Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Agosto 2026 Napoli

Cane al matrimonio

Valeria, il 15 Luglio 2026 alle 22:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao a tutte/i, sposerò il 6 agosto alle 16.00, la nostra cagnolina sarà presente. La sala in cui sposo mette a disposizione una dog sitter, ma ho un dubbio, dovrei portare con me la cagnolina in chiesa, con el dovute precauzioni per il caldo, oppure lasciarla alla dog sitter della sala anche per il momento della chiesa, in modo da tenerla al fresco? C'è da dire che la mia cagnolina non è mai stata con una dog sitter. Sono preoccupata per il caldo ma anche per la separazione. Cosa mi consigliate?

7 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 25 Luglio 2026 alle 09:16
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla se è coccolona secondo me sta benissimo
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Maggio 2027 Lecco
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non so, per portarla in chiesa dovresti essere sicura che non si metta ad abbaiare

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è molto coccolona, però non è mai stata con qualcuno al di fuori della famiglia
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende se ama stare in confusione,io la porterei in chiesa però come dici tu se è troppo caldo meglio lasciarla al don sitter così starà al fresco....la tua cagnolina va con tutti quando l'accarezzano?Non penso ci siano problemi con il dog sitter🤣
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, esatto, è una cosa che ho già chiesto e il parroco l'avrebbe fatta entrare. Grazie mille, chiederò alla dog sitter di incontrarci prima
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

purtroppo vista la data e il caldo ormai opprimente che fa parte del nostro quotidiano durante l'estate, era un tema prevedibile. Siamo stremati noi umani figurati loro pore stelline...

Se hai modo di far incontrare la dog sitter con il cane prima, sarebbe ottimale, altrimenti che una persona che lei conosce si immola e resta alla location con la dog sitter e il cane così ha qualcuno che conosce.

Considerando che non sempre gli animali sono ammessi nelle chiese - ma penso tu lo abbia già richiesto eventualmente - e che non sempre hanno un adeguato sistema di raffrescamento....consiglierei di lasciare il cane nella condizione piu ottimale a lui in modo che riesca a gestire delle temperature che tutto il giorno saranno comunque pesanti. Quindi se in sala sarà fresco e sicuro, lascerei li prevedendo eventualmente una persona oltre alla dog sitter per darle sicurezza ulteriore.

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spesso le chiese non permettono accesso ai cani, dovresti informarti con la tua.

Da ex dog sitter però reputo assurdo che la sala metta a disposizione un dog sitter senza che il cane lo conosca prima e ci faccia un minimo di abituazione.

Dipende sempre dal carattere del cane ovviamente, la mia ad esempio non ci starebbe mai con uno sconosciuto, magari puoi provare a chiedere alla sala se ti da il contatto in modo da farli conoscere prima e fare prove adeguate

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione