indietro nella guarigione lo può ripassare a quello dei due che sta meglio. Insomma come dici tu Ping pong. Finiti i vostri cicli di antibiotico (verificando l'effettiva guarigione) potete riprendere normalmente la caccia alla cicogna. A te suggerisco anche di integrare con un fermento lattico locale (mi viene in mente flora plus ma ce ne sono tanti) così da evitare ricadute. Purtroppo eradicare la candida è più impegnativo nella donna e si ha il rischio che diventi come chi ha l'herpes sul labbro che gli esce alla prima influenza o stato di stress. Buona fortuna

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala

Si devi sospendere secondo me perchè se a uno dei 2 persiste la riattacca all altro. la gine non t ha dato le lavande meclon insieme all'antibiotico?

• Rispondi
  • Rosita
    Rosita ·
    • Segnala
    Ciao Sofia! Alla fine ci siamo buttati!! In realtà è una decisione fresca fresca e non abbiamo ancora avuto rapporti nel momento giusto Smiley ups A me sembra stia migliorando ma se il diflucan non fa effetto del tutto vorrei fare un tampone. Il maritino invece è messo maluccio: forte prurito e rossore. Da quel che so nell'uomo può essere asintomatica ma il rischio è quello dell'effetto ping pong quindi va sempre curata insieme!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala

Ciao Rosita! alla fine hai deciso di iniziare la ricerca? Smiley smile guarda io quando ho la candida personalmente non riesco ad avere rapporti, fa troppo male....io penso ke una volta finito il trattamento puoi riprendere! anche perche adesso hai il ciclo, aspetti ke finisce e vi date alla pazza gioiaSmiley winking

ps: ma anche all'uomo viene la candida?! Smiley atonished come si manifesta?!?!?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti