Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Agosto 2020 Treviso

Cane e fedi

Giada, il 5 Dicembre 2019 alle 09:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Noi avevamo idea di far portare le fedi ai nostri cagnolini durante il rito civile.... Ma abbiamo sentito che molti sindaci sono contrari.... Voi sapete qualcosa in merito? O qualcuno ha esperienze simili?
Cane e fedi 1

16 Risposte

Ultime attività da Melina, il 6 Dicembre 2019 alle 14:27
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto partecipare il ns pitbull al rito civile...ci ha portato le fedi!!!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, sono d'accordo ci siano parecchie differenze, anche in base alla location a volte (interesse storico o simili)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io di cani ne ho 2 e non ti sto dicendo che do ragione al sindaco se dice di non volerlo, stavo solo spiegando le motivazioni che le daranno nel caso in cui dicano di no. Ci sono quelli più disponibili e quelli che invece su queste cose sono più fiscali. Tutto qua
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che ci sia un cane con le fedi non trasforma il rito in una pagliacciata o fa finire a tarallucci e vino. Se il cane fa parte della famiglia, perché no? Cosa lo rende irrispettoso nei confronti della celebrazione?


    La nostra cagnolona è entrata con mio marito e le fedi al collo (abbiamo creato un portafedi personalizzato che si attaccasse al collare) ed è stata tra di noi tutto il tempo. È stata tranquilla seduta ed ha fatto parte della cerimonia in questo modo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai il problema non credo che nasca per il fatto che a uno possono piacere o meno i cani ma dal fatto che comunque il rito è autentico e non vogliono che il rito stesso finisca a “tarallucci e vino”.. questo te lo dico perché ci fu spiegato proprio dal vice sindaco che poi ci ha sposato. È in tutto e per tutto un momento solenne e non vogliono che si trasformi in una pagliacciata.. noi abbiamo raggiunto il compromesso di leggere le promesse per lo scambio degli anelli come le voleva lui lasciandoci inserire il rito della sabbia e quello delle rose.. ci ha detto si dividendosi la cerimonia con nostro cognato.. un compromesso si trova sempre ma devi parlarne direttamente con chi vi sposerà perché solo lui/lei può darti una risposta 😉
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal comune
    Online a stato civile oltre che le case comunali c è anche il regolamento ci dovrebbe essere scritto 😘😘😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah...non so...io non vedo quale sia il problema!!! A Meno che non sia un luogo di guerra che ne so...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2020 Treviso
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che mi sposo in un luogo storico e ho paura faccia problemi x quello....
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In chiesa è già diverso e la vedo un po' dura a meno che il prete non sia di larghe vedute....
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma contrari de che ?????? 😂😂😂😂😂 Mica siete in chiesa!!!!! Mamma che ridicoli!
    È una bellissima idea e non vedo quale sia il problema
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo un bulldog francese di due anni! Vorremo farcele portare da lui con un cuscino sulla schiena, portato da una delle mie damigelle al guinzaglio. Per la cerimonia civile non dovrebbero esserci particolari problemi. Io mi sposo in chiesa e non ho ancora chiesto al nostro prete!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Di solito fanno problemi in Chiesa (motivo per il quale noi ci sposiamo direttamente in Villa). In teoria non dovre fare problemi il Sindaco ma dipende da dove fai il rito, se lo fai in Comune o in Villa. Penso che dentro al Comune dipende proprio dal Sindaco se vuole farli entrare o meno. Io ti consiglierei di fare il rito direttamente in Villa così non possono dire proprio niente Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il sindaco non dovrebbe dire niente, potrei capire in chiesa..

    comunque anche noi (ci sposiamo in chiesa) proveremo a farci portare le fedi dal ns. cucciolo.. l'idea è una piccola scatolina al collo

    il nostro cuccioloCane e fedi 2


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi ci sposeremo in chieda quindi non
    sarà possibile perché trovare persone che capiscono che per noi il nostro cane è un figlio è veramente difficile. Qualcuno ha avuto da ridire pure se sta nelle panche in fondo dentro la borsina... un cane di 3kili che non abbaia mai. A me trovi a favore! Spero che almeno in comune non ci siano persone così troglodita 🤣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada!
    Ma che amoriiiii😍😍😍😍
    Ti consiglio di chiedere in comune se puoi o ti devono far storie(inutili)...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto sono carini e dolcissimi 😍 😍😍😍. Guarda posso capire se facesse problema il prete in chiesa, ma il sindaco non dovrebbe farne. In ogni caso puoi chiedere direttamente in comune e togli ogni dubbio ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione