Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimma
Sposa Precisa Marzo 2018 Latina

Capoparto che non arriva

Mimma, il 22 Novembre 2020 alle 10:08

Pubblicato in Future mamme 40

Buongiorno e buona domenica a tutte! Eccomi per l'ennesima volta a tediarvi con i miei dubbi esistenziali! Dunque, ho avuto un cesareo il 28 settembre, quindi stiamo a 55 giorni dal parto, non allatto e venerdì 13 ho fatto la visita dal ginecologo: utero ancora un po' ingrossato ma pronto per un...
Buongiorno e buona domenica a tutte!
Eccomi per l'ennesima volta a tediarvi con i miei dubbi esistenziali!
Dunque, ho avuto un cesareo il 28 settembre, quindi stiamo a 55 giorni dal parto, non allatto e venerdì 13 ho fatto la visita dal ginecologo: utero ancora un po' ingrossato ma pronto per un ciclo "a giorni".Prima della visita ho avuto 2 rapporti (prima dei 40 giorni quindi). Al momento nessun capoparto. Lo so, forse siamo stati incoscienti ma presi dalla foga non abbiamo usato precauzioni.Secondo voi, dall'eco il ginecologo avrebbe potuto vedere un'eventuale ovulazione avvenuta o in corso? Mi ha controllato le ovaie ma non ha detto nulla al riguardo.È possibile secondo voi rimanere incinta prima dei 40 giorni dal parto?Grazie a chi risponderà!

40 Risposte

• 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si!cmq visto che hai fatto un cesareo ti conviene saperlo subito se per caso sei rimasta incinta...
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno il 6 novembre ed uno il 10...ecco perché vorrei aspettare fine mese, almeno spero che qualunque risultato possa essere attendibile.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mimma, si è assolutamente possibile perchè anche se c'è amenorrea (che tra l'altro può durare mesi), l'ovulazione può essersi comunque verificata ... infatti molte donne rimangono incinte durante l'allattamento convinte che il solo fatto di non avere mestruazioni post-parto le protegga, ma non è così, anzi si è molto fertili in quel periodo

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non so risponderti perché sono ignorante in materia. Il capoparto può variare molto da donna a donna, in caso di LA non penso possa sparire il ciclo per più di due mesi e qualcosa, o giù di lì. Ma non essendo un medico non vorrei dire una cosa non corretta. Magari sì, contatta il ginecologo nei prossimi giorni così ti togli il dubbio. Forse lui stesso potrà tranquillizzarti dicendo che se fosse successo qualcosa lo avrebbe notato durante la visita. Quando hai avuto i rapporti? Se sei proprio molto in ansia e sono passate più di due settimane dal rapporto potresti fare un test
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mi preoccupa è proprio come il mio corpo possa reagire ad una nuova gravidanza in così pochissimo tempo, per prima cosa per il cesareo, secondo ho paura di una extra uterina visto che ho problemi alle tube e anche per questa gravidanza andata a buon fine abbiamo dovuto fare continui controlli. Quanta incoscienza. Ma quanto devo aspettare eventualmente per un test? I 2 mesi precisi? Sicuramente se per fine mese non arriva scriverò al ginecologo...ma avrebbe visto le ovaie in funzione e magari me l'avrebbe detto@
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco...prima dei 40 giorni? 😬
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimma, neanche io sono un medico ma credo di sì, non penso sia semplice restare incinte ma comunque possibile. Credo che comunque 55 giorni siano pochi anche in caso di allattamento artificiale, una volta avevo letto che in caso di la il capoparto può arrivare anche dopo due mesi.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimma!
    Non sono un medico ma ti dico che è possibile😅
    Io sono figlia di un rapporto così 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali