Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona

Capelli castani e riflessi ramati (tinte o erbe tintorie)

Ranma, il 2 Giugno 2018 alle 23:11 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 41
Ciao a tutte ragazze,
Volevo porvi un problema e sperare in un consiglio da parte vostra, ho i capelli castano chiaro tendenti al cenere, circa 5 anni fa ho iniziato ad avere i primi capelli bianchi e negli anni sono aumentati e spiccano per colore e robustezza (perché i maledetti sono più duri?), quindi da allora ho iniziato a tingerli. Il problema è che nessun parrucchiere da cui io sia stata è riuscito a coprirmi i capelli bianchi senza ottenere dei castani chiari ramati o castani cenere, però più scuri.
Il parrucchiere da cui vado da oltre un anno dice che i miei capelli cacciano rame, ma com'è possibile se sono tendenzialmente cenere? Mi piacerebbe mantenere il mio colore o renderli leggermente più chiari con riflessi dorati (ma non giallo canarino).
Ho i capelli molto sottili e lisci, e con le tinte mi si assottigliano e sembrano ancora meno folti, inoltre da un anno perdo tantissimi capelli e non so se dare la colpa alla tinta o ad altro (il mio parrucchiere suppongo usi tinte di qualità visto quanto si prende e forse potrei essere allergica a qualche componente della tinta, potrebbe essere?)
Lui usa un mix di colori, ma i riflessucci rame dopo pochi lavaggi tornano, anche sulla mia ricrescita base, anche se sotto le luci del parrucchiere e quelle di casa non sembrano ramati, ma anzi, sembrano proprio il colore che voglio io, ma sotto altre luci e sotto al sole risultano ramati e totalmente diversi; tra l'altro la tinta la sto facendo ogni 2/3 mesi per non rovinarli, ma dopo 2 o 3 settimane ho la ricrescita che copro con uno spray antiricrescita, ma lascia appiccicaticcio.
Volevo provare con le erbe tintorie (i vari mix), ma molte si lamentano comunque dell'effetto rame o del fatto che alla lunga il capello si stratifica e sembra un po' opaco e secco.
Cosa potrei fare?
Anche tra un anno il giorno del mio matrimonio dovrò avere i capelli ramati?
Grazie a tutte Smiley smile

41 Risposte

Ultime attività da Ranma, il 9 Giugno 2018 alle 12:16
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Smiley winking vedrò allora
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Enfatizza il mio colore naturale e gli da riflessi visibili al sole. Sotto la luce solare sono mogano.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti cambia anche il colore di capelli o copre solo i bianchi? E i bianchi di che colore diventano?
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sempre. É rosdo di colore.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma forse coprenza momentanea solo quando fai lo shampoo? Ma è colorato di marrone?
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me li copre.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è uno shampoo, non un riflessante, dubito possa coprire i capelli bianchi, per intenderci è come lo schultz alla camomilla
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccolo qua

    Capelli castani e riflessi ramati (tinte o erbe tintorie) 1
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio io vendo Yves Rocher e che io sappia non vende tinte o riflessanti Smiley smile
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ho sbagliato io. É della ives rocher.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sele sono un attimino confusaSmiley laugh
    Mi avevi scritto riflessanti della bottega verde , avevo fatto una ricerca ma non ho trovato nulla se non una maschera colorante, e quindi ti avevo chiesto quale fosse il nome della legna riflessanti della Bottega verde. Quindi qual è il collegamento con Yves Rocher e quindi ti avevo chiesto quale fosse il nome della linea riflessante della Bottega verde. Quindi qual è il collegamento con Yves Rocher?
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcuno c'è. È della ives rocher.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora potrebbero essere interessate. Ma tu li hai bianchi? E sai dirmi il nome specifico del prodotto? Grazie
    • Rispondi
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! Spero riuscirai a trovare la soluzione giusta per i tuoi capelli con o senza erbe tintorie 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le preziose info :*
    Valuterò bene allora.
    • Rispondi
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerco di rispondere alle tue domande, anche se mi baserò sulla mia esperienza e su quello che ho letto in vari articoli e sui forum:
    1- l'hennè stratifica, cioè una volta che lo usi i pigmenti restano nei capelli. Quindi se l'effetto non ti piace, dopo qualche lavaggio il colore può leggermente schiarirsi o essere meno brillante ma quello è (il rosso rimane rosso, il marrone rimane marrone insomma);
    2- nel mio caso, la prima volta che ho usato l'hennè i capelli erano molto secchi, è stato un effetto passeggero... adesso sto al 4o utilizzo e sono veramente belli, forti e brillanti.

    Io uso solo lawsonia per avere la copertura perfetta dei capelli bianchi e perché mi piacciono i capelli ramati. Non so se hai i capelli decolorati (per qualche motivo), in quel caso scegli sempre erbe tintorie senza picramato e senza indigo perchè possono reagire dando il colore verde!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la traduzione, comunque sotto le recensioni di questo prodotto quasi tutte dicono di aver ottenuto dei bei riflessi dorati, qualcuna parla anche di riflessi ramati e anche per i capelli bianchi c'è chi dice che li ha coperti e chi per nulla, ma ho dei dubbi:
    1) se lo provo e l'effetto non mi piace c'è un modo per farlo andare via o è come le tinte chimiche?
    2) su hennè e erbe tintorie varie ho letto pareri discordanti, chi parla di capelli morbidi e luminosi più li si utilizza, e chi dice che dopo un po' di utilizzi il capello diventa opaco, spento e dirò perché le erbe gli si sono stratificate intorno.
    Da cosa dipende tutto ciò? Forse dai tempi di posa? O solo dal tipo di capello?
    Grazie
    • Rispondi
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non le conoscevo tutte, ho dovuto fare una ricerca:
    - la chinchona dà riflessi rosso mogano
    - juglans regia è il mallo di noce che dà sul castano
    - punica granatum (melograno): marrone/nero
    -rheum palmatum (rabarbaro): riflessi gialli
    - alkanna tinctoria: rosso mogano
    - hematoxylon (campeggio): castano.

    In conclusione hai un mix di castani più o meno scuri, un po' di rosso mogano e un pizzico di biondo.
    Potresti fare un tentativo ma è difficile prevedere il risultato non sapendo esattamente la percentuale di ogni erba presente nel prodotto e come reagiranno i tuoi capelli!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'inci è questo. Conosco solo la lawsonia :'D

    Cinchona Succirubra bark,Juglans Regia shell,Lawsonia Inermis leaf,Punica Granatum bark,Rheum Palmatum root,Alkanna Tinctoria root,Haematoxylon Campechianum wood.
    • Rispondi
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi vedere questo mix che erbe contiene, ogni erba dà un risultato ben specifico. Le erbe principali sono quelle che ti ho scritto io e solo con quelle c'è poco da fare nel tuo caso.
    Bisogna poi vedere le donne che hanno usato quel mix che base avevano di partenza, le erbe tintorie possono reagire in modo diverso perché ognuna di noi ha capelli differenti.
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si li copre.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse però essendo tu scura più di tanto non cambia.
    Sai per caso dirmi se copre i capelli bianchi? Smiley smile
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà no. Valorizza il riflesso naturale dei capelli. Ti faccio vedere una foto sui miei. Considera che a me vira sul rosso essendo scura.

    Capelli castani e riflessi ramati (tinte o erbe tintorie) 2
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà gliene ho parlato già mille volte, lui cerca di raffreddarlo e come scritto nel suo salone o a casa mia il colore è bello, ma alla luce del sole vira al rame o anche sotto altre luci
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di erbe in realtà ce ne sono molte. Ma nei mix se vuoi coprire i bianchi la lawsonia ci deve essere. Su un sito ho trovato un mix castano chiaro lo stesso sito dice che non copre i capelli bianchi ma da riflessi, tra i commenti ci sono persone che dicono di aver ottenuto riflessi oro e non rossi tra queste alcune dicono che il mix abbia coperto i capelli bianchi alcune no.. Ero anche tentata di provarlo, ma ho paura che provandolo più volte stratifichi troppo il capello e a lungo andare cambi lucentezza e soprattutto colore virando al rossiccio o diventando scuro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova delle tinte naturali, chiedi al tuo parrucchiere.. parlagliene tranquillamente ☺☺
    Vedrai che risolvi tutto!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma rischio di scurirli?
    Più che altro io vorrei coprire o capelli bianchi e non so cosa faccia il riflessante
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti proprio di questo ho timore, a me andrebbe bene mantenere il mio colore o al limite riflessarlo un po' più chiaro ma non con il rame.
    Più che altro io ci terrei a coprire i capelli bianchi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anche io ne cambiati tanti perché nessuno riusciva a farmi ottenere ciò che volevo... Ossia mantenere la mia base castano chiaro rame e fare delle belle sfumature calde dal rame al dorato...però alla fine l’ho trovato! Sono sicura che alla fine troverai chi riuscirà a realizzare la tua idea
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio castano cenere però non mi piace moltissimo, ma se trovassi un modo per toccare i bianchi e non i miei me li terrei comunque.
    Il cenere su di me in tinta diventa più scuro del mio e mi spegne.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ne ho cambiati già tanti Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, secondo me dovresti sentire il parere di un altro parrucchiere perché ognuno poi ha il suo metodo. Facci sapere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione