Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia

Caparra abito

Chiara, il 3 Ottobre 2020 alle 13:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Ciao ragazze, Avrei bisogno di informazioni riguardo al pagamento del vostro abito😭 Sono un ex sposa 2020 che causa covid ha posticipato tutto a settembre 2021.Avevo versato un primo acconto a febbraio quando avevo scelto l'abito, poi è stato rimandato tutto, l'atelier in questione non mi aveva...
Ciao ragazze,
Avrei bisogno di informazioni riguardo al pagamento del vostro abito😭
Sono un ex sposa 2020 che causa covid ha posticipato tutto a settembre 2021.Avevo versato un primo acconto a febbraio quando avevo scelto l'abito, poi è stato rimandato tutto, l'atelier in questione non mi aveva fatto storie.. Anzi, mi aveva detto di non preoccuparmi che avremmo finito il resto nel 2021 anche perché non era colpa nostra. Oggi inaspettatamente mi richiamano, dicendo che entro settimana prossima devo versare il 2 acconto di 1000 euro lasciando solo 250 euro rimanenti a saldo quando ritirerò il vestito.. Onestamente sono un po' così 😳, io il vestito fino a luglio 2021 non lo proverò.. E pagarlo quasi tutto adesso mi rende nervosa.. Voi come mi siete comportate?

50 Risposte

  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'abito a bisogno di modifiche, non l'ho mai provato modificato..
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera io dovevo sposarmi a settembre di qst anno e abbiamo rimandato a settembre 2021 quando lo dissi all atelier dissero che volevano essere saldati il vestito X settembre 2020 come
    Da contratto e che dovevo fare una prova qst anno e due L anno prossimo è L
    Abito lo avrebbero conservato fino all anno prossimo loro e sinceramente qst cosa nn mi stava bn e glieloDissi che L abito nn lo finivo di pagare ma gli davo solo in altra parte è ancora nn mi hanno richiamata 😂😂😂 meglioCosì
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, ti racconto la mia esperienza:
    Ad aprile 2019 ho scelto il mio abito facendo un acconto del 30%.
    Ad aprile 2020 dovevo fare la mia prima prova, ovviamente salta causa covid come il matrimonio a giugno. A maggio ricevo dall'atelier una mail dicendo che entro il 21 giugno (data del matrimonio) dovevo fare o un altro acconto del 33% del valore dell'abito (non del restante che mi restava da pagare) oppure saldare con uno sconto del 5% sul totale. Ho deciso di saldare applicando lo sconto..mi hanno però confermato che l'appuntamento saltato andava ad aprile 2021 causa direttive COVID. Tirando le somme, 2 anni per rivedere il mio abito. Per me non era possibile. A settembre ho chiamato e chiesto se potevo fissare un appuntamento prima di aprile perché non volevo aspettare tanto. All'inizio mi hanno detto che era molto difficile, poi mentre ero al telefono con la ragazza, apre la mia scheda, vede che ho saldato ed esce un appuntamento al 21 ottobre...mi dispiaceva saldarlo totalmente perché il mio abito non l'ho mai visto...ma io sono sicura della scelta che ho fatto e ho anche pemsato che alla fine quei soldi avrei cmq dovuto tirarli fuori quest'anno, e alla fine mi hanno anche "aperto" la strada. Tutti gli atelier cmq hanno chiesto ulteriori acconti (hanno avuto anche loro un bel periodo di magra).. Per me ci sta 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu non hai più fatto nessuna prova? E non devi farne? A me per esempio hanno chiesto un acconto di 500€ subito, poi mi hanno detto che me avrebbero chiesto un secondo alla prima prova dell’abito tipo a dicembre o gennaio e poi il resto più avanti..
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abito ha bisogno di modifiche o è già pronto? All limite 2 /3 mesi prima delle nozze lo riprovi e se ci sono da fare modifiche lo riporti in atelier
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me da subito avevano detto che potevo fare le prove saldarlo e portarlo via e poi riportarlo x aggiustamenti finali l’anno prossimo o saldare l’’80% lasciarlo in standby fino al 2021.. sinceramente mi sembra corretto io l’abito lo avevo fermato me lo hanno procurato il covid non è colpa loro.. però dovevano dirtelo subito.. io però avevo fatto domanda specifica su pagamento..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me tengono il vestito fino a giugno. Avevo dato l'acconto di 500 €, poi altri 1000 € prima del lockdown.
    Non mi hanno chiesto il saldo, anche se ci sono altri soldi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ex sposa 2020..dovevo sposarmi a luglio, a fine maggio abbiamo rimandato e l atelier entro il 25 luglio che era là nostra data ha voluto saldato tutto l abito...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ooops scusami!! Ho letto male🤣. Comunque in bocca al lupo a tutte noi ex 2020, ora 2021😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti è andata di lusso, ho dovuto saldare alla vecchia data e portarmelo a casa, pura avendo rinviato a maggio. Ad agosto hanno chiuso la sede e hanno fatto un cambio di società, è cambiata anche la denominazione... mi hanno promesso (per iscritto) due prove prima della data ma ad oggi non so se dovrò andare all'atelier madre (scomodo e in ztl) o a quello che ha cambiato nome. In ogni caso il piano di pagamento era diviso in 3, anticipo, 2a rata e saldo alla consegna.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una ex sposa Giugno 2020. Stessa tua situazione. Anzi, volevano il saldo entro la Data del matrimonio. Li ho chiamati, dicendo che anch'io, come tutti, ho avuto difficoltà e che 2900€ non glieli potevo dare. Ho rischiato di perdere il lavoro, non so se capiamo 😅 Poi ho ricominciato a lavorare e ora mi va bene, solo che i soldi glieli devo dare un po'alla volta. Gli ho detto tutto ciò e loro pare abbiano capito. Sono stata occupatissima in questi mesi, ho lavorato 7 su 7, tornavo a casa ad orari tardi e non ho potuto fare altrimenti...mi farò risentire a breve, quando avrò più tempo libero e prenderò lo stipendio. Io 1000€ glieli avevo già dati subito, appena scelto il vestito. Sono dell'idea che bisogna dare un colpo al cerchio e uno alla botte, perché non abbiamo deciso di rimandare per un capriccio,ma per una cosa più grande di noi. Anch'io ci rimasi male, perché la titolare ci conosce bene, li si è servita mia sorella per il suo abito, ha visto che persone siamo, tanto più che sia io che fm abbiamo preso gli abiti li...Ora sembra tutto ok, vediamo quando andremo a dare l'acconto. Io il mio abito l'ho scelto a gennaio e mai più rivisto!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposeremo il 10 settembre 2021,la prima prova con l'abito sistemato ce l'avrò a luglio😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovevo sposarmi a settembre e invece adesso sposo a giugno
    Quando ho chiamato mi hanno detto che entro settembre 2020 avrebbero voluto il saldo
    Io ho fatto un po’ la gnorri e a settembre li ho richiamati per sapere se potevo fare un altro acconto quando sarei andata li( nel mio paese di origine) a Natale e hanno detto che non c’erano problemi e con l’occasione avrei fatto la prima prova
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho rimandato a settembre 2021 e ho dato un secondo acconto, lasciando 500€ da saldare alla consegna dell'abito. Loro i vestiti li pagano all'acquisto quindi mi sembra giusto fare un secondo acconto
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho rinviato, ho già dato l’acconto prima del covid e farò un altro bonifico a fine anno quando farò la prima prova. L’anno prossimo ci sarà il saldo finale alla consegna.
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho saldato tutto ,mancano 250 euro .
    Anche io ed sposa giugno 20,rimandato al 21 .
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s anche io mi sposo a luglio 2021😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho rinviato il matrimonio. Il mio atelier inizialmente aveva chiesto di pagare l'intero importo entro la data prevista del mio matrimonio. Mi sono opposta in quanto non ho mai visto il mio abito già confezionato, né ho mai fatto prove dopo averlo scelto. Abbiamo infine raggiunto l'accordo di "rateizzare"il pagamento in 3 rate da pagare 1 entro la vecchia data del matrimonio, 1 a dicembre 2020 e l'ultima alla consegna. Non mi sono opposta ulteriormente perché so che gli atelier, nel momento in cui acquisti l'abito, lo pagano per intero alle sartorie.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione