Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2019 Napoli

Capoparto

Francesca, il 16 Settembre 2023 alle 09:12 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze che segnali avete avuto prima dell'arrivo del capoparto? Io ho partorito un anno fa. Da fine agosto (24-26) ho iniziato ad avere dolori alle ovaie, contrazioni uterine e perdite che a seconda dei giorni cambiavano da albume d'uovo a perdite meno consistenti ma comunque queste perdite ce le ho ancora. Ho pensato che forse si stia mettendo di nuovo in moto il tutto ma che a causa dell'allattamento ancora non sia riuscita a ovulare e per questo ho ancora tutte queste perdite? Non ho altri sintomi che possano far pensare a una candida...

17 Risposte

Ultime attività da Illy, il 23 Settembre 2023 alle 09:28
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, in effetti dicono che il primo duri molti giorni. Però chissà, magari è soggettivo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è arrivato alla fine ed è durato solo 2 giorni. Mai capitato e mi è sembrato strano
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia ha 16 mesi e del capoparto neanche l'ombra. Un mese fa anche io per la prima volta dal parto ho notato muco e classici dolori pre mestruali che mi hanno fatto pensare che il capoparto stesse arrivando. Ma dopo un mese niente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lally, no nessun dolore, molto abbondante. Nei giorni scorsi avevo dolore di stomaco ma è scomparso con il ciclo
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto? Ne ero sicura… hai dolori? Il mio fortunatamente non lo è stato, sembrava un normale ciclo mestruale
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivato ufficialmente dopo 21 mesi considerando gravidanza e il primo anno del mio bimbo🌋 non mi mancava 😆
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti ho segnato e mi aspetto il ciclo dopo le due settimane da quelle perdite più abbondanti. Ho comunque un po' di segnali da anticipo ciclo come la fame e il seno dolorante, mi risulta un po' di fastidio mentre allatto, tutte cosette che non ho sentito più in questo periodo di amenorrea
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivato dopo 17 mesi dal parto, senza avvisaglie. Avevo giusto visto il muco dell'ovulazione e dopo 15 giorni ho avuto le mestruazioni. Dopo il secondo parto ancora nulla
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io con la prima gravidanza l'ho avuto a 7 mesi dal parto, non ho avuto nessunissima avvisaglia. Ora con la seconda non l'ho ancora avuto, sono a 4 mesi e mezzo circa dal parto
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il capoparto a 30 giorni dal parto nonostante allattassi al seno. Ho avuto ciclo e fine lochiazioni attaccati praticamente: il capoparto è durato più di una settimana ma non è stato molto abbondante. Però prima che mi arrivasse avevo dolore ai reni ed emicrania
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io qualche perdita .. capoparto arrivato dopo 50 GG dal parto
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a me dopo 4 mesi dal parto (1 dalla fine dell' allattamento) è arrivato il capoparto.
    Sintomi nulla di diverso dai classici che ho di solito quando il ciclo ritarda: dolori alle gambe e alle ovaie.
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte il ciclo dell’utero (che produce il flusso) ed il ciclo delle ovaie (che producono ovulazione) non vanno di pari passo; quindi si potresti aver ovulato e non avere il mestruo; oppure fra un paio di settimane arriverà 🥰!!! Facci sapere ✌🏻 Per l’allattamento bravissima, io non ho resistito così a lungo ed ho smesso ad 11 mesi (ora ne ha 15) e meglio così visto che sono di nuovo incinta 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che anche noi stiamo diminuendo di giorno essendo tornata a lavoro a tempo pieno, la notte invece sta sempre vicino ma lunedì iniziamo il nido e non penso di fare altri cambiamenti per il momento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ho ovulato effettivamente dovrei aspettarmi il capoparto tra un paio di settimane o si può ovulare senza che arrivi? Che ignoranza 🤦‍♀️😆
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca l’allattamento non altera minimamente quello che è l’attività delle ovaie! Il capoparto arriva a chi prima e chi dopo, ma non in base a quanto si allatta (esempio pratico io ho allattato 11 mesi esclusivamente al seno ma al terzo mi è arrivato). Probabilmente le perdite dense sono segno che hai ricominciato ad ovulare 😍
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A me è arrivato dopo 14 mesi dal parto Non è stata una sorpresa perché avevo molto diminuito l'allattamento, però grosse avvisaglie non ne ho avute,forse solo un fastidio al seno qualche giorno prima del capoparto finché allattavo,ma molto diverso dal dolore pre mestruale di prima. Niente perdite mucose o altro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione