Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena

Capelli

Alice, il 17 Agosto 2021 alle 21:41 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25
Buonasera sposine! Mancano 11 giorni al nostro sì 💓💓 Io soffro di perdita di capelli da tempo, ho provato integratori e fialette ma il risultato è stato solo momentaneo. Ora, complice lo stress e il caldo che me li fa lavare di più, me ne stanno cadendo a bizzeffe. La cosa mi deprime un sacco 😢

Sono la sola?

25 Risposte

Ultime attività da Ann, il 2 Dicembre 2021 alle 16:34
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ciò mi rincuora! Sono certa che un ruolo importante lo riveste lo stress!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, appena rientro dalle ferie procedo a fare i dovuti esami del sangue!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi farti delle analisi del sangue te lo dico perché ci sono passata se hai carenza di qualcosa o altro hai voglia di vitamine non ti faranno nulla
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace purtroppo anche me d'estate mi cadono molto i capelli .
    Sicuramente dillo alla parrucchiera questo problema così il giorno ti puo aggiungere
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche io da quando li sto facendo crescere e sono diventati lunghi ne perdo tanti, soprattutto in questo periodo. Aspetto che finisca l’estate per vedere come va ed eventualmente decidere il da farsi. Non sei sola 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono sicura, sarà così anche per te💪
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rivedo nelle tue parole soprattutto in questi ultimi giorni, complici le ferie al mare con quasi 40 gradi. Sudo, li lego, faccio il bagno in mare, poi li lavo a casa e vorrei solo piangere dalla tristezza...non che abbia mai avuto chissà quale chioma 😅 ma ora è veramente tanto. Come ho scritto in un altro messaggio appena tornerò dalle ferie farò gli esami che mi ha prescritto e spero si possa arrivare al nocciolo del problema.
    🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che stavolta dipende dallo stress e dal caldo. Superato questo momentaccio andrà meglio 💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua testimonianza!! Appena rientro dalle ferie farò subito gli esami del sangue che mi ha prescritto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti mi dispiace tanto. So cosa vuol dire, per me era stato orribile, avevo paura a toccarli, a lavarli perfino. Nel mio caso era durato 8 mesi, però sono ricresciuti tutti, forse anche più belli di come li avevo prima. Sicuramente il tricologo che è un professionista saprà aiutarti e risolverai il problema, ti mando un in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure le ho fatte ed effettivamente la vitamina D era quasi inesistente, con la cura la situazione era migliorata notevolmente così come le analisi, ma poi con l'arrivo dell'estate e lo stress del matrimonio hanno ripreso a cadere copiosamente soprattutto tutto lo shampoo, a sto punto credo sia proprio legato al fatto che sono sfibrati...li taglio di nuovo tutti e non se ne parla più 🙂
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. Beh diciamo che ci sono passata anche io.. Mi si era svuotata tutta la parte superiore/frontale e per me era diventato un vero e proprio disagio.. Piangevo in continuazione.
    Ho fatto più di un anno di cure con una tricologa, ma dopo tutti i soldi spesi, si trattava di soluzioni momentanee, perché una volta staccata la cura a causa del forte stress che mi provocava, la situazione è stata la stessa di prima.
    Solo dopo, approfondendo con vari esami del sangue, allergici, dermatologici, abbiamo capito che il problema proveniva dalle mie ovaie. Da quando ho iniziato a curare quello, non solo i miei capelli sono rinati, ne ho molti molti di più. Quindi cercate di capire da dove venga davvero il problema prima di spendere patrimoni come ho fatto io 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sono contenta che tu abbia risolto e spero sinceramente che andrà così anche a me 🤞🏼 Dopo aver provato fialette ed integratori vari a fine maggio sono andata da un dermatologo/tricologo che mi ha detto che soffro di Telogen dovuto probabilmente a stress. Mi ha prescritto integratore mattina e sera e spray un giorno sì ed uno no. Mi ha consigliato alcuni esami del sangue e ad ottobre dovrò tornare per vedere eventuali risultati.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li sto facendo allungare da un anno ma ogni 4/6 mesi vado a spuntarli. Sono già andata da un tricologo che mi ha prescritto integratore e spray. Mi ha anche consigliato di fare alcune analisi del sangue per capire se ho carenze di qualche tipo 🙄
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non risolvi il problema i capelli continueranno a cadere, spesso sotto la perdita di capelli c’è un Telogen effluvium che è una caduta anormale di capelli causata da un problema sottostante. Perdere dai 50 ai 100 capelli al giorno si dice sia normale, perderne di più no. Personalmente ora che sono sana e senza carenze alimentari di mattina ne perdo 2 e quando li lavo una decina, ma quando ho avuto il Telogen ne perdevo anche 200 al giorno! Vai da un dermatologo e fatti fare le analisi se vedi una caduta anormale che prima non c’era, ti assicuro che a meno che non sia androgenetica (ma avresti diradamento lento e continuo senza esagerate perdite di capelli) è al 100% risolvibile e reversibile una volta individuato il problema (nel mio caso era la ferritina bassa, risolto con integratori specifici e i capelli sono ricresciuti tutti).
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere sfibrano, maledetto t9🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non li taglio da 2 anni ed è normale che i capelli perdano corposità, si sfiorano e rovinano e di conseguenza cadono...io spero di risolvere tagliandoli, altrimenti mi rivolgerò ad un tricologo per andare in fondo al problema
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io li ho fatti allungare per il matrimonio e penso che li taglierò dopo il grande evento.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, faccio parte del club purtroppo 😪...io uso integratori e vitamine a non finire, ma complice lo stress dei mesi precedenti continuavano a cadere...il dermatologo mi ha detto che non vanno calcolati quelli del dopo shampoo perché sono capelli morti e cadono cmq, io tra un po' li taglierò di nuovo (li ho fatti allungare per il matrimonio) e spero di risolvere il problema
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io non le metterò 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da inizio luglio sto prendendo delle compresse, quattro al giorno, in più uno spray da usare sulle zone critiche un giorno sì ed uno no. Onestamente ora come ora a livello di perdita di capelli a me sembra perfino aumentata 😭
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco...trovo questa situazione davvero deprimente 😢
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...al matrimonio volete mettere le extension? Io ci stavo pensando...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei sola ..anche io ne sto perdendo tanti..sono in cura con delle compresse di integratori ( sono in cura da 20 gg e al momento c'è poco risultato ) immagino che appena inizi a rinfrescare l'aria la situazione migliorerà almeno spero
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche io ho provato pastiglie di ogni genere ma nulla 🥺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione