Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Caos dpcm

Jessica, il 21 Febbraio 2021 alle 18:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Scusatemi..ma io non ci sto capendo più niente!!!

Premetto che per metà l'Abruzzo è arancione e l'alta metà rosso (il che mi sembra già abbastanza paradossale di per sé)
Ma se io avessi appuntamento con il comune in cui SOLO io sono residente e non il mio Fm, per visionare la sala comunale e consegnare i nostri documenti, potremmo cambiare regione o no???🤨

20 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 23 Febbraio 2021 alle 09:01
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino tu sia un'insegnante allora!
    Io ti dico solo che ho perso il lavoro tempo fa. In compenso sono stata un po con il mio Fm e i miei cani, oltre ai cuccioli che erano appena nati 🥰 era una casetta piena di amore
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente d'accordo! L'anno scorso era decisamente più pesante. Io ho passato quasi 2 mesi e mezzo chiusa in casa, uscivo solo per fare la spesa, anche perchè ero presissima con la DAD. Al momento la mia paura più grande è proprio la chiusura delle scuole Smiley atonished

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi, ti dirò... non è che poi siano così rigide. Puoi spostarti dal comune per far la spesa, per raggiungere la seconda casa, per andare a trovare un amico o un parente, puoi gustare un caffè del bar anche se solo da asporto... in realtà questo è oro rispetto a marzo dell'anno passato!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai non mi meraviglio più di nulla 😕 Dalle nostre parti sono abbastanza pignoli anche se in alcuni comuni fioccano multe, in altri regna l'anarchia. Non esiste la via di mezzo 🤷‍♀️ Questo weekend poi, per Carnevale, la gente ha fatto quello che ha voluto. Facendo così difficilmente si uscirà da questa situazione. Capisco che si è stufi, lo sono anche io, ma non credo che sia difficile seguirei due regole in croce 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cri, ti dico questa.. me la raccontava ieri la mia testimone:
    L'hanno fermata una sera e lei come "motivazione di necessità" disse al poliziotto che stava accompagnando la sorella a lavoro (la sorella è un'infermiera) perché lei non guida!!
    per tale motivo si trovava in una città diversa da quella di residenza ma dentro la stessa regione.Il poliziotto ha accettato la cosa, ma la mia testimone non è autista, non è domiciliata dove si trovava, non ha parenti particolari, la sorella è autosufficiente, non ha patologie... niente... è tutto totalmente assurdo in italia!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è andata così 🤷‍♀️ c'è poco da fare. È un periodaccio.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata molto fortunata. Purtroppo non è detto che un'altra persona lo sia 🤷‍♀️ è tutto molto borderline ultimamente. Tra l'altro si potrebbero appellare a tutto, anche al fatto che questi documenti possono essere richiesti anche via mail. A me, per esempio, li hanno spediti tranquillamente: io abito a Milano ma sono stata battezzata giù e non avevo la possibilità di andare personalmente.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina mi dispiace tantissimo per tua zia, immagino che rabbia!!!
    Beh di sicuro se non è consentita una cosa così grave figuriamoci il resto......... sono senza parole!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fermato quando andavo in un’altra regione a ritirare i certificati di battesimo cresima e stato libero ecclesiastico per il matrimonio e la multa non l’hanno fatta, mi hanno lasciato passare... come ho scritto prima, la legge non dice ne si ne no, purtroppo è a discrezione di chi ti ferma. Nel caso di tua zia, evidentemente ha beccato una persona più pignola....
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non penso che bloccare un fornitore rientri nelle necessità e se si viene fermati la multa è dietro l'angolo. Pensa che una mia zia non è potuta andare al funerale di un parente stretto perchè il funerale si è svolto in un'altra regione e chiamando i vigili e il comune è stato detto palesemente che non era consentito e che rischiava la multa.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Chiara!!!
    Per me è una necessità ma magari per uno sbirro che quel giorno sta storto no... cioè comunque non è definito cosa è concesso a chiare lettere!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però nei motivi di necessità potrebbe rientrare il fatto di andare a bloccare un fornitore per un matrimonio... ho letto tutto il decreto e non viene detto esplicitamente che questo non è consentito. Il problema è che non sono definite bene quali sono le necessità
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In sostanza...... siamo nelle mani di Dio 🤦‍♀️🤦‍♀️ annamo beneeee
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria non si potrebbe 😕
    Caos dpcm 1
    Caos dpcm 2

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la legge non dice nulla di esplicito in merito. Da quello che ho capito è a discrezione di chi ti ferma se farti la multa o no... ho provato ad informarmi dalle forze dell’ordine ma non ho ricevuto risposta, ne si ne no...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O rischiare di andare e di prendere la multa 😅 ma non è il migliore dei consigli!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah dipende dai punti di vista 🤣 ovviamente scherzo!!! Che peccato però, dovrò basarmi su delle foto prese qui e li da internet e posticipare io tutto col celebrante
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non sono di primaria necessità purtroppo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi sono spiegata male... tra le ragioni di necessità non c'è in nessunissimo caso impegni di questo genere?!? Il 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci si può spostare tra regioni in nessun caso! La residenza ti permette di raggiungere il luogo, e poi tornare al tuo domicilio, ma sono cose in vigore da un bel po.. quindi non so se chiedevi questo 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione