Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Curiosa Maggio 2022 Modena

Caparre

Martina, il 19 Aprile 2021 alle 09:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno sposine,

In questi giorni di inizio preparativi "post" covid, mi stavo ponendo una domanda.
Per quanto riguarda le caparre, vedo che molti richiedono un 20/30% per fermare la data ma, soprattutto per quanto riguarda il catering (che tra tutto é senz'altro il costo più grosso) sono un po' titubante! Vista la situazione covid ed il fatto che per tanto tempo non hanno lavorato, chi mi garantisce che da qui a maggio 2022, la ditta non fallisca e sparisca insieme alla mia caparra di tot mila euro?? Come ci si può tutelare?? D'altronde non fanno altro che dire che molte ditte sono in difficoltà e probabilmente chiuderanno....

6 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 19 Aprile 2021 alle 16:25
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina 🌺🌺🌺 per capire quello che scriverò di seguito devi capire che io ho un'organizzazione diversa dal solito, la pandemia non c'entra(che ha varie consiguenze sulle attività) per me la data viene per l'ultimo in senso che io faccio tutta l'organizzazione senza data, insomma la mia organizzazione non ruota intorno ad una data, comprendi? Ma é la mia organizzazione normale(semplicemente mi casca a fagiolo il mio approccio durante la pandemia, ma non è stata pensata per la pandemia, é un'organizzazione abituale alla estera, io non sono di qui). Ho escluso catering esterno fin dalla partenza perché non mi piace sparpagliarmi, in più vado a scegliere il luogo di ricevimento che propone anche altri servizi(perché non mi piacciono i sbattimenti). La cosa prencipale è che non mi approccio con i fornitori con contratti e acconti prima di 3 mesi della presunta data e una data per me vale l'altra(insomma la prima data disponibile per il periodo d'interesse per me ok) non sono mai stata interessata al sabato ci sono altri giorni dalla settimana, insomma io organizzo e la data verrà decisa per l'ultima con i fornitori 3 mesi prima dal evento, io faccio così pandemia o no é la mia normale organizzazione. Per essere breve qui d'abitudine scelgono la data e dopo partano con l'organizzazione io invece parto con l'organizzazione in minimi dettagli e per l'ultimo decido la data. 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps è un po' il motivo per cui prrferisco la cucina interna, alle brutte perdo una caparra non due (location e catering).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh che si può fare? Incrociare le dita. Magari meglio affidarsi a realtà più solide, radicate, non a chi sta a malapena a galla. Da marzo 2020 ad oggi ho visto vari topic di gente rimasta fregata da fallimento o cessata attività, nel primo caso riavere la caparra è quasi impossibile, nel secondo alcuni l'hanno riavuta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato un contratto con tutti i fornitori prima di dare loro la caparra... a prescindere dal Covid quando si da una caparra nessuno può garantirti che non accadrà nulla e questa cosa vale per tantissimi settori (matrimonio, acquisto casa in costruzione ecc ecc) .



    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu hai ragione per ora io ho versato il 30% e come clausola nel contratto ho chiesto che se dovessi rinviare la caparra deve essere congelata (alcuni addirittura ti fanno perdere il 30%) loro sono stati molto disponibili, quindi puoi parlarci tranquillamente
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Richiedi di firmare un contratto...è l'unico modo reale per essere tutelata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione