Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2016 Napoli

Caparra ristorante

Anna, il 14 Maggio 2015 alle 01:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Salve a tutte, vado subito al sodo; c'è un pensiero che mi affligge.. Abbiamo confermato la location con una caparra piuttosto consistente esattamente due anni prima delle nozze. Di recente stiamo ascoltando pareri negativi da parte di persone che ci sono state e stiamo leggendo recensioni talvolta brutte. Ho inviato una mail alla wedding Planner della location, per chiedere info in generale per l'organizzazione e le ho fatto presente alcube mie perplessità, ma da due giorni non ricevo risposta. Mi domando, sapete se esiste un regolamento per quanto riguarda la caparra? Entro un certo periodo la si può recuperare? Io non ho questo in mente, ma se le cose dovessero mettersi male? Vi ringrazio in anticipo

14 Risposte

Ultime attività da Angela, il 11 Giugno 2019 alle 15:55
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiedere a loro allora. A noi lo dissero esplicitamente che sarebbero andati persi
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora li ho potuti recuperare perché abbiamo organizzato la festa nella stessa location per fortuna
    • Rispondi
  • malila
    Sposa Saggia Luglio 2020 Palermo
    malila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li hai perso, che sala ricevimenti hai scelto??

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2020 Palermo
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ha lasciato ricevuta fiscale... Acconto
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non li restituiscono.
    È capitato a me e li abbiamo persi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2020 Palermo
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve, ho prenotato una sala e ho lasciato la acconto mi hanno rilasciato una ricevuta fiscale, se dovessi annullare la data , mi restituiscono i soldi ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi il ristorante ha dato una copia del contratto con tanto di ricevuta della caparra versata.

• Rispondi
  • Lolli
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Lolli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La caparra segna un impegno tra i due contraenti,se una sorta di garanzia sul contratto,se va tutto bene è un'anticipazione, se vi tirate indietro voi il ristorante ha il diritto di trattenere la caparra,se per qualche motivo è il ristorante che non può assicurarvi il servizio per legge vi deve risarcire il doppio della caparra versatagli!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In generale la caparra conferma la prenotazione,per cui è difficile che venga restituita,anche a tutela del ristoratore,come risarcimento.Per legge è così!

• Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm..la caparra, una volta data é piú facile perderla che riaverla....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me quando ho dato la caparra mi hanno dato il contratto con tutto i modi di recedere e tutte le penali eventuali a seconda della tempistiche (6 mesi o entro 3 mesi ecc).
    Non hai un contratto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La caparra generalmente si perde però ti consiglio di non comunicare tramite email con la wendding Planner magari.non guarda spesso la posta prova a chiamarla e se è possibile incontrala
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La caparra è nella maggior parte dei casi confirmatoria e quindi non recuperabile, certo peró che se hai appena fatto il contratto (intendo una settimana) potresti parlarci e chiedere la restituzione (cosa che non credo ti accorderanno) perchè comunque loro non hanno ancora perso nulla e hanno tutta la possibilità di rivendere la data. In generale prima di dare l'acconto per qualsiasi fornitore forse è meglio cercare le recensioni prima proprio per essere sicuri di quello che si sta scegliendo. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto! Su questo è sicuramente tutto segnato! La caparra serve proprio in questi casi quindi la maggior parte delle volte viene persa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione