Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa Precisa Giugno 2020 Matera

Capo Verde o Repubblica Dominicana???

Raffaella, il 11 Febbraio 2020 alle 13:32 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Dopo aver contattato l’agenzia viaggi e dopo che c’hanno bocciato le nostre proposte siamo arrivati a una conclusione di poter scegliere tra capo verde o Repubblica dominicana per fine aprile inizi maggio ... qualcuna di voi c’è stata??? cosa mi consigliate ??? Si accettano consigli e suggerimenti su queste due destinazioni

12 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 25 Febbraio 2020 alle 10:10
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marta,

    Boavista, vero, più selvaggia e starai mooolto bene.

    Sal è pìù turistica, c'è più gente, e, rispetto a 10/12 anni fa è davvero cambiata molto. I miei sono rientrati da Sal circa 3 settimane fa ( andati a salutare degli amici ), e, sono stati benone.

    Poi, vuoi la verità, ogni posto è bello se trovi la compagnia giusta, e l'atmosfera giusta, e quale atmosfera più bella e romantica quella di essersi appena sposati ?!?!? Vedrai che starai benissimo.

    Mio fratello ha aperto diverse gelaterie a Capo Verde,, faceva le start up, di aziende che volevano il " tutto chiavi in mano ", e, stava lavorando ad un progetto all'interno dell'aeroporto, anzi, tutti gli aeroporti di Capo Verde. Bei progetti !!!!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!! Noi oltre il tipo dell agenzia viaggi che ci è andato nn abbiamo mai conosciuto nessuno tuo fratello ci ha addirittura vissuto ! Noi ormai abbiamo prenotato x boavista una motivazione è stata xke è meno turistica di sal è più “naturale” cosa che a noi piace molto e L altra dimmi tu se vera o no è che essendo più vicina al Senegal è più calda ? O dipende dal mese ?? Se hai consigli molto volentieri
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marta, ho la fortuna di poter viaggiare mooolto ( ho casa anche in Kenya ), MA in questo caso, mio fratello, ha vissuto proprio a Capo Verde ( per lavoro ). Lui era a Praia, ma , ovviamente, bastava in piccolo volo interno e si spostava il fine settimana nelle località più turistiche Smiley smile ecco la motivazione del perchè su Capo Verde so abbastanza. Inoltre una cara amica di mio fratello ha abitato fino qualche mese fa a Maio, isoletta sperduta, ma bellissima per chi piace il nulla .

    Io sono stata a Sal, Boavista, ma come turista!!!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow da come parli sembra che le hai visitate una ad una ! È così ???
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sono 2 vacanze decisamente diverse.

    Capo Verde,

    ISoLA di SAL: bella, sicuramente diventata "occidentalizzata ", strade belle, in ordine, vento più o meno intenso, ma,nel periodo giusto mai fastidioso.

    BOAVISTA: ideale per surfisti, e detto questo dico tutto!!!

    PRAIA: non adatta sicuramente per un viaggio di nozze, perchè è una città di sole business, di lavoro.

    Isola di Maio: desertica, non c'è nulla, se non l'oceano.

    Che dire?!?! Capo verde, Per una vacanza low cost direi di si, per una luna di miele, dove le aspettative sono maggiori, no.

    Repubblica Domenicana: Si, e ancora si....e a chi dice che le donnine si buttano addosso agli uomini, che dire?!?! Sta al tuo uomo non dare modo di farlo,come succede in Thailandia del resto e in altri moltissimi paesi.


    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dalle priorità... Io ho fatto viaggi in posti ventosi pur odiando il vento ma perché volevo andarci per altro, quindi mi sono attrezzata e organizzata in anticipo...
    Prima di decidere una meta, ci penso molto e mi informo a lungo Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per questo discorso dei venti noi scartammo infine le Canarie (Fuerteventura); è incredibile come si rischi di andare in un posto ignorandone del tutto caratteristiche importanti!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Matera
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo!!!!ho comunque qualche altro giorno per documentarmi ...grazie
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Matera
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ...forse farò bene anche io a documentarmi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho scelto boavista come destinazione e cm te ero indecisa! Ho un amica della zona domenicana e dice che nn é bellissimo x luna di miele xke li ci sn le donnine che praticamente si buttano addosso agli uomini (anche con donna affianco) tt legalizzato ovviamente.
    In piu nn avendo fatto molti viaggi a capoverde il resort é gestito da italiani e ci sentivamo piu tranquilli, boavistaé piu vicina all africa quindi piu calda di sal
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Capo Verde (isola di Boa Vista) da sola, a giugno 2018: vento molto forte (ho provato ad andare in spiaggia 2 volte ma era insopportabile) ma paesaggi molto belli; ho fatto 3 giorni di gite per l'isola e mi è piaciuto molto!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capo Verde sicuramente bella per le sue dune desertiche ma non c’è un gran che da vedere. è una vacanza più adatta a surfisti e amanti della pace della natura selvaggia. A mio avviso meglio la Repubblica Dominicana, c’è molto più da vedere (spiagge comprese). Se volete invece una vacanza di iper relax perennemente in spiaggia ci sono tantissime isole caraibiche più piccole che a livello di mare sono più belle di Capo Verde. (Volevo però precisarti che ci sono mai stata, ti scrivo xk lavoravo in agenzia di viaggi e sono appassionata nel documentarmi sui viaggi)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione