Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2023 Monza e Brianza

Canzone entrata sposa in chiesa

Elisa, il 31 Luglio 2023 alle 17:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 21
Ragazze...
Per l entrata in chiesa nel giorno del mio matrimonio, avevo in mente tre canzoni !
1. Hallelujah2.can't help falling in love3. Alegria - cirque du soleil Le prime due , sono state usate da due amiche ( inviate al mio matrimonio) per la loro entrata in chiesa 🥹 quindi, non voglio assolutamente ripetere le loro canzoni...La terza invece, non mi è stata approvata dal Don 🥲 dicendo che non era consona per la cerimonia .... ed era quella che adoravo più di tutte, anche solo fatta senza le parole ..Adesso, oltre alle solite classiche che non mi piacciono, non ho idea di cosa fare suonare per la mia entrata 😓... Mi consigliate un po' di musiche voi ?

21 Risposte

Ultime attività da Alex, il 2 Agosto 2023 alle 18:05
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il mio ingresso ho usato l'Ave maria di Gounod suonata all'organo e cantata dal soprano, all'inizio ero scettica ma poi me ne sono innamorata quando l'ho sentita cantata dalla Callas. E quando sono entrata è stata davvero bellissima.
    In lizza c'è stata per un po di tempo anche Vieni dal Libano.
    Lo so che sono classiche, ma magari non le hai ancora ascoltate 😉
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche A Thousand Years mi piaceva ! Ma anche quella, già fatta da un amica, e a sto punto non so se per i gusti del Don potrebbe andare bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io per l'entrata in chiesa all'inizio mi sono un po' guardata intorno in cerca di qualcosa di originale ma poi no, ho voluto la classica e intramontabile marcia nunziale di wagener eseguita dall'organista e mi sono sentita proprio sposa, molto emozionante. Altrimenti mi piaceva il Canone in re, dolce e delicata.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo rito simbolico ed io entrerò sulle note di wonderful tonight di eric clapton (violino piano e voce) che ha comunque un significato per noi. Durante la cerimonia poi verranno suonate your song di elton john e qualcun altra che ancora dobbiamo decidere. Un altro brano molto bello è I'll stand by you dei the pretenders
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi è una scelta, a me senza marcia nuziale mi sembrerebbe mancare un pezzo..
    Il mio prete so che ne approva gran poche, sicuramente non quelle che sono state nominate..
    Ma a prescindere avrei scelto la marcia nuziale!Mia sorella aveva fatto suonare a pianoforte “Grow old with me”
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe la marcia nuziale classica cmq è intramontabile 😊 ma ci stanno anche altre musiche 😁 sempre se il Don della chiesa non le boccia.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo io credo di meritare di sentire la marcia nuziale al mio ingresso in chiesa?!😅
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente dipende dalla mentalità del don.. e anche quanto ne sa sull'argomento. Ci sono preti preparatissimi in musica, altri a cui va bene tutto..per di più questa è in inglese Smiley laugh comunque resto a disposizione per eventuali idee

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avevano accennato qualcosa di ciò su questa canzone. Allora non capisco perché in chiesa si possa usare per l entrata di una sposa, e altre no 🫤 a gusti del Don della chiesa ?? La base di Alegria non mi sembrava così male da non poterla accettare. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente troverai ciò che cerchi, buona ricerca! 😀
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti faccio un appunto su Hallelujah perché per mestiere mi ci scontro continuamente: nemmeno questa sarebbe consona a una cerimonia in chiesa, il significato è tutt'altro che spirituale (anzi, molto spinto) solo che essendo un po' criptico non ci si dà peso. Dai un occhio a testo e traduzione..però c'è una versione, mi dicono, tradotta e modificata per adattarla alla chiesa.

Di canzoni più moderne non sono esperta, ma se ti interessa posso darti qualche idea un po' più classica o strumentale!

• Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto ‘Poetica’ di Cesare Cremonini solo piano. È una canzone molto importante per noi, e il don l’ha capito e accettato 😌
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che sono dei "capolavori" per i gusti di alcuni, ma per l entrata in chiesa vorrei qualcosa di meno "scontato" che possa darmi, quando l ascolto l immagine di me che entro in chiesa, se il Don me ne dà la possibilità. Per la musica del mio futuro marito invece, è stata approvata senza problemi . ( Perché quando c'è lui la messa ancora non è iniziata, quindi ha avuto più libertà di scelta ) È un videogioco particolare abbastanza vecchio che si chiama " to the Moon " 😊 con alla fine una lettera di un padre ad una figlia. La musica si intitola for River , a mio parere e altri che l hanno ascoltata , è molto bella 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ave Maria di Shubert 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi però entreremo insieme... Non ci sarà un'entrata sposa e una sposo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente in community troverai molti suggerimenti. Io personalmente per il mio gusto non riuscirei a definire quei due capolavori "bellini" e penso che entrando in una chiesa ci sia maggiore o minore significatività della musica, quindi il videogioco non me lo sarei mai immaginato (al sacerdote va bene?🤣). Però ci mancherebbe, di certo troverai quello che cerchi anche grazie ai vari suggerimenti.
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho ascoltate, e sono belline, specialmente la prima , ma volevo qualcosa di diverso dalle solite .
    Il mio compagno si è scelto una canzone molto bella, di un videogioco 🥹 e io non ne posso scegliere una che piace a me. Tacci sua 🥹

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda 😲 molto bella complimenti per la scelta 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriel's oboe di Morricone, Canone di Pachelbel...sono più eleganti secondo me, e più adatte. Sinceramente le prime due le trovo proprio inadatte, soprattutto la prima...non c'entra niente con la religione!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi utilizzeremo questa:

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione