Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Maggio 2019 Brindisi

Capelli ricci lunghi e crespi

Maria, il 12 Agosto 2018 alle 14:50 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21
Ed ecco una nota dolente: ho i capelli lunghi con un riccio non troppo stretto ma neanche largo, una massa incredibilmente voluminosa, e purtroppo crespi.. Combo perfetta per capelli indomabili (io mi sono arresa alla loro volontà). Quel giorno li vorrei belli sistemati, in poche parole: ricci domati a comando. Il problema è che nessuna parrucchiera li ha mai capiti i miei capelli, i risultati sono sempre stati disastrosi.. Alla Telespalla Bob dei Simpsons. Perciò come farò quel giorno? Ho pensato di farli mossi ma ho paura per l umidità (la location è vicino al mare e la cerimonia sarà nel pomeriggio)... Help...suggerimenti? Consigli? In rete si trovano diverse acconciature ma i capelli non sono mai veramente ricci.. Sono a onde.. Quindi Google immagini non mi è stato di molto aiuto

21 Risposte

Ultime attività da Russo, il 25 Ottobre 2019 alle 19:48
  • Giada
    Sposa Saggia Giugno 2019 Genova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono naturali e molto molto validi..te li volevo segnalare ma mi sono dimenticata Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riccia come te eccomi! io uso un olio alle erbe si chiama herbactiv... prima di asciugarli..... rende il riccio lucido e abbastanza definito... per l'accomciatyra non ne ho proprio idea, sono in altomare e mi stufa pensare di fare lo shampoo da sola
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li ho ricci e ti capisco. Tutte le volte che le lavo faccio la maschera al arghan! Perché nn ti fai i finti rasta? Stanno giù e poi li puoi sciogliere quando li rilavo. Infondo puoi mettere perline e punti luce e avendoli ricci nn useranno nemmeno ger o cere x chiuderli, a me nn servi. Li ho fatti un paio di volte e i ricci stanno giu
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne pensi della lush? Dovrebbero essere naturali anche quelli
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo volentieri!Sono molto valide Alkemilla,biofficina toscana,la saponaria,gyada cosmetics..io utilizzo tutti i giorni una crema x capelli che si chiama phyto9..li nutre,li lascia belli morbidi senza sporcarli e appesantirli..potresti anche provare degli impacchi di hennè che fanno davvero molto bene ai capelli 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è una soluzione a cui stavo pensando
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli esattamente come te, io uso dei prodotti adatti per il crespo
    Ma per quanto riguarda le acconciature non ho problemi io li faccio direttamente con i capelli lavati e asciugati da me è poi lui mi fa l'acconciatura ti dico così perché quando sono andata da un altra parrucchiera mi ha fatto lo shampoo lei con una semplice acconciatura e non ti dico il risultato capelli piatti 🤢
    Quindi ti consiglio di provare a fare un acconciatura con con capelli già lavati da te che ne dici?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco questi prodotti, potresti dirmi qualche marca?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi ad utilizzare prodotti naturali,privi di siliconi,sles e parabeni ecc?Ci sono una marea di prodotti adatti ai capelli ricci e crespi..io li ho lunghi e lisci..anni fa utilizzavo prodotti coi siliconi e li avevo sempre secchi e crespi..effetto paglia..poi sono passata ai prodotti naturali senza tante aspettative..e invece hanno fatto il miracolo..adesso ho capelli sani,morbidi,disciplinati..Non tornerò mai più a quei prodotti!Prova..ci vuole tempo e pazienza..il tempo ce l'hai..la pazienza nel vedere i risultati devi mettercela tu 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati xD uso la kerastase, la biopoint
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria!Ho visto che ti sposarsi a maggio dell'anno prossimo..che tipologia di prodotti usi per i tuoi capelli?Quelli che trovi dal supermercato tipo l'oreal,pantene ecc?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovati un/a parrucchiere che sappia gestirli e ti consigli i prodotti giusti per i tuoi capelli!! Ogni capellio, come la pelle ha le sue caratteristiche. Dovresti trovare ciò che va bene per te, sicuramente molti impacchi (ma credo tu li faccia già) e un'acconciatura che ti piaccia!!!! 💪💪💪
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma una parrucchiera saprebbe risolvere il problema con la lavorazione ed i prodotti giusti, volendo legare i capelli. Diverso è se non ti piaci con i capelli completamente raccolti. Comunque io una prova la farei: i professionisti ottengono sempre risultati di livello superiore rispetto ad un fai da te. E di prove dovresti averne a disposizione più di una!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe un semi raccolto.. I capelli interamente raccolti non mi stanno bene perché anche se mi faccio trattamenti anti crespo questo c è sempre, e con i capelli alzati è particolarmente evidente nella zona davanti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu vuoi lasciarli proprio sciolti? Potresti fare un bel raccolto e risolveresti ogni problema!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhm 🤔 allora non so 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già fatti in passato e hanno rovinato i miei ricci.. Ci ho messo anni per fargli riprendere la loro forma
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare dei trattamenti alla cheratina per lisciarli un po’
    • Rispondi
  • Isa
    Sposa Precisa Giugno 2019 Cagliari
    Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, come ti capisco...anche io ho i capelli lunghi, ricci e molto crespi!ho tantissimi capelli e ho paura che saranno difficili da gestire...io ho provato e sto ancora provando di tutto per ammorbidirli, un po' la situazione è migliorata ma non ho trovato ancora qualcosa di veramente efficace Smiley sad su internet ho visto tantissime foto di acconciature spose con capelli ricci, ma in realtà come dici tu non sono proprio ricci...sono a onde e non sembrano neanche naturali ma fatti con la piastra per creare i ricci. I miei sono naturali, selvaggi e spesso ingestibili...speriamo di riuscire a trovare una soluzione per i nostri capelli birichini Smiley atonished Smiley laugh
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai mai provato ad usare per lungo tempo prodotti bio e impacchi con erbe o cose naturali (miele ad esemio)? Ho visto risultati sorprendenti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione