Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo

Canzoni celebrazione messa

Ilenia, il 30 Aprile 2015 alle 15:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
A.I.U.T.O.
1) quali canzoni sono adatte per l'ingresso sposo e invitati?
2) ingresso sposa:ho pensato di fare la marcia di Wagner perché è più tranquilla,concordate?
3) gloria e alleluja classici
4) offertorio:fratello sole-sorella luna,lo trovate indicato?
5) mi piace "tu sei la mia vita,altro io non ho",che dite,ci può stare per comunione?
6) uscita sposi:marcia di Mendelssohn più festosa...
Dimentico qualcosa? AIUTATEMI voi,sono a mare,sui brani per la celebrazione!

13 Risposte

Ultime attività da Federica, il 30 Aprile 2015 alle 17:51
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io faccio parte di un coro e anche io dico che dolce sentire è più da comunione ma nulla ti vieta di chiedere al celebrante o al coro che animerà la celebrazione, per quanto riguarda symbolum 77 è molto meditativo ma personalmente lo trovo un po' pesante, ci sono tantissimi canti tra cui scegliere....se ti può essere d'aiuto io ho scelto: Abbracciami (RNS) per la comunione e Io ti offro per l'offertorio, ascolta anche Figlia di Sion, noi la cantiamo spessissimo al momento della comunione ai matrimoni. Il canto di pace non è liturgico quindi al mio matrimonio si canterà solo l'agnello di Dio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Aprile 2016 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che repertorio hanno...
    X esempio,ieri sera ho fatto le prove con il mio coro come tutti i mercoledì..
    È venuta una coppia di sposi che ci ha chiesto di cantare,e gli abbiamo fatto ascoltare qualcosa...e loro hanno poi scelto..
    Come canto d'ingresso ci può essere cantate al signore alleluia,oppure al signore canterò,oppure è bello cantare al signore,oppure chiesa di Dio..
    Ovviamente non si faranno tutte le strofe...altrimenti sarà lunghissima la messa..ma un ritornello,1 strofa e 1 ritornello...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E come canto d'ingresso??? A.I.U.T.O. Smiley xd

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai ho ascoltato il canone in re maggiore di pachbell,sai le primissime note che si ripetono poi successicvamente mi da l'impressione del canto di Frisiina "ECCOMI",anche io comunque ho fatto parte di un coro parrocchiale ma non abbiamo mai fatto matrimoni Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Aprile 2016 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si canta...altrimenti il prete recita "agnello di Dio,che togli i peccati..." eccetera...
    C'è Agnus dei,oppure pace sia pace a voi,oppure agnello di Dio..ma anche li devi chiedere a chi canta..ognuno ha il proprio repertorio..
    Come offertorio noi facciamo benedici,oppure accogli signore i nostri doni,oppure antica eterna danza..
    Cose che ricordano il pane e il vino..
    Alcune spose,dopo la marcia,quindi quando sono arrivare all'altare,vogliono anche il canto d'ingresso...
    E anche il salmo...che può essere tutto cantato,oppure letto e la risposta cantata..
    Dovrei averti detto tutto ;-)
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco....non mi veniva!!!! ma avevo ragione Smiley xd

    • Rispondi
  • Pina
    Catania
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'aria sulla iv corda e'la sigla di Quark
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la pace si fà qualcosa??? consigliami te!!!!

    Quindi intanto come comunione ho fattobingo;sono contente Smiley xd m'informerò dunque sull'offertorio si sarebbe dolce sentire comunque Smiley xd conosciuto anche come fratello sole-sorella luna! tu in caso sapresti consigliarmi altro come offertorio??? che si fà ai matrimoni????

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Aprile 2016 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..
    Faccio
    Parte di un coro parrocchiale,e mi sono "occupata" di un po' di matrimoni,e sto organizzando anche il mio
    Come ingresso sposo in molti hanno fatto il canone in re maggiore di pachbell...
    Come offertorio,se ho capito bene il canto,sarebbe dolce sentire,giusto?non è molto da offertorio..è più da comunione o da momento dopo il si!
    Xò dovresti parlarne con il prete o con chi si occupa del coro...sicuramente ti consiglierà x il meglio...
    Molto bello il canto di comunione..Symbolum 77...
    È un canto di comunione,ed è molto meditativo..
    Per la pace ci hai pensato?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha! Che simpatica che sei!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche da me l'ingresso fm e invitati solo organo...come sarà la mia entrata...ma qualche cosa dovrò far suonare cosa??? Smiley xd il problema è Smiley xd nel web ho visto che sono indicate marcia di elgar,handel largo o aria sulla IV corda...sinceramente mi piace molto quest'ultima ma...non so mi ricorda qualche programma documentario e non so se sia proprio adatta Smiley xd ...in attese di altre risposte anche dalle altre sposine!!!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia! Direi che sono tutte perfette! Per l'ingresso di mio fm noi non prevediamo canzoni ma solo musica di organo di sottofondo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Importante Ave Maria di Shubert al momento firme!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione