Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Master Settembre 2022 Sondrio

🎵Canzoni per i momenti importanti 🎵

Nicoletta, il 21 Giugno 2023 alle 19:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8

Buongiorno! oggi volevo condividere con voi le canzoni per i momenti speciali che abbiamo scelto: è un po' rock, un po' revival, un po' eurovision ... praticamente ci rappresenta al 100% infatti è stata una parte a cui abbiamo dedicato un po' di sere insieme io e mio marito. 🎵

Un giorno farò un altro post con tutta la play list, ma qui volevo spiegare anche un po' i motivi delle nostre scelte. 🎵

Per l'arrivo alla location abbiamo scelto "Jaja ding dong" una canzone tratta dal film Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga (se siete curiosi vi metto il link)

🎵Canzoni per i momenti importanti 🎵 1


è molto allegra e ha un messaggio nascosto (neanche troppo nascosto). Noi amiamo l'eurovision, lo seguiamo dal 2006 quando vinsero i Lordi (un gruppo metal finlandese che già ascoltavamo).🎵

L'ingresso alla sala del ristorante invece lo abbiamo fatto con " I believe in a thing called love" dei the darkness... altro ingresso molto veloce e rock.

🎵Canzoni per i momenti importanti 🎵 2


Il primo ballo lo ha vinto "My Selene" dei Sonata Arctica, io e mio marito ci siamo conosciuti ad un loro concerto nel lontano 2007, è stato un mezzo colpo di fulmine, nel senso che ci siamo colpiti molto ma io ero impegnata quindi mi sono limitata a descrivere con belle parole quel bel moretto che avevo conosciuto in stazione centrale a Milano. Comunque ci siamo un po' pentiti della scelta di questa canzone perchè troppo veloce nonostante sia considerata una ballad... l'unica ballata felice di questo gruppo che fino a qualche anno fa cantava solo di amori andati a male. Non che questo sia proprio felice, è la storia di Selene ed Endmione.

🎵Canzoni per i momenti importanti 🎵 3

Per il lancio del bouquet ci siamo superati: siamo tornati su qualcosa di vivace e un po' anni '90, quando eravamo piccoli... "freeway" dei beehive, il gruppo di kiss me licia. sempre rock.

🎵Canzoni per i momenti importanti 🎵 4

Io il ballo con mio papà non l'ho fatto, perchè a lui non piace ballare.🎵

Mio marito ha ballato con sua mamma "wild horses" dei Rolling Stones. Erano il gruppo preferito di mio suocero che purtroppo è deceduto due anni prima che ci sposassimo, non sapeva nemmeno che ci saremmo sposati.

🎵Canzoni per i momenti importanti 🎵 5

E per concludere manca il taglio della torta, qui siamo tornati a qualcosa degli ultimi anni e abbiamo optato per una canzone in italiano che bene o male conoscessero tutti: "Pastello Bianco" dei Pinguini Tattici Nucleari. è stata la scelta più difficile. Io volevo i pinguini, ma ne amo tantissime. Un giorno torna a casa il coinquilino e mi dice "oggi alla radio al lavoro ho sentito questa, e se la usassimo per il taglio torta?". ha vinto. 🎵


Adesso tocca a voi. che canzoni avete scelto per i momenti importanti e sopratutto perchè? quanta importanza avete dato alla vostra colonna sonora? 🎵

Vi leggo Smiley heart

8 Risposte

Ultime attività da Linda, il 22 Giugno 2023 alle 11:30
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eyes on me ♥️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pistolero è nella mia play list "Tamarra". Quelle canzoni che un po' mi vergogno ma mi piacciono. L'abbiamo messa anche nell'elenco delle canzoni che abbiamo dato al dj... Non ricordo che l'ha messa... Secondo me si è rifiutato Smiley xd oppure stavo facendo altro io. Tra l'altro io l'associo a mio marito perché lui guida una colt, che è anche il modello di una pistola Smiley xd
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto nerd!!! Mi piace 😻
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avendolo fatto in chiesa non avevamo una scelta così ampia di generi Smiley xd confesso che la musica in chiesa l'ho scelta da sola con la signora del coro perché non riuscivamo ad incastrarci tutti e 3 con gli orari.
    Comunque la vostra scelta di "now we are free" per gli anelli è fantastica Smiley xd (io chiamo la mia fede l'anello del potere)
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella playlist🙂 noi dobbiamo ancora fare l'incontro con la cantante per definire meglio la musica, ma per l'ingresso alla cerimonia abbiamo scelto "a thousand years" di Christina Perri e per l'ingresso in sala "Pistolero" di Elettra Lamborghini

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti, molto originali!
    Momento firme in chiesa: Gathering stars dal videogioco Xenogears (strumentale)
    Entrata in sala: Throne room dal film Star Warsprimo ballo: Eyes on me cantata dal videogioco Final Fantasy 8Taglio torta: Small two of pieces sempre da Xenogears
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Aprile 2024 Reggio Emilia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora abbiamo scelto il mio ingresso che sarà questa:

    Poi per il nostro primo ballo sarà questa:


    Per l'ingresso del fm invece questa ma siamo ancora in dubbio:

    Il resto è bohh
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sappiamo per ora solo qualcuna e quasi tutte sono per la cerimonia...

    Entrata nostra alla casa comunale: A Sky full of Stars dei Coldplay

    Come sottofondo alle letture: Only Time di Enya
    Durante lo scambio degli anelli: Now we are Free, la versione Elysium di Lisa Gerrard
    Uscita sposi: Viva la Vida dei Coldplay ✨


    Mentre per quanto riguarda il ricevimento abbiamo scelto la canzone per il nostro primo ballo e sarà I don't want to miss a thing degli Aerosmith 🪐
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione