Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Maggio 2023 Verona

Cani e matrimonio

Laura, il 12 Dicembre 2022 alle 11:25 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15
Ciao a tutte, mi rivolgo principalmente a chi ha cani e li considera a tutti gli effetti membri della famiglia. Noi ne abbiamo due… e sono pezzi importanti della nostra vita.
Adorerei che comparissero anche loro in qualche foto del matrimonio… poi eviterei cerimonia completa e ristorante perché mi sembra di sottoporli ad un supplizio. Star fermi al tavolo per ore mentre noi mangiamo è una sofferenza per loro.
Voi come vi siete organizzate? So che esistono servizi di dog sitter per l’evento, ma sinceramente mi fido poco, i miei sono cani impegnativi e di grossa taglia, per cui ci vuole un certo polso. Quindi a meno che non ci sia un super referenziato su Verona, pensavo di portarlo in asilo la mattina per quel giorno e di andare poi a prenderli per gli scatti.

15 Risposte

Ultime attività da Uliana, il 14 Dicembre 2022 alle 11:08
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho nessuna addestratrice per la mia cagnolina ...😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2023 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei sono diffidenti con gli estranei, ma nel senso che si limitano ad ignorarli… non sono timorosi. Però hanno un appetito al quadrato e so già che al ristorante passerebbero tutto il tempo a elemosinare del cibo, sarebbe stressante per loro e anche per noi.
    Comunque ho concordato col fotografo che, se non troviamo nessuno che ci aiuta nella gestione quel giorno, andremo a prenderli in un secondo momento per portarli nei prati della tenuta che abbiamo scelto come location per fare un po’ di foto 😄 Li vogliamo assolutamente nel nostro album 🙃
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2022 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda anche noi siamo molto più tranquilli, sappiamo che il nostro cane conosce lei e lei sa come è fatto lui. 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2023 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai una persona di fiducia? Una ragazza nel thread mi ha risposto che lei si fa aiutare dalla sua addestratrice… è un’ottima idea…
    Non so come sia la tua cagnolina, ma se affidassi i miei ad uno sconosciuto, per quanto professionista, so già che passerebbero tutto il tempo tirando come pazzi per venire vicino a noi. Si agiterebbero un sacco e non vorrebbero neanche uscire a passeggiare… poi dipende dal cane, se la tua è tranquilla con gli estranei allora è una buona soluzione 😊 I miei sono iper diffidenti nei confronti di chi non conoscono. Non sono aggressivi ma sfido chiunque a far smuovere un Rhodesian Ridgeback che non vuol saperne di uscire. Spostare una statua di marmo sarebbe più semplice 😄
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2023 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella di chiedere all’addestratrice è un’idea fantastica… proverò a domandare anche alla mia se è disponibile. È l’unica persona di cui mi fido, non lascerei i miei cani a nessun altro. Sono due Rhodesian Ridgeback, un maschio e una femmina, vanno gestiti con fermezza o tendono a fare di testa loro… e non sempre hanno buone idee 😅
    • Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho chiesto stesso al mio ristorante se davano qualche dog sitter quindi ovviamente sempre sotto nostra visione al ristorante e ho deciso di affidarmi a loro anche se a oggi sono ancora in certa perché mi dispiace farla stare al ristorante ma nello stesso momento nn posso lasciarla da sola in casa e nemmeno mi fido di darla a qualcuno che la guardi in casa per un giorno .. nn possono mai dire il cane se è accaduto qualcosa..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal cane... Noi abbiamo un lupo che ha paura anche della sua ombra (purtroppo non ha avuto una vita facile), quel giorno starà in pensione (dove si trova molto bene, già provata svariate volte, i ragazzi che la gestiscono sono fantastici!)... A malincuore non starà con noi! Non voglio fargli passare una giornata stressante, so che tanta gente e il rumore lo farebbero stare male... In compenso sarà sulle partecipazioni!
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2022 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un meticcio di pastore abruzzese taglia medio/grande. Quel giorno lo terrà la sua addestratrice e staranno con noi tutto il giorno. Vedrà lei in base alle esigenze di Amadeus 🐕 se è meglio fargli fare una passeggiata se farlo dormire o giocare. In location avremo una camera per noi per riposarci cambiarci ecc dove potra stare anche lui a riposare ☺️ se trovi il modo di averli con te secondo me sarebbe bellissimo io non vedo l’ora manca poco ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo un'amstaff molto impegnativa ma sarà con noi per tutto il giorno perché come dici tu fa parte della nostra famiglia 🙂
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho una piccola durante la cerimonia è rimasta a casa poi siamo andati a prenderla e siamo andati in location ma se hai cani grossi devi avere per forza qualcuno che li può gestire
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, a me sembra che la tua idea sia molto sensata, una cerimonia e un ricevimento di tante ore non mi sembrano situazioni adatte ai cani, soprattutto se sono grandi e forti come i tuoi , penso che possa essere molto stressante per loro (hanno bisogno di spazio e tranquillità per muoversi e fare quello che vogliono!)
    Bella l'idea di andarli a prendere per le foto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo un cane ma eviteremo di portarlo sia in chiesa che al ristorante, sarebbe troppo stressante per lui e rischierebbe di stare male perchè gli invitati non resisterebbero a non dargli cibo. Quindi o lo teniamo da una persona di fiducia, oppure sentiamo una professionista che possa tenerlo.

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La nostra Minerva (barboncina Toy) non c'era ancora al nostro matrimonio, ma quest'anno l'abbiamo portata a quello di mia sorella, di cui ero testimone. Lei è abituata a stare in giro, a cena e con tante persone intorno. Durante la cerimonia è stata buonissima, così come poi durante la serata. Se l'avessimo avuta con noi al matrimonio l'avremmo affidata alle nostre mamme e parenti che la conoscono di più e l'avremmo tenuta con noi durante la cena, nel suo trasportino. Tutto dipende da come è abituato il cane, da quanto è grande e da quanto si lascia gestire dai parenti dei padroni. Anche dei nostri amici si sono sposati e avevamo un cane che hanno affidato alla sorella della sposa. Sono certa che se chiedi alla location ti sapranno aiutare
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il mio è un nano di 10 kg che non senti e non vedi per cui lo abbiamo tenuto con noi tutto il tempo sia in chiesa che al ristorante ( ha dormito sereno tutto il tempo), quindi per le foto essendo già sul posto non abbiamo "faticato" nel farle.

    Puoi pensare di affidare i cani a qualche amico per il momento della cerimonia? più che altro perché non so se davvero avrai il tempo materiale per andare da loro in asilo e fare le foto prima di andare in location. Oppure come suggerivi dal topic prova a contattare qualche professionista ma fallo subito così che avrete modo di conoscere lui e lui conoscere voi prima dell'evento.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! ci sono davvero tantissimi professionisti che offrono servizi per cani, prova a contattarli e conoscerli, ti sapranno suggerire la cosa migliore da fare! una mia amica ha paortato il suo bovaro in chiesa per la cerimonia ed è stato bellissimo!

    dopo in location effettivamente poi non c'era

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione