COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Capillari in vista

Lena, il 21 Maggio 2021 alle 11:24 Pubblicato in Future mamme 0 18
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze, sono incinta di sei mesi e pur non avendo messo su moltissimo peso (circa 5kg) ho notato che dietro le ginocchia e sulla pancia lateralmente mi sono spuntate delle venuzze verde/viola. Non fanno male ma sono bruttine... Non soffro di problemi circolatori ma ho sempre avuto la pelle sottile e le vene abbastanza in vista... cosa posso fare ?

18 Risposte

Ultime attività da Cami, il 26 Maggio 2021 alle 09:52
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Se hai fame mangia! Alla linea ci penserai dopo! Ovviamente cerca di fare spuntini salutari... Magari non mangiare pane e Nutella a tutte le ore ecco 😅😅
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Mi piacerebbe molto allattare, ma so di persone che non ci sono riuscite quindi non riesco a darlo per scontato... per il momento sto cercando di non esagerare ma è difficile perché a volte ho una fame incredibile! E dire che i primi 4 mesi ero nauseata da tutto...
    • Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    Guarda io ho preso tra i 18 e i 20 kg non so di preciso perché a un certo punto ho smesso di pesarmi 😅! (Era gemellare la gravidanza) tornata a casa ne avevo addosso solo due. Nei primi mesi di allattamento ne avevo ripresi 2/3 e adesso sono di nuovo del peso di prima... Tranquilla che quando gattona e gli devi correre dietro ti prosciughi 🤣🤣 e poi anche l'allattamento ti fa consumate un sacco!! Infatti penso allatterò fino ai loro 18 anni 🤣🤣🤣 ovviamente si scherza eh
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Beata te! Rientrare nei miei jeans al momento mi sembra una possibilità remota 🤣🤣🤣 stamattina mi sono pesata ed è stato il solito trauma!
    • Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    Eh sì hai ragione non è per niente semplice! È ovvio che sono per un'ottima causa e penso che nessuna chieda di meglio però ammetto che ogni tanto mi piacerebbe tornare ad avere il fisico di prima! Poi io sono stata fortunata e dopo pochi mesi sono tornata QUASI come prima... (Ho festeggiato quando sono rientrata nei miei jeans stretti di prima! 🤣🤣) Però ogni tanto quel poco di pancina che c'è ancora mi disturba 😅😅
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Meno male Cami, mi rassicura tanto sapere che andranno via! È difficile accettare tutti questi cambiamenti bello stesso momento!
    • Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao Lena! In gravidanza è normale che le vene siano più evidenti perché aumenta tanto il volume del sangue in preparazione al parto... Anche io le avevo molto evidenti sulla pancia e sulle braccia! Poi dopo il parto è sparito tutto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Io sul torace non ho chiesto, ma sul bacino sì, e anche la mia fisioterapista (specializzata in recupero post parto) mi ha detto che resta così
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    La signora del corso preparto dice che è normale che le ossa del torace si allarghino per fare posto al bambino e per sopperire allo schiacciamento degli organi che comporta, però dice anche che è irreversibile purtroppo. Peccato 😭
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Anche io ora che lo dici... uso una taglia in più di reggiseno (in realtà allatto ancora, non so se poi si modificherà ulteriormente) però mi sembra che influisca sulla taglia anche la misura del torace sotto il seno, che penso sia aumentata un po'
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Anche io sono normopeso, anzi sempre stata piuttosto asciutta e ho sempre fatto sport, però mi sa che mi sono allargata parecchio a livello di costole, noto che i reggiseni non si chiudono più 😱
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Un po' di bacino, però non si nota tanto. Invece per il punto vita ho fatto ginnastica ipopressiva dopo il parto ed è pure più stretto di prima della gravidanza (io comunque sono normopeso, né molto magra né in carne)
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Queste iniezioni le aveva fatte anche mia mamma parecchi anni fa ma non risolse nulla... lei ne ha comunque molte più di me.. sicuramente trattamenti al momento non è il caso di farne, ma se ci fosse qualche crema senza controindicazioni proverei sulle gambe
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Ciao Laura mi rincuora sapere che quelle sulla pancia potrebbero andar via.. in effetti lì nemmeno io ne avevo mai avute, mentre qualcuna sui polpacci già c'era... E Invece a livello osseo ti sei allargata molto di costole e bacino?
    • Rispondi
  • Fanny
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    Ciao Lena, io avendo problemi di vene sulle gambe quando anno fa avevo fatto le iniezioni sclerosanti, ma non credo si possano fare in gravidanza e cmq non sarebbero utili perché potrebbero spuntartene altre. Potrebbero anche andarsene da sole dopo il parto, soprattutto quelle sulla pancia (anche a me adesso se ne vede qualcuna). Fossi in te aspetterei di vedere dopo il parto come va.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao, a me si vedevano molto delle vene verdi sulla pancia (però grandi, cioè non sottili) e quando la pancia è tornata come prima sono sparite.
    Capillari ne ho qualcuno sui polpacci (ma non a causa gravidanza) e anche io so che si possono far riassorbire con il laser
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    La signora del corso preparto mi ha detto che esistono delle creme che possono aiutare... mi ha detto di farle vedere alla ginecologa... appena la vedo glielo dirò, vediamo se ha qualche soluzione...
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Lena,io purtroppo ho sempre avuto i cappillari fragili,purtroppo quando si spaccano c'è poco da fare,te li tieni...ci sono delle terapie laser per eliminarli un giorno se vorrai,ma per ora sono onerose...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti