Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona

Capelli castani e riflessi ramati (tinte o erbe tintorie)

Ranma, il 2 Giugno 2018 alle 23:11

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 41

Ciao a tutte ragazze, Volevo porvi un problema e sperare in un consiglio da parte vostra, ho i capelli castano chiaro tendenti al cenere, circa 5 anni fa ho iniziato ad avere i primi capelli bianchi e negli anni sono aumentati e spiccano per colore e robustezza (perché i maledetti sono più duri?),...
Ciao a tutte ragazze,
Volevo porvi un problema e sperare in un consiglio da parte vostra, ho i capelli castano chiaro tendenti al cenere, circa 5 anni fa ho iniziato ad avere i primi capelli bianchi e negli anni sono aumentati e spiccano per colore e robustezza (perché i maledetti sono più duri?), quindi da allora ho iniziato a tingerli. Il problema è che nessun parrucchiere da cui io sia stata è riuscito a coprirmi i capelli bianchi senza ottenere dei castani chiari ramati o castani cenere, però più scuri.
Il parrucchiere da cui vado da oltre un anno dice che i miei capelli cacciano rame, ma com'è possibile se sono tendenzialmente cenere? Mi piacerebbe mantenere il mio colore o renderli leggermente più chiari con riflessi dorati (ma non giallo canarino).
Ho i capelli molto sottili e lisci, e con le tinte mi si assottigliano e sembrano ancora meno folti, inoltre da un anno perdo tantissimi capelli e non so se dare la colpa alla tinta o ad altro (il mio parrucchiere suppongo usi tinte di qualità visto quanto si prende e forse potrei essere allergica a qualche componente della tinta, potrebbe essere?)
Lui usa un mix di colori, ma i riflessucci rame dopo pochi lavaggi tornano, anche sulla mia ricrescita base, anche se sotto le luci del parrucchiere e quelle di casa non sembrano ramati, ma anzi, sembrano proprio il colore che voglio io, ma sotto altre luci e sotto al sole risultano ramati e totalmente diversi; tra l'altro la tinta la sto facendo ogni 2/3 mesi per non rovinarli, ma dopo 2 o 3 settimane ho la ricrescita che copro con uno spray antiricrescita, ma lascia appiccicaticcio.
Volevo provare con le erbe tintorie (i vari mix), ma molte si lamentano comunque dell'effetto rame o del fatto che alla lunga il capello si stratifica e sembra un po' opaco e secco.
Cosa potrei fare?
Anche tra un anno il giorno del mio matrimonio dovrò avere i capelli ramati?
Grazie a tutte Smiley smile

41 Risposte

  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho i capelli biondo cenere, molto cenere.
    Tutte le volte che tingevo uscivano anche a me questi riflessi ramati e qualche settimana fa la mia ex parrucchiera sbagliando una tinta mi ha fatta gialla!!

    Ho cambiato del tutto parrucchiera e questa nuova mi ha fatto la tinta biondo cenere e il riflessante grigio.. ho ottenuto quasi il mio colore naturale!!!

    L'hennè per noi bionde non esiste, in commerci ce il neutro, il rosso e il nero.
    Qualche anno fa ho fatto quello neutro con l'aggiunta di vari ingredienti schiarenti e nutrienti (camomilla e yogurt, ricetta consigliata su Internet) e i capelli mi sono venuti più lucenti e forti e leggermente, molto leggermente, più chiari.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece contrariamente a te sono bionda e adoro i riflessi ramati, quindi è da un anno che faccio henné alternato a mix di erbe tintorie come cassia e camomilla(perché.l'henné stratifica e tende a scurire nel tempo), quindi ora ho una specie di biondo scuro ramato irlandese.
    Pur amando questo metodo, ti sconsiglierei le erbe tintorie nel tuo caso: in primis perché non credo sia possibile ottenere un colore biondo (intendo tono su tono, perché le erbe tintorie non schiariscono la base di partenza), senz avere dei riflessi rame...
    E poi perché vai un po' a tentativi..prima di trovare il mix e il colore che fa x te potresti metterci molto tempo...
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da bottega verde hanno dei riflessanti sui toni del biondo, castano e nero. Potresti provare con quello biondo. In sostanza non é una tinta ma ti ravviva il capello.
    • Rispondi
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non credo che le erbe tintorie vadano bene nel tuo caso se il colore che vuoi è un castano con riflessi dorati. Ti spiego il perché (per le informazioni che ho raccolto io usando l'hennè): 1- per coprire i capelli bianchi è necessario usare l'hennè rosso puro (lawsonia) che dà chiaramente riflessi ramati/rossi (che tu non vuoi); 2- dopo l'operazione della copertura dei capelli bianchi, se non vuoi mantenere il rosso puoi usare un mix di erbe ma la cassia è neutra e l'indigo scurisce, quindi nessuno dei due ti sarebbe utile.
    L'unica "erba" che io conosca che schiarisce è la camomilla ma sul capello già chiaro (tendenzialmente biondo).
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque i capelli ramati non devono essere perforza brutti, ma su di me non li amo.
    Tendenzialmente io sto meglio con i toni caldi, infatti il mio colore naturale cenere mi spegne..ma con i castani chiari caldi dopo pochi lavaggi diventano aranciati e li mi vedi male
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì glielo dico ogni volta e lui dice che il mio capello è maledetto.
    Dice però anche che se voglio coprire i capelli bianchi si deve aumentare l'ossigeno e di conseguenza il capello tende leggermente al rame, al contrario se usa meno ossigeno è leggermente meno rame ma i capelli bianchi dopo pochi lavaggi tornano. Inoltre più tende a " raffreddare" più si scuriscono..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque i “maledetti” sono davvero più duri e robusti 😆Odiosi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Ranma! Per la caduta dei capelli ti consiglio di sentire un buon dermatologo in merito perché potrebbe essere dovuta alla carenza di qualche componente alimentare ma puoi risolvere tranquillamente. Le erbe tintorie sono sicuramente naturali ma proprio per questo possono dar luogo ad allergie sia per il forte odore che emanano che per la loro composizione organica, tant’è che proprio per questo a me la dottoressa ne sconsigliò l’utilizzo. Hai provato a chiedere al tuo parrucchiere se può “raffreddare” ulteriormente il colore per eliminare i riflessi ramati? Oppure potresti sentire il parere di altri colleghi. Considera comunque che magari nonostante tu sia tendenzialmente cenere puoi avere anche un pigmento leggermente rossiccio che viene fuori proprio con il colore che ti viene fatto, per questo dovresti andare a rendere più fredda la base. A me comunque i riflessi ramati piacciono tanto! Forse perché sono di parte, io li ho castano chiaro ramato 😄Facci sapere!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei aiutarti cara, ma io sono una fan dell'henne che dona proprio il rosso e a mete piace proprio... non conosco molto le altre erbe che per tingere vengo voninqie mischiate all'henne.. indormati sulla cassia e il fieno greco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione