Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Giugno 2021 Genova

Caparra fornitori matrimonio spostato

Francesca, il 10 Maggio 2020 alle 09:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buongiorno,
Nel caso in cui, dovendo spostare il matrimonio di un anno non combaciassero le nuove date con i fornitori ( fotografo/ location), si ha diritto ad avere indietro la caparra versata?
Sto spostando il matrimonio da agosto 2020 a giugno 2021 ma ne il fotografo ne la location hanno posto e non vogliono restituirmi le caparra versateGrazie mille

10 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 10 Maggio 2020 alle 14:30
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi aspettare il decreto che uscirà il 18 e vedere sino a quando durerà... Se coprirà la tua data il contratto risolve per cui loro devono renderti la caparra.
    Se non ci saranno limitazioni purtroppo viene considerato come recesso e la caparra trattenuta a titolo di penale... Io devo sposarmi il 30 giugno... Sto. Aspettando il decreto del 18...gia il protocollo della chiesa fa intendere come si potrà svolgere l'evento...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, non è esatto, al momento non ha diritto alla restituzione della caparra il suo cambio data da chi è disonesto viene configurato come recesso; ma in caso in cui ci sia un decreto che impedisca l'evento sì... la caparra va restituita. Il problema e dover aspettare fino a fine agosto per riavere la caparra...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, possono non restituire la caparra, perché quella non viene mai ridata. È una decisione del fornitore, se viene ridata.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci si deve ingegnare! Loro devono sopravvivere, ma anche noi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non c'è alcun decreto in atto ad impedirlo rimane una tua libera scelta e di conseguenza non te la restituiscono.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una soluzione fantastica!!!! Te la rubo qualora dovessimo nuovamente spostate la data! Prudenza e furbizia non sono mai abbastanza! Grazie! 😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se per la tua data non c'è nessun decreto in atto il ricevimento si può fare (come, si capirà). Quindi loro possono non restituire la capanna. Mi sembra strano che non abbiano nemmeno un infrasettimanale libero l'anno prossimo. Sorge il sospetto che si vogliano tenere liberi per altri sposi costringendoti a fare il matrimonio quest'anno. Io proverei a far chiamare da un'amica che si spacci per una nuova sposina e chieda notizie per le date. Non è elegante, ma almeno ti togli ogni dubbio.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finchè non ci sarà un decreto che gli impedisce di lavorare e quindi di garantirti il servizio legalmente hanno ragione loro perchè c'è un contratto firmato.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tu che stai cambiando le perdi... In genere il cambio data si cerca di scegliere una data che possa andare bene a tutti i fornitori... Io nel mio caso ho trovato tutti disponibili in forse ho l'auto però mi hanno detto di stare tranquilla che se cambio data non mi lasciano a piedi... Però l'auto è il fornitore minore i grossi sono Location, fotografo, chiesa.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È corretto che non ti restituiscano gli acconti. Sono stati dati affinché i vari fornitori possano tutelarsi. Non hanno nessuna data libera?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione