Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Filippa
Sposa Abituale Luglio 2021 Milano

Caparra matrimonio spostato

Filippa, il 1 Maggio 2020 alle 12:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao ragazze😊 anche io sono tra quelle che ho spostato il matrimonio da settembre a maggio 2021. Tutti i fornitori sono stati disponibili a tenerci buona la caparra, tranne la location (e non sono pochi i soldini che abbiamo dato 😰). Vi è capitato? Come vi state comportando? In bocca al lupo a tutte 🙏🏻

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 1 Maggio 2020 alle 14:06
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Garda in caso di adempimento parziale (anche per impossibilità parziale) hai diritto a rifiutare, e chiedere la risoluzione del contratto e restituzione della caparra. Le prestazioni legate al matrimonio sono legate ad una unica data stabilita dalle parti, che è termine essenziale per l'adempimento, difatti, se ci fai caso tutti gli slittamenti/rinvii vengono tradfusi in nuovi contratti per una nuova data. Il problema è che essendo un nuovo contratto si tratta di una nuova negoziazione, quindi i fornitori scorretti provano a infilare nuove condizioni peggiorative. In costanza di dpcm si può rifiutare e andarsene, ma se non si vuole cambiare location e questa gioca sul fattore e emozionale e insiste con le sue nuove condizioni peggiorative.... be' si cade nelle loro grinfie.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No hai perfettamente ragione! In questi casi dovrebbe prevalere Il buon senso per venirsi tutti incontro ! 😔
    • Rispondi
  • Filippa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Filippa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci saremmo dovuti sposare il 6 settembre. So che è un po’ presto per decidere, ma ci mancano tante cose da organizzare. Per esempio non sono riuscita a scegliere l’abito ancora 😭 ci sposiamo a Milano, ma tutti i parenti e amici vengono dalla Sicilia e Sardegna. Come posso tenerli in stand by fino a luglio? Quando potranno prenotare i voli? Sono tante cose che giustamente non dipendono ne da loro e ne da noi. Non posso vivere con l’ansia fino a luglio per capire se possiamo sposarci o meno. Non capisco però il perché alcuni fornitori ci sono venuti incontro e altri no
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così allora mi sembra proprio scorretto! Quando sarebbe stata la vostra data di quest’anno? Perché avreste diritto ad annullare e chiedere indietro la caparra!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto delle difficoltà iniziali ma poi la signora della Location ci è venuta incontro comprendendo che non fosse un capriccio ma una necessità , dal punto che siamo entrambi a casa senza stipendio ed io essendo nel campo dell’estetica ( ho un nail center ) non potrò aprire fino al 1 giugno mentre il mio futuro marito e’ un tassista , una categoria profondamente colpita ( come molte altre, purtroppo ) in questi mesi . Ho spiegato e ci siamo venuti incontro .. io però dico come facciano a non pensare a questa situazione, forse non sono chiare le condizioni in cui versiamo , capisco che per loro sia una grande perdita , ma allora come si comporteranno quando verrà decretato ( ipotesi non certezza , sia chiaro ) che non si potranno fare matrimoni ?? Io non sono nessuno ed auguro a tutte voi di riuscirci , io non sono invidiosa anzi , sarei molto felice di vedere i matrimoni quest’estate e sarei ancora più serena perché sarebbe segno di un grande miglioramento , però io nel mio centro potrò lavorare con 1 cliente ed io solo , oppure la mia dipendente ed una cliente essendo inferiore a 40mq . Pertanto 28mq 2 persone . Non riesco a pensare che a luglio si possa fare un assembramento di 80/90/100/150/200 persone , cioè sto ragionando per logica e mi viene difficile pensare che sarà possibile .. non capisco come ancora le location non ci arrivino ! Sopratutto sono comportamenti errati che a lungo andare graveranno anche sulla loro attività perché facendo una pubblicità negativa faranno ancora più difficoltà a risalire !!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, non dipende da noi ma in un certo senso anche le loro attività devono essere tutelate visto la grave perdita economica che stanno avendo. Pensa il lato positivo, saranno soldi che poi toglieranno quel giorno 😁
    • Rispondi
  • Filippa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Filippa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi chiedo: se per esempio la location è stata pagata per 130 persone, ma il decreto poi consentirà di celebrare matrimoni con 50 persone, con mascherine, distanze ecc.. loro hanno diritto a tenersi la caparra? Perché loro dicono appunto che se il decreto consente di celebrare i matrimoni la caparra se la tengono. Ma se dovessi dimezzare gli invitati all’ultimo? È corretto? (I numeri sono a caso 😊)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, non ci fanno spostare fino che la data non sia coperta da dpcm (la nostra è 11/7), e ora il dpcm copre/impedisce fino al 18/5. E in ogni caso dicevano che tengono lre condizioni max entro febbraio marzo 2021. Altrimenti, per il resto del 2021, ci paventano perdita caparra del 2020 (e son 3000 euro) e rincari tariffari a persona. Dato che si sono comportati da sciacalli abbiamo deciso di attendere il decreto per risolvere il contratto e chiedere la restituzione della caparra.
    • Rispondi
  • Filippa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Filippa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avevamo già dato 1000 e ne abbiamo dati altri mille (con preventivo cambiato)😣 mi metto nei loro panni che non stanno lavorando, però la data non l’abbiamo spostata in modo volontario, ma per cause di forza maggiore. Mi chiedevo se fosse giusto così
    • Rispondi
  • Filippa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Filippa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, i fornitori che ci hanno tenuto buona la prima caparra ci hanno chiesto già la seconda e naturalmente l’abbiamo data senza problemi. La Villa non ci tiene buona la prima caparra(1000€), ci ha cambiato il prezzo per il 2021 (prezzo più alto) e ha voluto di nuovo la prima caparra per garanzia.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Filippa, è successa la stessa cosa a noi ma credo che sia una specie di " garanzia" da parte del locale. Noi avevamo già dato 1000 euro di caparra e ne abbiamo dati altrettanti per bloccare la nuova data nel 2021. Purtroppo è un periodo difficile per tutti, ho invece apprezzato la loro disponibilità rispondendo sia alle innumerevoli chianate e sia alle email. Ps. Mandate sempre email quando dovete cambiare data o dare un acconto, quelle restano
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi tutti hanno tenuto la caparra e i prezzi 2020 ma location e video hanno chiesto una seconda caparra che andrà a essere scalata dal prezzo finale insieme alla prima... noi lo troviamo giusto per andare incontro a loro che quest’anno quasi non lavoreranno e che a loro volta sono venuti incontro a noi mostrandosi sempre disponibili e sostenendoci in tutti i cambiamenti ! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione