Ciao brides! Qualche tempo fa avevo fatto un post dicendo che non riuscivo a portare nessuna piega mossa poiché ho i capelli molto lisci. Questo sabato ho deciso di fare una prima prova. Ho fatto fare un trattamento di colore (effetti luce) mooolto naturale, più visibile sotto il sole, in modo da rendere il capello un po’ più spesso e quindi più facile da mettere in piega (nessuna decolorazione). Mi hanno fatto poi una doppia piega, prima a boccolo per dare movimento al capello e poi ad onde proprio perché mi piace l’effetto di questa piega. Adesso vi posto una foto appena uscita ieri dal parrucchiere ed una seconda foto di questa mattina (e ancora oggi ho i capelli mossi!!). L’acconciatura non l’abbiamo ancora decisa ma avro’ sicuramente i capelli semi sciolti, giusto un po’ legati per attaccare il velo. Che ne pensate ? Volevo condividere questo post soprattutto per chi come me non riesce a tenere una piega mossa! Ps Scusate per il post molto lungo Foto 1 - ieri mattina appena fatti Foto 2 - questa mattina
Visualizza messaggio citato
Daiii in bocca al lupo! Valuta l’idea di fare effetti luce per rendere il capello un pochino più facile da mettere in piega
Mi dai speranza così. Io ho i capelli talmente fini che i boccoli mi durano si e no 1 h 😔 Stiamo infatti ragionando da mesi con le parrucchiere del salone dove vado per trovare una soluzione adatta.Fortunatamente sposandomi i primi di ottobre non dovrei avere problemi di eccessiva umida che potrebbe farli scendere.
Anche io! Per questo motivo ho scelto una gonna che scende morbida sui fianchi tessuto georgette (non siamo mai contente 🙃🤣 meglio ridere)
Anch'io porto sempre i capelli sciolti, però quest'estate il mio parrucchiere mi ha fatto un raccolto, perché dovevo partecipare ad un diciottesimo e mi è piaciuto tantissimo. 😉
Non male come idea io non voglio fare il raccolto perché porto sempre i capelli sciolti quindi non mi ci vedo, ma sugli altri mi piace 👍🏼
Penso di fare un raccolto, perché ho il viso magro. Temo che con un'acconciatura del genere la mia faccia sparisca del tutto. 😅
Ho esattamente spiegato loro quale fosse il problema quindi io ho proposto il trattamento effetti luce proprio xké so che qualsiasi trattamento rende il colore più facile da gestire perché detto impropriamente “si asciuga”. Dopodiché mentre mi faceva la piega mi ha spiegato che inzialmente mi asciugava ogni singola ciocca come se dovesse fare una semplice piega a boccoli, subito dopo riprendeva la stessa ciocca e la risistemava con la tecnica della piega ad onde. Alla fine ha messo solo un po’ di lacca e da non crederci mi è durata!
Io ho il tuo stesso problemaaaa!! Infatti è la mia paura..capelli lisci come spaghetti è molto pesanti. Però non mi piace nemmeno il boccolo troppo stretto e vorrei comunque una bella onda morbida. Come te li hanno fatti?