Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Curiosa Giugno 2025 Monza e Brianza

Capita anche a voi?!?!?

Barbara, il 13 Febbraio 2025 alle 16:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Ciao a tutt*! Da quando sono entrata con la mia metà nel limbo infernale del mondo wedding, c'è una cosa che proprio non riusciamo a capire ed alla quale non riusciamo a darci spiegazione logica...mi rivolgo a voi, che sicuramente siete più sul pezzo di me, e magari potete aiutarci a comprendere...

Ciao a tutt*!

Da quando sono entrata con la mia metà nel limbo infernale del mondo wedding, c'è una cosa che proprio non riusciamo a capire ed alla quale non riusciamo a darci spiegazione logica...mi rivolgo a voi, che sicuramente siete più sul pezzo di me, e magari potete aiutarci a comprendere questo:

L'aumento irrazionale e furioso del costo di prestazioni e servizi alla pronunciar della parola "matrimonio".

Vi è capitata l'infausta situazione ? :

"uh, bella quell'acconciatura! quanto costerebbe" disse ignara la cliente alla sua parrucchiera

" 35€ i raccolti"...

"Mi piacerebbe per le mie nozze! possiamo fare una prova?"

"allora in questo caso 35€ solo la prova e poi, altri 35€ per la seconda (perchè mica vorrai essere subito ok?!?!?) poi per il giorno delle nozze c'è una fantastica promo a 250€ dove vieni qui in giorno prima , ti lavo ti asciugo e il giorno dopo ti raccolgo!"

balthazar-crazy.gif

O ancora meglio, viaggi di nozze che costerebbero 5k in due, ma che al magico suono di "HoneyMoon" si gonfiano stile dirigibile e i due sposini sotto a guardarlo volare via, affranti e piangenti, loro che speravano in un bel viaggio senza dover per forza accendere l'ennesimo mutuo...

cat-crying-cat.gif

Senza parlare dei fiori, addobbi vari, cene di assaggi menu dedicate, bomboniere, confetti, nastrini, gadgets, pezzi di legno, dj e artisti, make up, facchinaggio, cerette e manicure, tavoli, piatti, pizzi merletti e cotillons.

Perchè?

Perchè deve costare tutto il triplo?!?!

Vi prego qualcuno ci aiuti a capire con risposte sensate...

Ogni commento sarà affettuosamente apprezzato!

Bacini

Ba

40 Risposte

• Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 vero. Cerchiamo di parare i colpi che riusciamo 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo più volte noleggiato macchine e le danno sempre molto pulite e profumate. Non trovo differenza risperto ad una macchina sposi😅
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela,

stimo l'arguzia del raggiro della macchina. Brava!

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara,

ma poi questa delle parrucchiere è un'associazione a delinquere!!!! 😂

Pare si siano messe d'accordo sulla tariffa base " o raga allora tutte d'accordo eh!? meno di 300 cucuzze non si fa nulla!" ...

🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alissa,

si sicuramente in alcuni casi c'è una maggior "attenzione", però in altri...acciderbolina, ti sparano delle cifre ovviamente fuori contesto, guardandoti negli occhi e con ghigno consapevole nell'essere truffaldini!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è la verità 😅
    il periodo che stavo chiedendo preventivi per l’acconciatura una parrucchiera mi disse che il costo sarebbe stato di 300€ (follia pura) chiesi se era possibile fare l’acconciatura anche a mia madre e mi disse di sì e che il costo sarebbe stato 35€
    E questo dice tutto.. ci sono spose che hanno dei capelli mossi normali, o addirittura piega liscia e son costrette a pagare comunque 200-300 solo perché spose..Questo come tutto! Purtroppo qualsiasi fornitore alla parola “matrimonio” aumenta il prezzo, che sia per la grossa responsabilità o per il semplice gusto di guadagnarci purtroppo non possiamo farci nulla 😕

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, il tuo post per quanto ironico è proprio vero. Ma ti dirò che per il viaggio di nozze non abbiamo avuto questo problema, nel senso che i preventivi avuti prevedevano tipo dei servizi extra ma inclusi nel prezzo proprio perchè sposi. Per i capelli francamente mi sto rivolgendo ad un'amica che credo con intorno ai 100 euro riesca a farmi l'acconciatura, è una parrucchiera dove ovviamente mi servo per tagli e altro. Stessa cosa il trucco, 80 euro trucco sposa + mamma, professionista anche lei e da ottobre ad oggi mi ha fatto due prove trucco e mi sta sistmando di mese in mese le sopracciglia. Giustamente mi conoscono e credo che se mi hanno fatto questi prezzi vuol dire che non vanno in perdita 😅 per la macchina ad esempio, vogliamo raggirare il problema. Costo macchina sposi non meno di 350 euro, ma se l'affittiamo in un normale noleggio credo che scegliendo una macchina idonea, andranno via si e no 80 euro
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda 😂 sicuramente in alcuni casi si può imputare l’aumento del costo alla maggior cura, attenzione per i dettagli, qualità del fornitore nell’erogare un servizio, in altri casi semplicemente se ne approfittano 💸 noi stiamo organizzando alcune cose in autonomia (ad esempio il viaggio di nozze), in modo da tagliare un pochino su dei costi che giudichiamo superflui..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione