Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Principiante Agosto 2023 Torino
Debora, il 10 Novembre 2022 alle 14:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Buongiorno mi è successa una cosa stranissima.. in una location ho firmato cn mio compagno un contratto dove c era scritto che avrei lasciato la caparra di 6 mila euro ... una volta a casa io e il mio compagno ci siamo straniti e ho mandato pec a distanza di 2 gg per disdire la data da noi assegnata...
Buongiorno mi è successa una cosa stranissima.. in una location ho firmato cn mio compagno un contratto dove c era scritto che avrei lasciato la caparra di 6 mila euro ... una volta a casa io e il mio compagno ci siamo straniti e ho mandato pec a distanza di 2 gg per disdire la data da noi assegnata per lasciar spazio ad altre coppie! La mia domanda è.... come possono chiedermi ora 2 500 euro di penale su una caparra mia mai versata? E pretenderli senza avermi rilasciato il foglio del contratto da noi firmato? Grazie mille

45 Risposte

• Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi 6000 su che base? Sul costo totale o si portano avanti per essere coperti ? Di solito si dà un anticipo concordato al contratto ed il saldo il giorno delle nozze con i costi totali
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cess!!!! Assurdo!!! Ti stanno ricattando... Informati da un legale senza paura...
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che se invio una lettera dagli avvocati la penale di 6 mila euro la dovrei pagare tutta
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E a noi non ci hanno rilasciato nulla solo una volta fatto il bonifico loro procedevano nell inviarcelo
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una cosa illegale!!! Informati da qualcuno magari un legale
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me la vogliono rilasciare! Io ho disdetto praticamente 4 gg dopo la firma ma è possibile????
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi abbiamo inviato il contratto firmato e abbiamo fatto il pagamento quasi in contemporanea, però noi abbiamo il foglio del contratto con tutto ciò scritto
    Però se non hai versato nulla mi sembra strano, soprattutto perché non sai cosa c’è scritto nel contratto.
    Perché comunque noi come penale abbiamo tutto scritto nel contratto
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me la vogliono rilasciare dicono prima di versare i 2 500 e poi una volta mi rilasciano la copia .... loro non ha no neppure firmato
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao intanto dovevano darti una copia del contratto e poi come tutti i contratti c'è un limite di gg per recedere senza penali che sicuramente deve essere scritto sul contratto da voi firmato ..non fa fede se non avete dato la caparra ma.la firma..io mi farei fare una copia ed agirei di conseguenza
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!!!! Non dare niente.. Se avete firmato qualcosa fatti dare una coppia per leggerla bene... Se poi non hai versato niente, come fanno a pretendere una penale!? ;?!
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In più non mi sembrava il caso di fare un bonifico con la caparra cosi alta...
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dovevo impegnarmi a farlo il giorno dopo ... ma mi ha messo ansia la signora perché non ha firmato il foglio e jn più a noi nn ha lasciato nulla
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu non hai mai versato nessuna caparra?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione